Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il GPS Solution Zire™ 72 di palmOne

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2005 20:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/11/2004 08:23
 
Quota

OFFLINE
Ciao
Sono iscritto non so più a quante news, mi è arrivata questa inerente ad un gps di fascia alta. Be leggetev quello che c'è scritto.
----------------------------------------------------------------

In dicembre, palmOne mette a disposizione del grande pubblico un nuovo kit di navigazione per palmare: il GPS Solution Zire™ 72. Un prodotto di fascia alta ad un prezzo molto interessante che costituisce un'ottima idea per un regalo di Natale. Un regalo molto personale che consente di gestire la propria agenda, i punti d'interesse preferiti, scattare e organizzare foto e video, lasciarsi guidare durante le prossime vacanze Ma è anche uno strumento indispensabile per i tuoi spostamenti professionali.

Nel mese di marzo 2004, palmOne lanciava una soluzione completa di navigazione su palmare: il GPS Solution Tungsten E, che oggi fa parte dei sistemi più venduti sul mercato. Se consideri che durante il primo semestre del 2004 si sono vendute in Europa 540.000 soluzioni di navigazione per palmare (Fonte: Canalys: 2004) e che da alcuni anni sempre più Italiani scelgono le nuove tecnologie per i loro regali di Natale, non aspettare per essere originale e offri un GPS Solution Zire™ 72.
Il GPS Solution Zire™ 72 di palmOne è un sistema di navigazione completo. Questa soluzione consente una mobilità assoluta poiché ti permette di beneficiare della comodità che procura la navigazione satellitare con un materiale estremamente leggero, maneggevole e trasferibile da un veicolo all'altro (pratico all'estero, soprattutto se guidi un'auto noleggiata). In più, questo sistema presenta il vantaggio di essere immediatamente operativo, tutti gli elementi (palmare, software di navigazione ViaMichelin, ricevitore GPS, supporto di fissaggio) sono forniti e compatibili gli uni con gli altri.


In termini di navigazione, l'ergonomia dello Zire™ 72 è ottimale. Dispone di uno schermo a colori 320 x 320 ad alta definizione ideale per visualizzare le mappe in 2D o 3D con modalità giorno e notte. Con 32 Mb di RAM (di cui 24 Mb di spazio disponibile per l'utente) e una scheda di memoria aggiuntiva SD, potrai immagazzinare un numero ancora maggiore di mappe. La scheda SD (Secure Digital) è pronta per l'uso con il software di navigazione ViaMichelin e la mappa dell'Italia. Inserendo questa scheda SD, il software è immediatamente operativo e puoi lasciarti guidare in tutta tranquillità! E' il trionfo del "plug and drive". Grazie a un GPS Bluetooth beneficerai di un collegamento senza fili e 3 sistemi di fissaggio (ventosa, attacco all'accendisigari o alle bocchette dell'aria) che ti permettono di posizionare al meglio il tuo palmare nel veicolo. Lo Zire 72 è dotato di un processore 312 Mhz, per cui il calcolo del tuo itinerario sarà ultrarapido.

Lo Zire™ 72 di palmOne è un palmare dotato di numerose funzionalità. Grazie alla tecnologia Bluetooth potrai collegarti senza fili a Internet e accedere alle tue E-mail*. Compatto e leggero, pesa solo 136 gr, può memorizzare migliaia di nomi, numeri, appuntamenti e, grazie alla fotocamera incorporata, potrai immortalare le tue prossime vacanze sulla neve. Il GPS solution Zire™ 72 è un must accessibile a diversi portafogli , grazie ad un prezzo decisamente interessante. E se ne parlassi a Babbo Natale?
* Questa funzionalità necessita un telefono Bluetooth e un FAI, venduti separatamente.



link europa
link italia
11/05/2005 12:44
 
Quota

Andrea
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Bhè....è come l'idea che ho avuto io...solo che il palmare è molto delicato...a credo che il cellulare sia l'idea migliore...perchè è più robusto, più economico e più accessibile e volendo più resistente all'acqua, chi volesse un dislplay più grande può sempre interfacciarsi su un telefonico/palmare![SM=x544968]
12/05/2005 09:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 214
Post: 97
Città: CAGLIARI
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Re:

Scritto da: Andrea 11/05/2005 12.44
.......solo che il palmare è molto delicato...
... credo che il cellulare sia l'idea migliore...
perchè è più robusto, più economico e più accessibile
e volendo più resistente all'acqua, .....


Cellulare robusto?
Resistente all'acqua?
Più economico?
A parte il fatto che personalmente, odio avere un apparecchio che:
- Telefona;
- fa le foto;
- Naviga GPS;
- Mi funge da agenda palmare;
- Non fà il caffè [SM=g27828] .
Che se si guasta resto senza tutte queste cose insieme.
Non consiglio a nessuno di usare,ancorato al manubrio del quad,
un palmare ne un telefonino.
Nessuno dei due è stato studiato per quest'utilizzo.
Esistono però delle soluzioni.
Nel dubbio: usate una custodia simile

12/05/2005 14:11
 
Quota

TRIGHE
Per me nessuna delle due soluzioni (telefono e palmare) è funzionale.
Per Funzionale intendo utilizzo in quad quindi con tutte le variabili del caso.
1 utilizzo in movimento:
il telefono oltre ad avere uno schermo piccolo quindi difficile da vedere in movimento con vibrazioni riflessi e mettiamoci l'acqua, ha un insieme di tasti per altre funzioni che complicano la vita in movimento, anche se tenuto in custodie quindi protetto dall'acqua diventa ancora meno visibile.)
il palmare peggio ancora nel senso che oltre ad avere parecchie funzioni che complicano la vita ha ancora meno la funzionalità in movimento, perche sicuramente il touch screen è inutilizzabile ed i pulsanti tanto meno proprio per l'interfaccia a tendine.
2 Protezioni
Qualunque protezione che ingloba l'antenna ne riduce la ricezione.
Qualunque protezione ne limita la visibilità e l'utilizzo.
3 Resistenza.
Sia il telefono ma sopra tutto il palmare con le vibrazioni lo cestini a breve.
Polvere, acqua, fango ecc si insinuano ovunque.
Autonomia il palmare nemmeno si avvicina, il tel non saprei ma bisogna considerare che non opera in stand by ma sempre attivo e se si usa Bluethoot ancora più consumo (vedi uso cpu).

12/05/2005 20:21
 
Quota

Andrea
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ebbene si, è vero, nè il telefono ne il palmare sono adeguati...peccato che i prog di navigazione che conosco non permettono di memorizzare le strade con i conseguenti waypoin[SM=x544949] t!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv