06/11/2009 19:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.127 Post: 633 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
ilfero, 06/11/2009 15.40:
Vi dò un aiuto ....:
sicuramente il viscolock prime versioni era ottinale per una marcia a velocità sostenuta con 4x4 inserito e a gas costante ......
Quindi .... :
Che cosa potrà comportare una reazione pressoche immediata di bloccaggio del differenziale che reagisce alla diversa velocità di rotazione delle ruote anteriori .... e soprattutto quando lo farà, come bisognerà guidare per sfruttare al meglio questa sua caratteristica ????
E quale altra innovazione è stata introdotta proprio per minimizzare le conseguenze del comportamento del nuovo Viscolock, (diciamo che si è resa quasi obbligatoria .....) garantendo agli utenti lo stesso confort dei modelli precedenti ?
E questa nuova caratteristica (viscolock) piacerà maggiormente agli utenti Renegade o agli utenti Outlander ??????
PS: ovviamente il visco_lock agisce solo ed esclusivamente con 4x4 inserito e con il motore in spinta (come ipotizzato da Jano) !
Io dico la mia kaxxata così poi ... non ci penso più!!
Ora il Visco ha un inserimento più immediato e per tanto mi verrebbe da pensare che abbia una reazione più brusca
Se la prima serie era ottimale a velocità media (ed é vero io lo uso da tre anni) direi che la nuova versione richieda un po' più di "mestiere" per non diventare controproducente
Se chiude prima si sente maggiormente la spinta ma bisogna anche essere pronti alla reazione ....
... o almeno credo!!!!!
ciaooooo
- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
|
|
|
|
08/11/2009 09:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.167 Post: 3.412 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
|
@ldo., 06/11/2009 16.12:
scusate prima, mi scappò il msg.....mi viene da pensare che nei tornanti stretti, su terreni viscidi con 4x4 col fatto che attacca prima, dovrebbe risultare più sovrasterzante quindi si dovrebbe adeguare la guida correggendo questa nuova tendenza .....ma magari la nuova modifica potrebbe esser proprio un dispositivo che limiti quest'effetto ......sto sparando a c@22ò
sicuramente più "SOTTOSTERZANTE" ......
;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
08/11/2009 09:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.168 Post: 3.413 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
|
Luca Ghera, 06/11/2009 19.31:
Io dico la mia kaxxata così poi ... non ci penso più!!
Ora il Visco ha un inserimento più immediato e per tanto mi verrebbe da pensare che abbia una reazione più brusca
Se la prima serie era ottimale a velocità media (ed é vero io lo uso da tre anni) direi che la nuova versione richieda un po' più di "mestiere" per non diventare controproducente
Se chiude prima si sente maggiormente la spinta ma bisogna anche essere pronti alla reazione ....
... o almeno credo!!!!!
ciaooooo
Se blocca prima .... cioè subito, la reazione sicura è il sottosterzo se si entra in curva a gas costante ...
;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
08/11/2009 11:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 58 Post: 47 | Città: QUARTO D'ALTINO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
quindi, tornanti in deraponi a josa!! |
|
|
09/11/2009 10:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.857 Post: 1.479 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
|
@ldo., 08/11/2009 11.08:
quindi, tornanti in deraponi a josa!!
con un bloccaggio più rapido, con il 4x4 inserito, in curva il mezzo diventa parecchio sottosterzante, perchè il sistema "legge" una diversa rotazione delle ruote e blocca il differenziale (ottima osservazione IlFero); Anche lo sforzo da fare sul manubrio è maggiore (per cui l'adozione del servosterzo - altra ottima osservazione).
Ma come dicevo nel mio precedente post, io il 4x4 lo consiglio solamente a velocità molto basse, perchè anche col precedente sistema, a velocità "da derapata" , la trazione anteriore può improvvisamente far presa e buttarti fuori strada.
Quindi secondo me è assolutamente vero che nelle curve strette lo sterzo può risultare, in qualce caso, più pesante ed il mezzo essere più sottosterzante, ma questo non influisce sullo stile di guida in quanto le curve "di gas" tipiche dei can-am sono da evitare col 4x4 inserito
|
|
|
09/11/2009 11:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 59 Post: 48 | Città: QUARTO D'ALTINO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
|
|
|
09/11/2009 12:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.861 Post: 1.483 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
|
@ldo., 09/11/2009 11.09:
Già Fatto!
|
|
|
14/12/2009 16:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 212 Post: 118 | Città: MASSAFRA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
sinceramente il visco 2009 nel trial mi è risultato parecchio scomodo...i quad cinesi col 4x4 a momenti salivano meglio di me che ho un rene 500 ..però nel fango non c'è storia,il can am va sempre avanti
sono proprio curioso di fare un giretto su un mezzo col visco 2010...non vedo l'ora di provarlo |
|
|
|
|