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PROBLEMA VUOTI MOTORI LTZ 400

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2012 10:16
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23/08/2012 17:08
 
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AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti !
Possiedo un Ltz400 e ultimamente mi presenta un problema .....
In accelerazazione tira bene come sempre ma se mollo il gas e subito dopo riapro, per qualche secondo da dei vuoti come se gli mancasse la benzina, poi subito dopo riprende..... stessa cosa la fa se lo tengo a velocita' costante, ad un certo punto, incomincia a strattonare dando sempre la stessa impressione, cioè o che manca benziona o corrente !!! cosa sta succendendo ??? in altre conversazioni ho letto che bisogna fare un drenaggio al carburatore ( Mai fatto).... forse ho addirittura il carburatore sporco ma non so come smontarlo e dove pulirlo !!! Vi preciso che il filtro e bello pulito !!!! Ultima cosa, non ho piu in dotazione la chiave della candela .... e utilizzando una chiave comune per la candela, proprio non entra !!! come posso fare ????
Aiutatemi !!! devo sistemarlo per il prossimo sabato tassativo che si sposa il mio testimone e noi ... quadditi veri andiamo in chiesa con i nostri Quad !!!!!!!!!
[SM=x544891]
24/08/2012 19:07
 
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Se il tuo è un vecchio modello è dotato di un carburatore a depressione,se sì smontarlo è abbastaza facile,togli la sella le carene del serbatoio e togli anche qust'ultimo così lavori meglio se poi osservi attentamete vedrai che basta allentare i manicotti e poche altre cose e viene via se hai qualche amico con un minimo di nozioni di meccanica sarebbe meglio.
Così avresti escluso il problema carburatore per la candela basta recarsi in un autoaccessori o ricambista e prendere una chiave per candele a tubo e usi una fissa per svitare,mi pare di ricordare che abbia la candela piccola ciao
26/08/2012 19:03
 
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Cioa Gianluca, se non sei ferrato, ti sconsiglio di mettere mano al carbu, potresti fare danni ulteriori.

Se sai maneggiare qualche cacciavite, procedi cosi: allenta le fascette che tengono il cabu attaccato al filtro e al collettore, dopo di che, prendilo dalla vaschetta e giralo verso sopra, in maniera tale che si veda la vaschetta e le 4 viti che la fermano al carburatore. Svitale le viti a fai attenzione al galleggiante. Svita i getti, togli (con molta attenzione) galleggiante e spillo e soffia tutto con un getto d'aria, carbu compreso. Rimonta tutto e prova.

Se non risolvi, smonta e pulisci il rubinetto, se è tutto ok, compresa pulizia del sarbatoio, devi rismontare il carbu e ritardare la chiusura del galleggiante.

Fcci sapere. Ciao
[Modificato da Maverick one 26/08/2012 19:04]
27/08/2012 13:07
 
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Grazie mille ! finalmente ho risolto il problema.... ho fatto la "decantazione " del carburtatore ... ho aperto la vite e fatto colare la benzina (sporchissima) che era nel carburatore, poi ho pulito il rubinetto della benzina e il serbatoio ..... (che era veramente pieno !!!! ) ... rimontato il tutto e .... va da paura !!!
Il carburatore sulla fine non l'ho smontato.... anche se me la cavo abbastanza , lo faro con l'aiuto di un amico che ha gia fatto questa operazione !!!!
nella stessa sede faro anche i dischi della frizione !!!
voi li avete gia fatti ????


... Grazie mille
27/08/2012 14:12
 
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Perchè devi rifsre ls frizione? Che problemi hai?
28/08/2012 09:48
 
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ciao !
Devo fare la frizione perchè spesso, da fermo con la 1°inserita, nonostante abbia la frizione tirta, lui VA AVANTI .... e se voglio metterlo in folle, resta difficile perchè il cambio resta duro..... idem se metto la retro ...... cosa potrebbe essere ? dischi della frizione finiti ??? ho letto in altre discussioni che potrebbe essere troppo olio ma il mio è a livello .... Fatemi sapere !!!!!!
28/08/2012 17:12
 
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Potrebbero essere tante cosa, per ultimi comunque metterei i dischi della frizione, tranne se non sei (scusami) una bestia che cammini sempre a 1/2 frizione.

Se sei pratico, procedi cosi: vicino alla leva della frizione ci sono un fermo e un registro. Avvita e svita questo registro e guarda le differenze nello stacco e attacco della frizione. Se non riesci li, scorrendo la guaina, circa 10 cm dalla leva, troverai un secondo registro. Fai la stessa cosa li.

Per quanto riguarda l'olio, di solito questo succede quando lo stesso non è a livello oppure hai usato olio non idoneo.

Procedi per gradi e facci sapere.
28/08/2012 17:46
 
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Quoto.sicuramente meglio provare prima a registrare il gioco della leva che smotare la frizione,se poi hai bisogno di aiuto fammi sapere
ho visto che sei di Vigone io sono di Lombriasco ciao
PS.sei quello delle foto Galleria dei Saraceni su FB?
28/08/2012 17:53
 
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Ciao Euse1, se puoi dare una mano fisicamente a Gianluca, è meglio.

