13/05/2010 22:39 | |
| | | OFFLINE | | Post: 122 Post: 117 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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da quando ho acquistato lo scrambler nel 2008 e dopo aver rodato piano piano lo scrambler ho notato che in superstrada o in salita o pianura con il gas splancato per 400 metri circa aveva un forte calo di potenza con scoppiettii dalla marmitta e terminando la corsa .girava la ventolina e poi ripartiva.allora cambiai il modulo e la centralina perche' il tecnico polaris mi disse cheera qualcosa di elettronico .cambiai la marmitta con quella libra marving e il filtro k&n.mi dissero che dovevo ricarburarlo.
oggi 13 maggio sono andato in superstrada e nonostante abbia fatto gli songiuri il problema puntualmente si e' ripresentato.
ho fatto il pieno stasera con benzina agip super per un incremento di ottani ma nulla.vi ricordo che e' stato da poco cambiato olio+filtro olio+benzina +candela+olio mozzi .
premetto che la cosa che mi sconforta e' che io adopero il mio scrambler senza fare assolutamente fuoristrada solo su strada e lo lavo ogni settimana!!
il tecnico quando gli dissi che aveva solo 5000 km mi disse se scherzassi perche' pensava che l'avessi acquistato il giorno prima.E' impeccavbile dunque.
per cui stasera ho notato una cosa.procedo piano ed il difetto non appare ma come schiaccio sul gas ossia a tavoletta nei rettilinei si spegne e si arresta la corsa!
poi riparto insistendo piu' volte con la chiavetta riparte e poi procedo a manetta e di nuovo dopo circa 300 metri si spegne.
allora cari amici e' una questione di carburazione ?sara' che il tenico ha tarato male il getto di massimo?dico questo perche' lo fa solo quando procedo a massimo ....dovrei installare un carburatore piu' grosso???
in attesa che questa mia discussione sia da voi presa in seria considerazione e mi giungano tante risposte,vi porgo I MIEI PIU' SENTITI SALUTI!!!!
gianfranco |
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13/05/2010 23:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 278 Post: 278 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Potresti avere problemi di passaggio della benzina al carburatore.Da controllare lo sfiato del serbatoio poichè se non passa aria a sufficienza può causare il difetto da te indicato. Prova a stringere un pò meno il tappo del serbatoio e controlla che il forellino che ha sia libero e non intasato.
Se il problema persiste il passo successivo è controllare i tubi di portata della benzina e il rubinetto che non abbiano ostruzioni anche parziali.
Potresti anche svitare il tappo di scolo della vaschetta del carburatore e vedere se piscia benzina in abbondanza o se scende piano c'è un problema.
Da quel che ho capito il problema c'era già con il quad originale, adesso è stato modificato e bisognerebbe sapere se la carburazione è stata fatta a dovere.
Facci sapere dopo che hai fatto queste verifiche. |
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13/05/2010 23:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 279 Post: 279 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Se conosci qualcuno con un polaris magari fatti prestare il suo tappo benzina e riprova se fà il difetto.
P.S. Il tuo scrambler è 2 o 4 ruote motrici? |
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13/05/2010 23:32 | |
| | | OFFLINE | | Post: 122 Post: 117 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ciao fabio purtroppo sono l'unico qui che ha lo scrambler.il mio 500 4x4 .il tappo non lo stringo forte e poi a volte lo apro per far passare l'aria.a quale fiorellino ti riferisci?il getto di massimo secondo te doveva essere ancora piu' spalancato??grazie 1000 |
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13/05/2010 23:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 280 Post: 280 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Se stacchi la carena anteriore e la alzi vedrai che c'è un tubicino bianco sul serbatoio che và dal tappo verso il manubrio, quello è lo sfiato e deve essere libero.
Per sapere se il getto è corretto bisogna smontare la candela e vedere il colore che deve essere "nocciola" cioè marrone chiaro. Con una carburazione corretta il quad non deve scoppiettare troppo in rilascio di gas.
P.S. il 4x4 è sprecato per strada, anzi è più pericoloso e dannoso poichè sei a rischio con i cuscinetti delle ruote davanti e comunque il quad è più pesante e la trasmissione viene sforzata maggiormente. |
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14/05/2010 00:04 | |
| | | OFFLINE | | Post: 123 Post: 118 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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nei giorni a venire controllero.ti faro' sapere.grazie e buona notte! |
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14/05/2010 01:25 | |
| | | OFFLINE | | Post: 124 Post: 119 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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anzi pensavo che smontero' di nuovo la carena anteriore e portero' il carburatore dal tenico. |
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14/05/2010 20:56 | |
| | | OFFLINE | | Post: 125 Post: 120 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ciao fabio .oggi ho percorso la statale a 70 km-h e non si e' spento. si e' spento solo quando schiaccio al massimo dopo circa 400 metri forse anche di piu.
tra l'altro oggi ho sostituito la candela che avevo cambiato 400 km fa'.
per i tubi sono tutto ok....dunque=? |
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18/05/2010 00:23 | |
| | | OFFLINE | | Post: 284 Post: 284 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Sinceramente penso ancora ad una non corretta alimentazione del motore, mi devi scusare se metto in dubbio la tua affermazione "i tubi sono tutto ok".
