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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Consiglio preparazione sp 300

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2008 15:00
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14/11/2008 09:12
 
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erne 34, 14/11/2008 0.22:

oggi ho montato il jcosta mandatomi da mino sul mio q4,purtroppo non lo ho potuto provare a fondo ma solo per qualche decina di metri ma la differenza si sente eccome



Fantastico!! Quanto lo hai pagato? Difficoltà di montaggio? Tempi di consegna?
Attendiamo le impressioni di guida e almeno una indicazione su velocità massima e accellerazione.... [SM=g27811] [SM=g27811]


14/11/2008 12:19
 
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Re: mio parere.....
Kaino300, 12/11/2008 17.01:

Gli scarichi che hai menzionato son talmente validi che il progetto è stato ANNULLATO.(mai visto nulla di peggio)UNA VERGOGNA. [SM=x544943]
Quello è un dato, altro che i grafici.


[SM=x544950] io invece dico che questi scarichi a livello tecnico funzionano alla grande (parlo per la marca e non x il modello) xke' ne ho montati diversi sotto la moto e' fatto fare grafici sul banco rulli ed ho sempre riscontrato incrementi prestazionali....il problema se si vuol chiamare cosi' e' la qualita' estetica allora li si siamo davvero messi malino,certamente rispetto a marche piu' blasonate non sono neanche da prender in considerazione,xo' io dico che bisogna vedere cosa uno ne fa del mezzo se lo si usa x divertirsi oppure x fare i fighetti al bar......io che lo uso prettamente sui boschi be'l'estetica non mi interessa..... [SM=x544951]
detto cio' non replico piu' come ha detto darkfire era solamente x dare un giudizio su questa ditta artigianale.... [SM=x544952]

14/11/2008 16:24
 
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allora il jcosta pagato 220 euro,per il montaggio e' abbastanza semplice bisogna solo pelare leggermentela ventola perche' scaldandosi potrebbe toccare,io ho anche levato l'ingranaggio della messa in moto a strappo per una questione di peso ma si puo' lasciare tranquillamente.per le impressioni di guida e prestazioni dovete aspettare domenica sera quando saro' tornato dal mio giretto nei boschi
16/11/2008 22:45
 
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oggi ho provato per bene il jcosta, la differenza e'notevole il motore e' sempre pieno, in velocita' ho raggiunto i 97 orari ad un numero di giri piu' basso che i 95 raggiunti senza j costa,anche con le ridotte il motore e' sempre bello pieno e se uno prova ad impennare rimane su piu' facilmente che prima.spero di essere stato utile ciao
17/11/2008 00:45
 
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Ottimo!!! Anche se sei stato un pò sintetico...
La cosa che più mi stupisce però è la ridotta velocità max raggiunta.... Solitamente originale l'access SP300 fa circa i 97-98 km/h a 8300 e con un variatore speciale dovrebbe incrementarla avendo appunto il rapporto minimo più corto e quello max più lungo con taratura differente...
Con il multivar della malossi la velocità max ( a circa 8200-8300 giri/minuto) dovrebbe essere di oltre 105 km/h e variando le massette si ottiene più accellerazione e una velocità di 100km/h circa.
Sicuro che la taratura che ti hanno dato o montato sia corretta?
Se raggiunge la velocità massima ad un numero di giri inferiore rispetto a prima vuol dire che non riesce a sfruttare tutto il rapporto finale ...
17/11/2008 16:12
 
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Ragazzi, carburazione risolta montato il collettore del carburatore in alluminio e alleggeriti i rulli.. Per quanto riguarda il collettore di scarico il mio meccanico, voleva tapparmi la valvola del recupero gas, poi si è accorto che praticamente il tubo continua all'interno del collettore riducendone nettamente il diametro interno.. A questo punto me lo ha svuotato e ha richiuso saldando il foro dove prima era collegata la valvola. Ora è un'altro passo,l và davvero alla grande..

Volevo farvi un'altra domanda:
Qualcuno sà se esiste una centralina specifica o adattabile (tipo le power commander) per il nostro quad?
17/11/2008 20:12
 
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No niente power commander perchè il nostro quad è a carburatore.... solitamente le power commander sono per i motori ad iniezione e molto molto raramente per le moto a carburatori per variare l'anticipo di accensione....
Ma per l'access mi sa nulla di nulla....
18/11/2008 15:10
 
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Ho trovato il J costa per maxxer300 ed SP300 a 148 euro su ebay.... cosi il prezzo è accessibile....
Bisogna solo vedere se davvero funziona bene...

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320267016956&ssPageName=ADME:X:eRTM...

Ho spulciato i vari forum di scooteroni sul web e sembra che il variatore j costa sia molto valido ma rimane il problema dell'affidabilità e del consumo degli elementi volventi; da ciò che si legge delle esperienze altrui dopo circa 3000 km sono da cambiare ed il costo è sui 60 euro a kit...
Bho mistero.... a me i dubbi rimangono purtroppo.... [SM=g27820]
18/11/2008 22:28
 
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Variatore J.costa
Il variatore al quale ti riferisci è per uno Scooter250 e non per il MAXXER 300 e l'SP 300, infatti ha un costo notevolmente inferiore.....ATTENZIONE.Il vero variatore per l'Sp è un altro e lo ha SOLO la DRAGXTER. [SM=x544941]
Il costo del KIT massette è molto inferiore ai 60 Euro menzionati infatti costano la stessa cifra di un kit di rulli di ricambio Malossi.
In quanto alla durata non mi esprimo.....so solo che la resa non ha eguali....
19/11/2008 09:25
 
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Veramente il variatore di cui sopra è quello che hai indicato nel primo post che hai scritto nella discussione sui variatori, stesso codice e stesso prodotto di quello che dici di avere montato importato dalla spagna...per quello l'ho cercato: codice è JC703Q.

Discussione sui variatori SP300

Il costo delle massette è quello basta che guardi da listino : purtroppo è uno dei punti deboli dei variatori J.costa...
Stesso discorso la durata: è logico che un elemento volvente sferico ha un contatto con la pista di molto inferiore ad un elemento cilindrico quindi a parità di kilometraggio e considerando che non si possono usare elementi in metallo, il consumo ovviamente è maggiore...

A parte ciò rimane comunque un ottimo prodotto ma mi spieghi cosa ti da in più la Draxter per il costo di 220 euro?
Inoltre rimane sempre il dubbio della velocità massima inferiore da ciò che ho letto..sul tuo si raggiungono i 90 km/h ma su un quad originale non elaborato?
[Modificato da DarkfireKFX700 19/11/2008 09:32]
19/11/2008 17:20
 
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Visto che non si riusciva a sapere di più sono andato alla fonte.... ovverosia Dragxterquad.
Il variatore J.Costa per access SP300 per ora non è disponibile perchè sono stati messi a punto solo quelli per la versione Q4 e l'utility; il kit comprende solo il variatore che quindi è quello di cui sopra ma tarato con rulli in modo diverso....
Probabilmente lo sarà tra un paio di settimane forse...
Come prestazioni aumenta solo l'accellerazione e la velocità rimane invariata ovvero sui 90/95 km/h con il motore a regime di giri costanti ( probabilmente dovuto al meccanismo a risposta lineare del variatore).
Purtroppo questo è tutto ciò che mi hanno detto.... peccato perchè mi ero convinto a comperarlo per provarlo: vuol dire che mi aspetto le 2 settimane e poi vedremo... [SM=g27811] [SM=g27811]
20/11/2008 00:20
 
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darkfire,ho contattato mino e mi ha spiegato che lo ha messo a punto per il pignone da 14 ecco il perche' probabilmente non prendeva tutti i giri
20/11/2008 15:00
 
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erne 34, 20/11/2008 0.20:

darkfire,ho contattato mino e mi ha spiegato che lo ha messo a punto per il pignone da 14 ecco il perche' probabilmente non prendeva tutti i giri



Ottimo!! Vuol dire che con i rapporti giusti dovrebbe prendere tutti i giri ed avere una velocità di punta un pochino superiore....
Però io sono comunque fregato perchè Mino mi ha detto che devo aspettare ancora per l' SP300 normale.... deve ancora metterlo a punto...
Se non era cosi lontano glielo portavo direttamente come mi aveva detto..


[Modificato da DarkfireKFX700 20/11/2008 15:01]
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