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Brute Force 750

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2009 21:30
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04/05/2009 15:49
 
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Stamane sono andato a vedere finalmente di persona il mio Brute Force 750 non ancora pronto e non ancora immatricolato.

Davvero bello e accattivante ma,francamente,ho riscontrato una piccola pecca,ovvero che al posteriore è abbastanza stretto di interasse e questo mi preoccupa un pò visto le generose prestazione del mezzo.

Quindi avrei intenzione di montare dei distanziali ma sono indeciso in quanto non so se montarli sia avanti che dietro o se è sufficiente solo al posteriore,se qualcuno di voi li ha montati ed ha avuto problemi e se qualcuno sa quale azienda ha il miglior raporto qualità-prezzo.Torno a ripetere che non faccio uscite dure ma che lo uso prettamente su strada quindi non ho bisogno di un prodotto valido per le competizioni ma di qualcosa di affidabile a buon prezzo.

Un saluto a tutti ed un grazie anticipato a chiunque risponderà.
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Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!![SM=g27811]

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05/05/2009 00:51
 
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ciao intato scusa ma su skype non ti avevo riconosciuto.

come distanziali puoi montare dei distanziali pieni non a colonnetta!!
visto il peso del BF ti consiglio quelli in metallo da +3cm piu che quelli in resina......

se invece non hai problemi di euri cambia direttamentei cerchi con un cerchio scampanato e avrai ottimi risultati sia in temini di tenuta e stabilita io personalmente prima avevo dei distanziali +3 cm ma poi sono passato ai cerchi DW quatro e la musica e cambiata notevolmente in meglio.
05/05/2009 09:16
 
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Per Skype non problem cose che capitano [SM=g27823]



come distanziali puoi montare dei distanziali pieni non a colonnetta!!



Non capisco però questa affermazione.

Tutti i distanziali che ho visto fin ora hanno le colonnette integrate per i cerchi ed utilizzano le colonnette originali per fissarsi al mozzo.

Sono tutti ricavati da barra piena e non in fusione quindi niente problemi di crepe o fragilità.

I cerchi mi farebbe piacere metterli,ma usciamo fuori budget e per l'uso che ne devo fare io sono anche sprecati.

Quindi credo che dei distanziali di buona fattura siano quello che fanno per me.

Qualche marca cui possa rivolgermi per stare tranquilli qualcuno la conosce?

Non mi va di farmeli in officina non ho tempo.

Grazie anticipatamente a chi risponderà.
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05/05/2009 14:51
 
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Non ho ancora ben capito il motivo , ma da quanto sono riuscito a capire da un pò che frequento il sito , e credimi ne ho lette di discussioni, l'unica cosa da fare con i distanziali è toglierli !
Solitamente vengono consigliati i cerchi della DWT off set zero (+3)
Meccanicamente mi risulta difficile capire i reali benefici, visto che meccanicamente si tratta di spostare la gomma verso l'esterno, ma a un certo punto bisogna fidarsi. Il consiglio che ti posso dare io é : "fraternizza con il tuo mezzo" e poi vedi cosa sia più opportuno fare, a ogni cosa ci sono dei pro e contro, allargare la careggiata ha anche dei contro.

Comunque complimenti per il mezzo
05/05/2009 15:00
 
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Il motivo di tale richiesta viene dal fatto che ho notato che al posteriore specialmente,l'interasse è un pò stretto in confronto alla mole del mezzo e,essendo anche abbastanza generoso in termini di potenza,volevo allargarlo per renderlo più stabile.

So che i cerchi con offset negativo sono sempre migliori nei confronti dei distanziali(pur avendo quasi gli stessi contro dei distanziali),ma non mi va di spendere una fortuna per un mezzo acquistato per divertimento e non per competizioni.

Dovessi gareggiare allora il discorso cambierebbe ma in quel caso non opterei neanche per i cerchi scampanati ma per la ricostruzione e sostituzione dei trapezi originali con altri più lunghi.

Spero di essere stato più chiaro.

Tutto quà.
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05/05/2009 15:57
 
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In ogni caso guarda quì e troverai quello che cerchi: www.omnicompetition.it
05/05/2009 16:28
 
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Grazie per la segnalazione L'Accadico!!!!!

Credo che la mia ricerca sia finita quì![SM=g27811]
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ma io sinceramente non so quanto ti convenga mettere i distanziali vedendo i costi, un set di distanziali ti viene come minimo 220 euro (spedizioni escluse)...

se calcoli che i cerchi li puoi trovare a da 80 euro l'uno, mi sa che alla fine ti vale la pensa spendere quel qlc in più e avere i cerchi...

Pindol
05/05/2009 17:11
 
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Si ma il bello dei distanziali è che li puoi mettere e togliere all'occorrenza mantenendo i cerchi.....
05/05/2009 17:52
 
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questo è vero,

ma da quanto ho capito, il nostro amico non è un tipo che ha intenzione di toglierli e metterli, e poi i distanziali non comportano uno stress maggiore per braccetti e omocinetici?

Io sinceramente opterei per i cerchi e se voglio il quad più stretto rimetto i cerchi vecchi..

Pindol
05/05/2009 17:54
 
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Concordo con Pindol,
anzi prima farei un pò di "pratica" con il mezzo come stà in origine
05/05/2009 18:48
 
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Io in effettti facevo una considerazione e non era un consiglio!
Personalmente condivido l'opinione di Pindol.....
05/05/2009 21:30
 
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Grazie a tutti per le risposte e er i consigli.

Concordo con chi mi dice di provarlo così com'è e poi,se è il caso,di montare i distanziali o i cerchi.

Per lo stress sugli omocinetici è uguale sia con i cerchi scampanati che con i distanziali perchè ti sposti sempre verso l'esterno gravando più sull'estremità che non sul centro.

I pro dei distanziali,come già detto,sono che li levi e li togli a piacimento,invece i pro del cerchio è che comunque non hai alcun corpo aggiunto tra mozzi e cerchi e dovresti avere un pò più di affidabilità,anche se con i distanziali non ho mai avuto problemi di sorta,l'importante è che siano ricavati da barra piena e che abbiano l'anello che permetta al cerchio di tenersi anche sul distanziale incece che alle sole colonnine.

Ripeto non ho intenzione di farci trial quindi non mi preoccupa più di tanto la precoce usura che potrebbe avere facendo fuoristrada tosto,usura che vi è anche utilizzandolo in strada ma sempre di minor entità.

Saluti e grazie a tutti per gli interventi.
[Modificato da StuntmanNicola 05/05/2009 21:35]
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