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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Help problema millerighe giunto

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2011 09:47
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26/11/2011 00:07
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 25/11/2011 18.26:



Un primo confronto già ce l'abbiamo... Suzukipartshouse lo vende a 213 Dollari (circa 160 Euro), Valenti a 600 euro (circa 800 Dollari) [SM=x544952]






ieri mi sono recato dal meccanico che mi ha dato i prezzi del semiasse completo che è praticamente uguale a quello chiesto a marcus, cioè 607€

inoltre gli ho chiesto se i pezzi venivano richiesti a valenti.

lui mi ha confermato per ben due volte che lui i pezzi li richiede direttamente alla suzuki italia e non a valenti.

e quando gli ho chiesto se suzuki italia e valenti fossero la stessa cosa, mi ha risposto categoricamente NO.

il caso strano è che mi sono fatto ridare i prezzi di listino dei pezzi che avevo ritirato io un mese fa.

e qui è uscita fuori la sorpresa, che poi è il motivo per cui in precedenza ho scritto che i prezzi italiani non erano eccessivamente esagerati rispetto a quelli americani.

mi spiego meglio:
in effetti i pezzi che ho ritirato io non costano tanto di più rispetto a quelli americani.

mentre il semiasse costa il doppio.

qui bisogna fare una piccola premessa;

i prezzi che vanno confrontati, sono quelli di listino, perchè se li acquisti in italia, l'iva la paghi subito, mentre se acquisti dall'america la paghi alla dogana+le spese doganali.

ora vi faccio un elenco dei prezzi unitari di listino dei pezzi che ho ritirato io, confrontandoli con quelli americani.

vi renderete conto della stranezza per cui:
alcuni pezzi ci sono piccole variazioni di prezzo.
mentre per altri, ci sono differenze di prezzo esorbitanti (vedi kit semiasse)

paraolio differenziale posteriore 59x88x8; AMERICA 16 dollari - ITALIA 18 euro.

disco frizione del freno posteriore; AMERICA 39 dollari - ITALIA 37,8. euro.

cuscinetto a rulli 55x67x20; AMERICA 53 dollari - ITALIA 47,2 euro.

boccola per sospensioni (silentblock); AMERICA 12 dollari - ITALIA 12,97 euro.

rondella per silentblock; AMERICA 3 dollari - ITALIA 1.59 euro.

kit semiasse posteriore; AMERICA 213 dollari - ITALIA 502,3 euro.


come potete notare, ci sono alcuni articoli dove ci sono differenze accettabili.

mentre ci sono altri articoli che hanno differenze di prezzo esorbitanti.

c'è anche una curiosità; le rondelle per i silentblock, costano piu in america che in italia. [SM=g27828] [SM=g27828]

a questo punto, c'è da chiedersi quale sia la politica dei prezzi e quale sia la logica adottata?

MISTERO

ciaoooooooooooooooooooooooo
26/11/2011 10:57
 
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Guarda che 1 dollaro non è uguale a 1 euro......

16$ = 12€ (italia +50%)

39$ = 29€ (italia +33%)

53$ = 40€ (italia +19%)

12$ = 9€ (italia +43%)

213$ = 161€ (italia + 310%)

Guardacaso 502€ per il semiasse è più o meno lo stesso prezzo che costa il semiasse dell'arctic cat 500 di mio cugino di cui ho parlato prima, a dimostrazione di come siano simili come mezzi in molti particolari.
La politica è semplice, in italia fare magazzino costa e la filiera è probabilmente più lunga ( ci devono mangiare più persone) e i volumi di vendita e ordini è molto più basso rispetto agli usa, la vendono 100 pezzi guadagnando ipoteticamente 5 ogni pezzo per un totale di 500 mentre da noi vendono 10 pezzi guadagnando singolarmente molto di più ma totalmente molto meno, il necessario per non andare in perdita.
Poi non parliamo di tasse perchè il nostro paese è molto più salato degli usa e non solo.
26/11/2011 11:38
 
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Re:
FabioRN, 26/11/2011 10.57:

Guarda che 1 dollaro non è uguale a 1 euro......

