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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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livello carburante

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2010 17:42
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05/12/2010 17:49
 
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a qualcuno è successa la stessa cosa?
oggi faccio il pieno e si va a girare, il livello sul display segna tutte le tacche.

si sale e si scende su per le murge.

ad un tratto mi accorgo che il display segna riserva.

poi, dopo un po risegna cinque tacche.

dopo pochi minuti segna nuovamente riserva.

dopo un po di chilometri segna tre tacche.

poi nuovamente riserva.

prima di fare rientro segna due tacche.

vado al distributore, faccio il pieno (16,50 euro) e meraviglia delle meraviglie........ il display ritorna a segnare riserva [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] .

io penso che sia il galleggiante.

voi cosa ne pensate?

nel caso, sarà complicato smontare il galleggiante per una verifica? [SM=x544936] [SM=x544936]

ciaoooooooooooooooooooooooooo
05/12/2010 18:01
 
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Ma ti ha fatto più quello scherzo di quekl giorno che stavamo insieme? [SM=x544953]
Hai più fatto quel controllo che ti avevo suggerito? [SM=x544953]
In ogni caso potrebbe essere una anomalia nel funzionamento del gallegiante strettamente legato ai sintomi di quel giorno..... [SM=x544951]
05/12/2010 19:53
 
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Re:
l'accadico, 05/12/2010 18.01:

Ma ti ha fatto più quello scherzo di quekl giorno che stavamo insieme? [SM=x544953]
Hai più fatto quel controllo che ti avevo suggerito? [SM=x544953]
In ogni caso potrebbe essere una anomalia nel funzionamento del gallegiante strettamente legato ai sintomi di quel giorno..... [SM=x544951]




il difetto di quel giorno, cessò praticamente subito, dopo aver spento e riacceso il quad.

io resto della idea che dipenda dal filtro benzina.


questo difetto invece non lo aveva mai fatto e penso che possa dipendere dal galleggiante o magari un falso contatto sul circuito elettrico del galleggiante.

ma per controllare il galleggiante, bisogna smontare bauletto e carena posteriore?

ciaooooooooooooooooooooooo
06/12/2010 01:04
 
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ciao samir a me successe la stessa cosa con la macchina..fatto il pieno mi dava mezzo serbatoio e ogni tanto riserva,dopo qualche km e accensione e spegnimento è tornato tutto ok..mai dato più problemi..
perciò da quello che hai detto penso sia lo stesso problema...perciò direi prima di aprire e metter mani su circuiti elettrici o smontare il quad aspetta e vedi se si ripresenta il problema..
06/12/2010 07:35
 
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Re: Re:
SAMIR56, 05/12/2010 19.53:




il difetto di quel giorno, cessò praticamente subito, dopo aver spento e riacceso il quad.

io resto della idea che dipenda dal filtro benzina.


questo difetto invece non lo aveva mai fatto e penso che possa dipendere dal galleggiante o magari un falso contatto sul circuito elettrico del galleggiante.

ma per controllare il galleggiante, bisogna smontare bauletto e carena posteriore?

ciaooooooooooooooooooooooo



Hai rimontato il cruscotto? [SM=x544953]
Se si, sei sicuro di avere fatto tutto bene? [SM=x544953]
Se per errore dovessi aver sbagliato una connessione oppure creato un falso contatto, si genera un errore nella centralina che va resettato con il software di gestione. [SM=x544946]
Se invece non hai ancora fatto tutto questo, sicuramente dipende dal gallegiante che sta dentro il serbatoio, quindi devi rimuovere la carena posteriore.....ma io ti consiglio di non farlo perchè con il tempo si dovrebbe sistemare da solo. [SM=x544951]


06/12/2010 21:48
 
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Re:
vincenzomic, 06/12/2010 1.04:

ciao samir a me successe la stessa cosa con la macchina..fatto il pieno mi dava mezzo serbatoio e ogni tanto riserva,dopo qualche km e accensione e spegnimento è tornato tutto ok..mai dato più problemi..
perciò da quello che hai detto penso sia lo stesso problema...perciò direi prima di aprire e metter mani su circuiti elettrici o smontare il quad aspetta e vedi se si ripresenta il problema..




grazie vincenzo, per ora lascerò così e vediamo che succede.

ciaoooooooooooooooooo
06/12/2010 21:53
 
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Re: Re: Re:
l'accadico, 06/12/2010 7.35:



Hai rimontato il cruscotto? [SM=x544953]
Se si, sei sicuro di avere fatto tutto bene? [SM=x544953]
Se per errore dovessi aver sbagliato una connessione oppure creato un falso contatto, si genera un errore nella centralina che va resettato con il software di gestione. [SM=x544946]
Se invece non hai ancora fatto tutto questo, sicuramente dipende dal gallegiante che sta dentro il serbatoio, quindi devi rimuovere la carena posteriore.....ma io ti consiglio di non farlo perchè con il tempo si dovrebbe sistemare da solo. [SM=x544951]







si il cruscotto l'ho rimontato.

falsi contatti non ce ne dovrebbero essere, perchè c'era da scollegare e ricollegare solo il connettore del display.

