07/06/2009 21:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 280 Post: 170 | Città: ASTI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
allora e stato solo un caso nulla di procupante.....
io spero che il meccanico in settimana apra il motore per capire che cosa e successo perche mi sta diventando una ossessione non sapere!!! |
|
|
|
|
07/06/2009 21:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 126 Post: 86 | Città: FERRAZZANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Mi immagino che agonia....Mi dispiace solo che non stiamo vicini altrimenti lo avremmo fatto insieme senza problemi.... _____________________________________________________
Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!!
PEACE AND MUD!!!!! |
|
|
09/11/2009 18:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 37 Post: 29 | Città: PESCARA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
SUCCEDE ANCHE A ME....CHE PALLE! Ciao ragazzi.
Al mio kvf 700 succede la stessa cosa!
La prima volta che si è accesa la spia...ammetto di aver fatto un po' il matto....cercavo di impennare col quad e per quanto possa sembrare TROPPO DELICATO il sistema, si è accesa la spia BELT ed è andato in limitazione.
Di recente.....ha cominciato a farlo troppo spesso, ache in rettilineo ad acceleratore costante, quindi abbiamo aperto il carter....lubrificato il tutto....ripulito e sostituito cinghi (solo per sicurezza).
Ieri pomeriggio....durante una accelerata su sterrato, di nuovo la spia...di nuovo in limitazione.
Ho dovuto resettare e poi sono ripartito!
Ma se mi succede su una salita impegnativa??? Magari in contropendenza??
Vorrei chiedere a tutti voi, se quel sistema precauzionale....si può disattivare???
GRAZIE
|
|
|
10/11/2009 20:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 38 Post: 30 | Città: PESCARA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Sto provando in questo modo:
il connettore a 2 file che giunge da variatore e poi si collega ai 2 famosi connettori (nero e grigio), l' ho staccato ed ho fatto un ponticello per far rimanere chiuso il contatto.
La spia BELT non si accende e sto smanettando un po' per vedere se la situazione è duratura!
E' vero....anche il meccanico mi ha detto che però, è un peccato non usufruire di quel sistema PRECAUZIONALE...tuttavia, preferisco così!
Vi aggiornerò.... |
|
|
13/11/2009 22:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 39 Post: 31 | Città: PESCARA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
CONFERMO:
il problema non si presenta più!
Vantaggi: mi sento più sicuro quando è il momento di aprire il gas....
Svantaggi: in caso di malfunzionamento cinghia e/o freno motore...farò danni finchè non me ne accorgo da solo! |
|
|
14/11/2009 13:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 429 Post: 275 | Città: ASTI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Mha guarda ti consiglio di far fare un bel controllo al mezzo perche da quello che hai scritto non e molto regolare la cosa. ma sopratutto che modello e? a carburatori o a iniezione?
|
|
|
19/11/2009 14:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 43 Post: 32 | Città: PESCARA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
E' un kvf PRAIRIE del 2005.
700 cc, pochissimi kilometri!
Carburatori. |
|
|
10/01/2013 00:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 68 Post: 68 | Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Chiedo un piccolo aiuto,mi si è presentato anche a me il problema della spia belt,ho cercato lo spinotto ma non lo trovo o non c'è'??Potete spiegarmi come si rassetta la centralina con lo spinotto grigio sotto la sella ?..
Grazie in anticipo.
Aeon Cobra 320
TGB Blade 550 SL
Kawa Brute Force |
|
|
10/01/2013 01:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 517 Post: 338 | Città: ASTI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Esattamente quale e il problema???? |
|
|
10/01/2013 21:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 72 Post: 71 | Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
(Sly), 10/01/2013 01:54:
Esattamente quale e il problema????
Spia belt accesa,premetto che lo stato della cinghia non l'ho controllato,il quad a 3500 km non penso sia un problema di cinghia.
Aeon Cobra 320
TGB Blade 550 SL
Kawa Brute Force |
|
|
11/01/2013 10:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 73 Post: 72 | Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
problema risolto,la spia si è spenta facendo il reset della centralina con spinotti aggiuntivi sotto la sella,dopo ho trovato lo spinotto da ivertire i fili era ben nascoto sotto la fiancata.
Aeon Cobra 320
TGB Blade 550 SL
Kawa Brute Force |
|
|
11/01/2013 18:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 518 Post: 339 | Città: ASTI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Roberto72@, 11/01/2013 10:45:
problema risolto,la spia si è spenta facendo il reset della centralina con spinotti aggiuntivi sotto la sella,dopo ho trovato lo spinotto da ivertire i fili era ben nascoto sotto la fiancata.
|
|
|
22/01/2019 18:13 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Città: ENEMONZO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ciao io ho un bf750 con il problema belt. Ho provato a resettarlo ma nn si spegne la spia,ho smontato il carter x vedere la cinghia che è un po lenta ma in buone condizioni. Ora ripartendo scoppietta...vi è mai capitato? |
|
|
22/01/2019 23:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.480 Post: 1.738 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Ciao e benvenuto nel forum..
La cinghia lenta non ha nessun senso, nel senso le cinghie si misurano in usura spessore (mm anzi decimi di millimetro)
Dovresti verificare se è in tolleranza ..
;-) Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
23/01/2019 08:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: ENEMONZO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Buongiorno ma a prescindere perché scoppietta |
|
|
|
|