16$ = 12€ (italia +50%)

39$ = 29€ (italia +33%)

53$ = 40€ (italia +19%)

12$ = 9€ (italia +43%)

213$ = 161€ (italia + 310%)

Guardacaso 502€ per il semiasse è più o meno lo stesso prezzo che costa il semiasse dell'arctic cat 500 di mio cugino di cui ho parlato prima, a dimostrazione di come siano simili come mezzi in molti particolari.
La politica è semplice, in italia fare magazzino costa e la filiera è probabilmente più lunga ( ci devono mangiare più persone) e i volumi di vendita e ordini è molto più basso rispetto agli usa, la vendono 100 pezzi guadagnando ipoteticamente 5 ogni pezzo per un totale di 500 mentre da noi vendono 10 pezzi guadagnando singolarmente molto di più ma totalmente molto meno, il necessario per non andare in perdita.
Poi non parliamo di tasse perchè il nostro paese è molto più salato degli usa e non solo.



so benissimo che un dollaro non è un euro.
ma nel caso dei pezzi che ho ritirato io, in considerazione dell'ammontare totale (in tutto, se ricordo bene, ho speso 370euro), dovendo calcolare spese di spedizione + spese doganali, non avrei risparmiato una gran cifra.
dunque mi è convenuto prenderli direttamente dall'italia.

certo che nel caso del semiasse, la differenza è enorme e sicuramente conviene ordinare oltre oceano.

ma visto che ti sei preso la briga di calcolarti le differenze di prezzo in %.

come ti spieghi il fatto che mentre sui pezzi che ho ordinto io, ci sono medie del 35-40% in più (a cui bisogna togliere spese di spedizione e doganali).

nel caso del semiasse la percentuale schizza al 300% ?

mentre le rondelle (anche se sono "piccolezze") costano addirittura meno?

sarebbe interessante vedere sul totale degli articoli quali percentuali di variazioni ci sono.

certo è strano che alcuni articoli conviene in assoluto prenderli in italia, anche se sono piccolezze.

resta il fatto che considerando costi e benefici, oltreoceano conviene si ma oltre certi limiti di spesa.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
26/11/2011 12:49
 
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ieri mi sono recato dal meccanico che mi ha dato i prezzi del semiasse completo che è praticamente uguale a quello chiesto a marcus, cioè 607€



he he, il tuo meccanico è più economico, a me hanno chiesto 608 € [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

cmq a farlo arrivare completo dall'america ho visto che costa 116 euro più la dogana.

www.ebay.it/itm/Suzuki-2007-King-Quad-700-4x4-ATV-O-E-Rear-CV-Axle-/380305869833?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item58...
26/11/2011 12:52
 
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Uno non è che vuole speculare, però in questo caso è assolutamente necessario, io sono anche il tipo che per far guadagnare la gente del mio paese spende qualcosa in più, ma con queste differenze sarebbe da idioti.
28/11/2011 10:16
 
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Re:
marcus566, 26/11/2011 12.52:

Uno non è che vuole speculare, però in questo caso è assolutamente necessario, io sono anche il tipo che per far guadagnare la gente del mio paese spende qualcosa in più, ma con queste differenze sarebbe da idioti.




marcus non devi giustificare niente.

hai fatto benissimo. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

tienici informati sul proseguo dell'operazione.

ciaooooooooooooooooooooo
28/11/2011 10:19
 
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Re:
marcus566, 26/11/2011 12.49:


ieri mi sono recato dal meccanico che mi ha dato i prezzi del semiasse completo che è praticamente uguale a quello chiesto a marcus, cioè 607€



he he, il tuo meccanico è più economico, a me hanno chiesto 608 € [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

cmq a farlo arrivare completo dall'america ho visto che costa 116 euro più la dogana.

www.ebay.it/itm/Suzuki-2007-King-Quad-700-4x4-ATV-O-E-Rear-CV-Axle-/380305869833?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item58...




ma alla fine;
compreso le spese, quanto costerà?

sicuramente molto ma mooooooooolto dei prezzi suzuki.

ciaoooooooooooooooooo
28/11/2011 11:55
 
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Gli costerà al massimo 150€/160€. E poi si lamentano che il mercato italiano è fermo........
28/11/2011 12:32
 
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Re:
FabioRN, 28/11/2011 11.55:

Gli costerà al massimo 150€/160€. E poi si lamentano che il mercato italiano è fermo........




ho visto adesso diversi kit di boccole,spinotti, cuffie e rondelle, per sospensioni posteriori.

mi pento di non essermi dato una svegliata in precedenza.

a saperlo, avrei ordinato tutto spendendo 1/3.

ciaoooooooooooooooooooooo
28/11/2011 18:01
 
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se per questo ... ad essere furbi e volenterosi ... con il catalogo reaction ...
potete sistituire tutte le boccole arms con quelle aftermarket a rulli liberi, potete usare tre tipi diversi di cinghia, upgradare i variatori, usare candele iridim o platinum e giocare con filtri aria e altro...

il costo e' basso rispetto agli originali, la qualita' piu' elevata ma ci vuole la voglia di smontarsi e ripararsi da soli il quad.

Difficile trovare un concessionario che non monti particolari originali, e, sinceramente sarebbe anche leggermente assurdo, rischioso e comunque controproducente per lui.

A breve pubblicazione nuove parti catalogo reaction in italiano per cinghie altro.

per il momento, parti in italiano pubblicate

www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

;-)

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29/11/2011 08:59
 
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Re: se per questo ... ad essere furbi e volenterosi ... con il catalogo reaction ...
ilfero, 28/11/2011 18.01:

potete sistituire tutte le boccole arms con quelle aftermarket a rulli liberi,.

il costo e' basso rispetto agli originali, la qualita' piu' elevata ma ci vuole la voglia di smontarsi e ripararsi da soli il quad.



;-)




scusa fero.......... ti dispiace riportarmi un riferimento delle boccole a rulli liberi e rispettivi stinotti che possono sostituire quelle originali del kig 700.

e magari anche il costo?

io con quel catalogo non saprei da dove cominciare.

te ne sarei grato.

ciaoooooooooooooooooooooooo


p.s.
per la voglia di smontarsi il quad, non c'è problema.

è già smontato.

ed anche da tre mesi [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
29/11/2011 14:38
 
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Re: Re: se per questo ... ad essere furbi e volenterosi ... con il catalogo reaction ...
SAMIR56, 29/11/2011 08.59:




scusa fero.......... ti dispiace riportarmi un riferimento delle boccole a rulli liberi e rispettivi stinotti che possono sostituire quelle originali del kig 700.

e magari anche il costo?

io con quel catalogo non saprei da dove cominciare.

te ne sarei grato.

ciaoooooooooooooooooooooooo


p.s.
per la voglia di smontarsi il quad, non c'è problema.

è già smontato.

ed anche da tre mesi [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]



Ciao Samir, fammi chiudere un paio di ordini e vedo di adempiere alla tue richieste oggi stesso ! ;-)

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29/11/2011 19:39
 
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per la voglia di smontarsi il quad, non c'è problema.

è già smontato.

ed anche da tre mesi




mamma mia per una saldatura ci vuole tanto?
30/11/2011 10:33
 
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Re:
marcus566, 29/11/2011 19.39:


per la voglia di smontarsi il quad, non c'è problema.