Ciao
28/08/2012 18:17
 
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Re:
GIANLUCA_83, 28/08/2012 09.48:

ciao !
Devo fare la frizione perchè spesso, da fermo con la 1°inserita, nonostante abbia la frizione tirta, lui VA AVANTI .... e se voglio metterlo in folle, resta difficile perchè il cambio resta duro..... idem se metto la retro ...... cosa potrebbe essere ? dischi della frizione finiti ??? ho letto in altre discussioni che potrebbe essere troppo olio ma il mio è a livello .... Fatemi sapere !!!!!!




oltre all'ottimo suggerimento di maverick, ti consiglio anche di lubrificare bene la guaina ed il cavo frizione, perchè con la polvere, l'acqua ed il fango, esso si secca ed impedisce il perfetto scorrimento, questo fa si che a volte il cavo rimane in una leggera tensione che ne impedisce la corsa completa, impedendo un corretto inserimento dei rapporti [SM=g27811]
28/08/2012 18:48
 
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Re:
Maverick one, 28/08/2012 17.53:

Ciao Euse1, se puoi dare una mano fisicamente a Gianluca, è meglio.

Ciao




Nessun problema a solo da battere un colpo abitiamo davvero vicino e poi fra noi Suzukisti eh eh eh ciao
29/08/2012 11:54
 
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Grazie a tutti!
Si, Euse1 sono Gianluca quello delle foto su FB, di quando abbiamo fatto la Galleria dei saraceni e il Ghiacciaio Somelier!!!
Ci tengo a precisare che ho gia provato a regolare la frizione tramite il registro che c'è vicino alla leva ma ... niente da fare, continua a farlo. questo problema pero' non lo fa sempre .... dipende dalle volte, prevalentemente quando è caldo !!!! siete sicuri che non siano partiti i dischi ????? appena avro un po di tempo, piuttosto mi metto in contatto con Euse1 e ci incontriamo !
Ciau!!!!!!!!!!!!
29/08/2012 15:21
 
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Re:
GIANLUCA_83, 29/08/2012 11.54:

Grazie a tutti!
Si, Euse1 sono Gianluca quello delle foto su FB, di quando abbiamo fatto la Galleria dei saraceni e il Ghiacciaio Somelier!!!
Ci tengo a precisare che ho gia provato a regolare la frizione tramite il registro che c'è vicino alla leva ma ... niente da fare, continua a farlo. questo problema pero' non lo fa sempre .... dipende dalle volte, prevalentemente quando è caldo !!!! siete sicuri che non siano partiti i dischi ????? appena avro un po di tempo, piuttosto mi metto in contatto con Euse1 e ci incontriamo !
Ciau!!!!!!!!!!!!




Ma certo che potrebbero essere i dischi, chiaramente, le operazioni consigliate fin qui, vanno fatte sempre prima di smontare tutto, poi se non danno i risultati sperati si procede con la estrema ratio [SM=g27828]
29/08/2012 19:16
 
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Come consiglia l'Accadico, prima di cambiare i dischi, effettua tutti i controlli, compreso il cambio del giusto olio (motul 5100? giusto Acca?) Se hai l'olio non adatto alla frizione a bagno d'olio o il suo livello è basso, o peggio ancora, visto che tu dici che la cosa succede a caldo, l'olio ha perso le sue qualità, la frizione non stacchera mai come si deve.

Estrema ratio, combio materiale di attrito della frizione.

In bocca al lupo e facci sapere.
30/08/2012 09:20
 
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Re:
GIANLUCA_83, 29/08/2012 11.54:

Grazie a tutti!
Si, Euse1 sono Gianluca quello delle foto su FB, di quando abbiamo fatto la Galleria dei saraceni e il Ghiacciaio Somelier!!!
Ci tengo a precisare che ho gia provato a regolare la frizione tramite il registro che c'è vicino alla leva ma ... niente da fare, continua a farlo. questo problema pero' non lo fa sempre .... dipende dalle volte, prevalentemente quando è caldo !!!! siete sicuri che non siano partiti i dischi ????? appena avro un po di tempo, piuttosto mi metto in contatto con Euse1 e ci incontriamo !
Ciau!!!!!!!!!!!!




Ok quando vuoi ciao
31/08/2012 08:58
 
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Re:
Ciao, come la maggior parte dei partecipanti a questo forum sanno, ho ricostruito completamente il motore del mio ltz, e finalmente va che è una bomba.
Ricordandomi le parole e i consigli dell'accadico, richiuso tutto il motore ho usato il MOTUL 5100.
Dopo alcune ore di moto, ha cominciato ad accusare lo stesso difetto che hai descritto tu, a caldo non entra il folle,con la marcia inserita c'è sempre un effetto di trascinamento .
Provato a sistemare il registro cavo,niente; il cavo della mia frizione è nuovo per cui scorre perfettamente.Avendo smontato il motore ho avuto la possibilità di controllare i dichi frizione, perfetti
E così ho pensato di tornare ad usare l'olio che usavo in precedenza, MOTUL 300V.
Bene, problema risolto. Anche a motore rovente, tutto ok.

Non metto in dubbio le parole di nessuno, questa è solo la mia esperienza diretta, niente di più.
Come giustamente dice il mio amico Renatone (Maverik), prima di mettere mano a dischi frizione e quant'altro, vai per gradi.

Ciao

31/08/2012 10:08
 
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Ok ! effettivamante ho cambiato l'olio a inizio stagione e.... ho messo il castrol a differenza della stagione precedente che avevo il Motul 300V..... provo a cambiare l'olio e filtro e vi aggiorno la prossima settimana !
Ciau e grazie

31/08/2012 10:16
 
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Ragazzi, io uso il Castrol sintetico, con specifiche Api SG, cioè quello adatto per frizioni a bagno d'olio. Gli oli per moto, magari con le frizioni a secco, non vanno bene.

P.S. Ciao Selvaggio!!!!!!
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