Non ho ben capito se la carburazione è stata fatta a dovere o approssimativamente.
Potrebbe essere d'aiuto una accurata pulizia del carburatore. |
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18/05/2010 17:14 | |
| | | OFFLINE | | Post: 126 Post: 121 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ciao fabio
oggi mi sono recato dal tecnico e mi diceva che proveremo insieme il quad.in salita per un km a tavoletta vuole risalire alla fonte del guaio!!! sono iniziate le scommesse allora...tu meccanico da lontano cosa proponi?io dico che il getto di massimo deve essere piu' aperto cosi come deve dargli piu' benzina..un saluto hi hi |
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18/05/2010 17:15 | |
| | | OFFLINE | | Post: 127 Post: 122 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ah fabio dimenticavo sai come si riesce a pubblicare una foto?SALUTI |
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18/05/2010 20:36 | |
| | | OFFLINE | | Post: 285 Post: 285 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Per pubblicare una foto dovresti caricarla su imageshack e poi riportare il link.
Per quanto riguarda il tuo problema invece sono dell'idea che non arrivi bene benzina quando necessario, una bella guardata al carburatore gli fà solo che bene. |
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18/05/2010 22:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 130 Post: 125 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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si mi sa di si fabio.hai letto la mia nuova discussione ??saluti e buona serata |
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19/05/2010 09:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 132 Post: 127 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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19/05/2010 09:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 133 Post: 128 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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19/05/2010 10:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 135 Post: 130 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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caspita non ci sono riuscito..
fabio o qualunque altro scramblerista mi sa dire come faccio a far passare piu' benzina al carburatore? |
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19/05/2010 11:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.156 Post: 1.886 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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ne passa troppa di benzina... se il problema te lo da solo da 3/4 di gas in poi, potrebbe essere il getto del massimo troppo grande; sempre che tu non abbia problemi al carburatore di altro genere (sporco, acqua, etc...) |
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19/05/2010 11:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 136 Post: 131 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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no questi problemi acqua,sporco no......la regolazione da dove si effettua? |
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19/05/2010 12:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.159 Post: 1.887 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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SCRAMBLER50081, 19/05/2010 11.19:
no questi problemi acqua,sporco no......la regolazione da dove si effettua?
Non c'è regolazione per il getto del massimo... devi semplicemente mettere il getto più piccolo; Ripeto, questa è solo una mia impressione, ma io un giretto da qualcuno che sa il fatto suo in fatto di carburazione lo farei. Una domanda, ma dopo aver messo scarico e filtro, l'hai ricarburato? L'hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?
Comunque fai una prova, aspetti che il motore sia caldo poi parti e spingi il gas in fondo... continua a tenere il gas aperto anche quando comincia a dare problemi, poi spengi il quad con la chiave mentre sei a manetta. a questo punto puoi lasciare il gas, aspetti di fermarti, scendi dal quad e smonti la candela: se i contatti della candela sono bianchi devi mettere il getto massimo più grande, se sono color nocciola va bene, se sono marroni scuri/neri allora devi mettere il getto più piccolo.
Puoi ripetere l'operazione anche per lo spillo dei medi, solo che invece di andare a manetta vai a metà gas.
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19/05/2010 12:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 779 Post: 145 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ma se scoppietta sembra essere "magro" e non "grasso"...
Ma la candela di che colore è?
-Se è chiara/sbiancata è magro...
-Se è nocciola/grigino è ok...
-Se è nera è grasso... [Modificato da Andruet 19/05/2010 12:15]
Always flat-out... |
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19/05/2010 12:42 | |
| | | OFFLINE | | Post: 137 Post: 132 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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e' nericcia ma non nocciola ancora...il tecnico polaris ha rifatto la carburazione e ha sostituito gli spilli .mi diceva che forse andrebbe eliminata l'aria e aperto di piu' il flusso per l'ingresso della benzina.capito? |
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19/05/2010 12:43 | |
| | | OFFLINE | | Post: 138 Post: 133 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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19/05/2010 12:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 140 Post: 135 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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19/05/2010 13:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 141 Post: 136 | Città: BADIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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vi ho allegato le foto.fabio fammi sapere se ti piace...
quindi che mi dite della candela e della perdita di potenza quando premo l'accelleratore??? |
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19/05/2010 16:18 | |
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è un bel quad complimenti.. secondo me ha ragione jano fossi in te seguirei il suo consiglio... |
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