è già smontato.

ed anche da tre mesi




mamma mia per una saldatura ci vuole tanto?




qui siamo ot, ma ti rispondo ugualmente.

magari fosse solo una [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

poi: sostituite boccole (8 boccole, le ho fatte fare in ottone), spinotti,cuscinetti e paraolii differenziale posteriore, dischi freni posteriore (a bagno d'olio), montati (creati)gli ingrassatori.

ciò che mi ha bloccato, è stato sopratutto un malattia di due mesi del meccanico.

comunque ieri abbiamo cominciato a rimontare e siccome lo facciamo solo nel tempo libero, il tempo disponibile non è tanto, pertanto, spero che fino a sabato si completi il tutto, altrimenti dovrò rimandare l'uscita di prova per l'immacolata.

ciaoooooooooooooooooooooooo
30/11/2011 15:28
 
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Poi dimmi che olio metti al differenziale posteriore.
01/12/2011 11:01
 
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samir, scusami ma sono un po' in crisi, abbi ancora un attimo di pazienza.
Sorry, ste.

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01/12/2011 12:04
 
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Re: samir, scusami ma sono un po' in crisi, abbi ancora un attimo di pazienza.
ilfero, 01/12/2011 11.01:

Sorry, ste.




no problem fero tanto lo so che la tua è una crisi congenita [SM=g27828] [SM=g27828]

ma le boccole le avevo pronte da due mesi e se non ho montato il tutto prima è stato a causa della malattia del meccanico, che aveva il differenziale in officina.

il mio interessamento per le boccole a rullo e relativi spinotti e paracqua/olio/fango, è per un eventuale futuro.

non è detto che non decida di ricambiare i componenti dei vari gioghi delle sospensioni.

resto comunque in attesa. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 01/12/2011 12:32]
01/12/2011 12:30
 
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Re:
marcus566, 30/11/2011 15.28:

Poi dimmi che olio metti al differenziale posteriore.




ora hai toccato un tasto dolente.

sai benissimo che ne abbiamo discusso ampiamente in altre discussioni, senza approdare a nulla.

ti dico semplicemente che se voglio utilizzare l'olio proposto da suzuki e cioè il "MOBOLFLUID 242", devo rassegnarmi ad ordinarne un fustino da 20 litri al prezzo di oltre 100 euro.

perchè non viene commercializzato in confezioni più piccole.

altrimenti:

vuol dire che ritirerò il bidone da 20 litri e poi lo venderò sul forum in confezioni da litro.

ovviamente a prezzo [SM=x544962] [SM=x544962] [SM=x544962]

altrimenti userò quello che acquistai l'ultima volta (BP).
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
01/12/2011 16:06
 
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Re: Re:
SAMIR56, 01/12/2011 12.30:




ora hai toccato un tasto dolente.

sai benissimo che ne abbiamo discusso ampiamente in altre discussioni, senza approdare a nulla.

ti dico semplicemente che se voglio utilizzare l'olio proposto da suzuki e cioè il "MOBOLFLUID 242", devo rassegnarmi ad ordinarne un fustino da 20 litri al prezzo di oltre 100 euro.

perchè non viene commercializzato in confezioni più piccole.

altrimenti:

vuol dire che ritirerò il bidone da 20 litri e poi lo venderò sul forum in confezioni da litro.

ovviamente a prezzo [SM=x544962] [SM=x544962] [SM=x544962]

altrimenti userò quello che acquistai l'ultima volta (BP).
ciaoooooooooooooooooooooooooooo



allora ... innanzitutto il differenziale posteriore non lo avete.

un conto e' l'olio della copia conica, un conto e' l-olio del differenziale.

Per la copia conica usa i Dextron2R Ipone euro 19 litro per il differenziale anteriore poi usare il trans 4 80-90 Ipone euro 20 litro.

Se hai accortezza di scaldare il mezzo prima di stressarlo, per entrambi puoi usare il Trans4 ipone 80-140.

Se proprio vuoi esagerare aggiungi a quanto sopra, nella copia conica posteriore, 125ml di transcoot dosette scooter Ipone (una confezione) euro 8.