con quel tipo di connettore, sarà difficile che possa fare falso contatto.

comunque come ho detto nell'alro post, per ora lascio così e vediamo che succede.

ciaoooooooooooooooooooooooooo
22/12/2010 22:34
 
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aggiornamento
dopo aver smontato carene ed impianto elettrico, finalmente sono giunto alla pompa benzina.

tiro fuori la pompa e la prima sorpresa si presenta subito, difatti la pompa risulta molto ossidata, segno che è stata a contatto con l'acqua.

seconda sorpresa, il galleggiante è rovinato, nel senso che le lamelle del cursore che scorrono sui contatti (che corrispondono ai vari livelli di benzina) sono praticamente distrutti.

mi informo se si vende il galleggiante e terza sorpresa, mi viene riferito che non si vende il solo galleggiante, ma tutta la pompa completa di galleggiante, costo 350 euro [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

in un primo momento decido di rimontare il tutto e di lasciare il quad senza galleggiante.

ma poi ci ripenso, svuoto il serbatoio per pulirlo e controllare se c'è acqua.

quarta sorpresa nel serbatoio cerano 15,5litri di benzina (avevo fatto il pieno prima di cominciare i lavori) e 0,5litri di acqua [SM=x544966] [SM=x544966]

poi mi viene l'idea di cercare se qualche altra moto monta lo stesso galleggiante.

quinta sorpresa (questa volta positiva) vedo che altri galleggianti, pur avendo caratteristiche diverse, montano lo stesso cursore.

allora, dico al meccanico di vedere se riesce a sostituire il corsore, recuperando quello di un altro galleggiante e fortunatamente, riesce a montare il cursore sull'asticina del mio galleggiante.

gli chiedo il costo della operazione e mi chiede 40 euro, che mi riservo di pagare dopo aver provati il tutto.

questa sera, ho rimontato la pompa e ricollegato l'impianto elettrico, ho rimesso 15 litri di benzina, ho infilato la chiave e ho visto con soddisfazione che il display segna il pieno (segno che almeno fino qui è tutto ok), provo ad avviare il quad e tutto riparte alla perfezione.

visto che avevo smontato le carene, ho deciso di aprire il variatore per dare una pulita ed una controllata.
tutto sembra ok, ma per conferma; domani finisco di sistemare le carene e vado dal meccanico per fargli controllare se le massette sono tutte ok.

vi posto alcune foto ed i link dove trovarle.

img513.imageshack.us/g/img7811.jpg/

img526.imageshack.us/g/img7794p.jpg/

il king dopo aver smontato le carene, senza pompa e variatore aperto

il lato destro

[/IMG]

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quello sinistro

[/IMG]

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testata e pistone.

[/IMG]

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il variatore

[/IMG]

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visto dall'alto

[/IMG]

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i due cursori a confronto, quello superiore è quello rotto.



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i pezzi usati per l'operazione di scambio. quello nero è il galleggiante da cui è stato recuperato il cursore.



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la pompa completa di tutte le sue parti

[/IMG]

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mentre ricolloco la pompa al suo posto

[/IMG]

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la pompa rimontata al suo posto.



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tutto ricollegato e pronto per la prova del nove

[/IMG]

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ecco l'acqua, causa di tutto il danno.
quella di sopra è benzina.
quella di sotto e piu chiara, è acqua [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

[/IMG]

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per ora chiudo qui.
poi vi farò sapere se il variatore è tutto ok e se tutto il lavoro fatto, lo sarà altrettanto.

ciaoooooooooooooooooooooooooooo

23/12/2010 07:53
 
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Ottimissimo servizio all'utenza samir, grazie per tutte queste info e mi raccomando di ricordare i consigli che ti ho già dato, poi cerca di evitare quel benzinaio che vende acqua al posto della benzina! [SM=g27811] [SM=x544949]
23/12/2010 21:49
 
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per completare il tutto
oggi ho portato il quad dal meccanico per controllare le massette del variatore.

a detto che sono ok.

comunque gli ha dato una bella pulita e lubrificata.

poi, visto che avevo una cinghia nuova, l'ho fatta sostituire.

quella vecchia, me la tengo di riserva nel caso di rottura, o emergenza.

domani si esce e verifichiamo anche la ripresa e velocità massima.

ciaoooooooooooooooooooooo
24/12/2010 10:31
 
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Samir a te quanto faceva di velocità massima?
24/12/2010 17:42
 
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Re:
marcus566, 24/12/2010 10.31:

Samir a te quanto faceva di velocità massima?




quando l'ho preso, faceva 106kmh poi interveniva il limitatore.

prima di fare i lavori, faceva fatica a raggiungere i 100kmh.

oggi con il passeggero a bordo (180kg in due) 109kmh [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaoooooooooooooooooooooooo

p.s. per il problema vite al coperchio del variatore, anche io ho avuto lo stesso problema con una vite, ma risolverlo è stato semplicissimo.

era sufficiente svitare tutte le altre viti che il coperchio sarebbe venuto via insieme alla vite bloccata.

poi sarebbe stato semplice svitarla e risistemare il dado nel suo alloggio con un po di attak.
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