Io personalmente invece, contro ogni specifica, uso sempre per gruppo selettore, differenziale e copia conica il Dextron2R e lo cambio almeno una volta ogni anno e non ho mai problemi quando lo uso, indipendentemente dal mezzo che ho per le mani. Il d2r NON HA PROBLEMI CON TEMPERATURE RIGIDE.

Mie specifiche in firma per ordine, promo dicembre sconto 20%. ;-)

NB: siamo a due cene .....
[Modificato da ilfero 01/12/2011 16:14]

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01/12/2011 16:32
 
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Re: Re: Re:
ilfero, 01/12/2011 16.06:



allora ... innanzitutto il differenziale posteriore non lo avete.

un conto e' l'olio della copia conica, un conto e' l-olio del differenziale.

Per la copia conica usa i Dextron2R Ipone euro 19 litro per il differenziale anteriore poi usare il trans 4 80-90 Ipone euro 20 litro.

Se hai accortezza di scaldare il mezzo prima di stressarlo, per entrambi puoi usare il Trans4 ipone 80-140.

Se proprio vuoi esagerare aggiungi a quanto sopra, nella copia conica posteriore, 125ml di transcoot dosette scooter Ipone (una confezione) euro 8.

Io personalmente invece, contro ogni specifica, uso sempre per gruppo selettore, differenziale e copia conica il Dextron2R e lo cambio almeno una volta ogni anno e non ho mai problemi quando lo uso, indipendentemente dal mezzo che ho per le mani. Il d2r NON HA PROBLEMI CON TEMPERATURE RIGIDE.

Mie specifiche in firma per ordine, promo dicembre sconto 20%. ;-)

NB: siamo a due cene .....



ferooooooooooooooooo

ma credi che noi non sappiamo che sia una coppia conica?

la chiamiamo semplicemente differenziale per comodità


e poi, se proprio dobbiamo dirla tutta; pur non essendo un differenziale, sul cstalogo ricambi della suzuki (quello americano) c'è scritto "rear dfferential" analogamente al "front differential".

ma a prescindere dal fattore differenziale o meno, (e qui torniamo alla vecchia discussione e siamo decisamente ot), il fatto che alla coppia conica sia abbinato il freno a bagno d'olio, secondo te non implica l' uso di un olio multiuso per ingranaggi e frizioni a bagno d'olio?

quelli che hai suggerito tu, mi pare di aver capito che vadano bene per i differenziali o le coppie.

e per i dischi frizione a bagno vanno bene ugualmente?

nella discussione aperta a tale proposito. io ho stilato un elenco circostanziato di olii che hanno le stesse caratteristiche del MOBILFLUID 242, il problema è reperirli.
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9830065&...

grazie per i caffè che vorrai gentilmente offrirmi [SM=g27828] [SM=g27828]

ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 01/12/2011 16:41]
01/12/2011 18:30
 
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Re: Re: Re: Re:
SAMIR56, 01/12/2011 16.32:



ferooooooooooooooooo

ma credi che noi non sappiamo che sia una coppia conica?

la chiamiamo semplicemente differenziale per comodità


e poi, se proprio dobbiamo dirla tutta; pur non essendo un differenziale, sul cstalogo ricambi della suzuki (quello americano) c'è scritto "rear dfferential" analogamente al "front differential".

ma a prescindere dal fattore differenziale o meno, (e qui torniamo alla vecchia discussione e siamo decisamente ot), il fatto che alla coppia conica sia abbinato il freno a bagno d'olio, secondo te non implica l' uso di un olio multiuso per ingranaggi e frizioni a bagno d'olio?

quelli che hai suggerito tu, mi pare di aver capito che vadano bene per i differenziali o le coppie.

e per i dischi frizione a bagno vanno bene ugualmente?

nella discussione aperta a tale proposito. io ho stilato un elenco circostanziato di olii che hanno le stesse caratteristiche del MOBILFLUID 242, il problema è reperirli.
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9830065&...

grazie per i caffè che vorrai gentilmente offrirmi [SM=g27828] [SM=g27828]

ciaoooooooooooooooooooooooo



Oddio sul D2r non saprei, ma il trans 4 non ha problemi .... ;-) quasi tutte le moto hanno la frizione in bagno d'olio [medesimo concetto ed esigenze del freno in bagno d'olio]..... ;-)

allora due cene e due amari .... asisisisisi !
[Modificato da ilfero 01/12/2011 18:31]

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02/12/2011 10:09
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 01/12/2011 18.30:



quasi tutte le moto hanno la frizione in bagno d'olio [medesimo concetto ed esigenze del freno in bagno d'olio]..... ;-)
!



su questo concetto sono pienamente d'accordo.

allora la domanda mi sorge spontanea.

perchè se il concetto è quello, la suzuki non indica di usare lo stesso olio motore anche per la coppia?

certo che non si pretende di voler sviscerare tutto l'argomento, ma a volte certe indicazioni (mi riferisco alla suzuki) ti complicano la vita.

ciaoooooooooooooooooooo

p.s. comunque grazie per i consigli [SM=g27811] [SM=g27811]

02/12/2011 10:27
 
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samir ..... non avendo mai smontato un suzu, non sono certo che sia l-olio motore e non l'olio cambio a lubrificare la frizione.

In ogni caso, e' ovvio che per la battuta di ingranaggi, soprattutto se a denti dritti, sia necessario o comunque molto migliore un olio denso e persistente come quello dei cambi.

Olio che comunque non e' molto compatibile con le elevatissime velocita' lineari del pistone e segmenti nel gruppo endotermico. Se lo metteste nel motore, probabilmente a freddo salterebbe o la pompa o i paraoli. Vi ricordo che nei cambi e nelle copie coniche la lubrificazione di olio funziona per cavitaggio ed immersione e non vi e' alcuna pompa.

Vi e' una specifico (additivo) che viene miscelato all'olio, per renderlo compatibile con le frizioni e freni in bagno d'olio, e questo additivo puo' essere miscelato in produzione con tutti i tipi di olio.

[SM=x544952] Samir, ti prego di prendere queste mie considerazioni come la conseguenza di molti test eseguiti per Ipone, io non sono un ingegnere in oledinamica e lubrificanti e la mia conoscenza al proposito e' piu' che altro empirica di test e prove. ;-)
[Modificato da ilfero 02/12/2011 10:34]

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02/12/2011 11:11
 
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Re: samir ..... non avendo mai smontato un suzu, non sono certo che sia l-olio motore e non l'olio cambio a lubrificare la frizione.
ilfero, 02/12/2011 10.27:


di olio.

[SM=x544952] Samir, ti prego di prendere queste mie considerazioni come la conseguenza di molti test eseguiti per Ipone, io non sono un ingegnere in oledinamica e lubrificanti e la mia conoscenza al proposito e' piu' che altro empirica di test e prove. ;-)




certo fero

ogni tento una battuta scherzosa non guasta.

ma in questo caso, l'argomento è stato discusso correttamente ed anche con profitto.

penso comunque anche io che non si potesse utilizzare l' olio motore del suzu.

difatti il mobilfluid 424 è un w80, dunque decisamente per ingranaggi.

ecco la specifica dell olio in esame.

MOBIL Autotrazione MOBILFLUID 424 80W 55 UTTO trasmissioni freni, bagno olio e idraulico J20A,API GL4,FORD M2C134D,MF M1135/41,CAT TO2

ho incaricato un rappresentante shell per vedere se si riesce a trovare un olio equivalente.

la tua soluzione suggerita "olio + additivo appropriato" mi sembra possa essere una soluzione idonea alla questione.

ciaoooooooooooooooooooooooooooo
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