Bighorn da 26 , su Arctic 650 v-twin

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toy65
00martedì 16 febbraio 2010 16:08
Credo di avere gia' deciso , ma vorrei sapere il vostro parere , se il mio fido gattino 650 v-twin, riesce tranquillamente ad utilizzare
le bighorn da 26 , ovviamente con cerchi DWT 4+3 .
Io credo di si, considerando che negli States, sono di serie , il motore non e' un fulmine di guerra , ma devo riconoscere, che se la cava molto bene, in tutte le situazioni.
L'utilizzo e' strettamente orientato verso il trial , il terreno solitamente e' composto da sassi e rocce , l'asfalto solo per brevi spostamenti, la velocita' non mi interessa !
Vi ringrazio anticipatamente ! [SM=x544949] [SM=x544934]




"toy forever"
JanoPisano
00martedì 16 febbraio 2010 17:40
Secondo me...
è la scelta giusta!
l'accadico
00mercoledì 17 febbraio 2010 07:43
Re: Secondo me...
JanoPisano, 16/02/2010 17.40:

è la scelta giusta!




Concordo con jano, sicuramente avrai modo di apprezzarne la differenza con le altre! [SM=g27811]
ilfero
00mercoledì 17 febbraio 2010 09:45
si vai tranquillo.
Tuttavia se passi alle 26", io ti consiglierei l'utilizzo dei cerchioni da 14".

Consiglierei inoltre sul gattone l'utilizzo dei 14" canale 6 anteriore e canale 8" posteriore. Per le gomme utilizzerei le 26-9-14 ante e le 26-11-14 poste. Se parliamo di DWT e Maxxis.

Se invece andiamo di ITP le Mud lite potrebbero essere una ottima soluzione e con i cerchi ITP da 14" puoi anche utilizzare l'opzione scampanato dietro se hai un gattone passo lungo.

Ovviamente ti ricordo che ti converrà poi limitare al massimo l'utilizzo delle 4x4 e quasi dimenticarsi del blocco differenziale.

Se sbagli .... da una ti trovi con quattro trasmissioni completamente indipendenti l'una dall'altra .......

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dared_evil74
00mercoledì 17 febbraio 2010 10:38
Re: si vai tranquillo.
[SM=g27828]
ilfero, 17/02/2010 9.45:

Tuttavia se passi alle 26", io ti consiglierei l'utilizzo dei cerchioni da 14".

Consiglierei inoltre sul gattone l'utilizzo dei 14" canale 6 anteriore e canale 8" posteriore. Per le gomme utilizzerei le 26-9-14 ante e le 26-11-14 poste. Se parliamo di DWT e Maxxis.

Se invece andiamo di ITP le Mud lite potrebbero essere una ottima soluzione e con i cerchi ITP da 14" puoi anche utilizzare l'opzione scampanato dietro se hai un gattone passo lungo.

Ovviamente ti ricordo che ti converrà poi limitare al massimo l'utilizzo delle 4x4 e quasi dimenticarsi del blocco differenziale.

Se sbagli .... da una ti trovi con quattro trasmissioni completamente indipendenti l'una dall'altra .......

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [SM=g27828]

Concordo con tutti... anche oggi ne sò una in più...


toy65
00mercoledì 17 febbraio 2010 11:59
Re: si vai tranquillo.
ilfero, 17/02/2010 9.45:

Ovviamente ti ricordo che ti converrà poi limitare al massimo l'utilizzo delle 4x4 e quasi dimenticarsi del blocco differenziale.

Se sbagli .... da una ti trovi con quattro trasmissioni completamente indipendenti l'una dall'altra .......

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




Perdonatemi, ma non riesco a capire una cosa .
Quest'ultima affermazione de Ilfero , mi ha un po' bloccato gli entusiasmi, certo che se monto delle 26 , per poi non poter usare le 4x4 e il blocco diffferenziale, tutto cio' non ha piu' senso..... poi che faccio devo iniziare a frequentare i bar !!! [SM=g27828]
E' possibile che, pur avendo le 26 a libretto , quindi presumo che se la casa costruttrice le riporta, il mezzo non dovrebbe avere problemi ! [SM=x544964]
Sono nel pallone ..... Ilfero delucidami !!! [SM=x544936]
Ovviamente il mio SOS , e rivolto a tutti ! [SM=x544949]




"toy forever"
toy65
00giovedì 18 febbraio 2010 15:56
Perdonate la mia insistenza , ma non riesco ad avere dei parametri con una logica , in merito a quanto e' stato riportato nel post precedente da Ilfero !!! [SM=g27829]
E' un problema dell'Arctic cat in genere , oppure un problema solo del mio mezzo (650v2), ovvero, forse e' debole di trasmissione, mi pongo il problema , perche' uso il gattone, oltre che per off, anche per trasportare la legna con il carrello appendice, ed a volte mi capita di usare le 4x4 per parecchio tempo, quindi le 26, me le devo dimenticare ??? [SM=g27813]
Se non vi chiedo troppo , mi piacerebbe capire meglio il perche' di tali affermazioni , Ilfero , Accadico, ecc .... qualcuno mi illumini!!!
C'e' qualcuno che sarebbe cosi' gentile , ad aiutarmi, per uscire da questo vicolo cieco !!![SM=x544936] [SM=x544949] [SM=x544949]




"toy forever"
JanoPisano
00giovedì 18 febbraio 2010 16:39
Toy
secondo me non hai nessun tipo di problema a montare le 26
l'accadico
00venerdì 19 febbraio 2010 09:18
Re:
toy65, 18/02/2010 15.56:

Perdonate la mia insistenza , ma non riesco ad avere dei parametri con una logica , in merito a quanto e' stato riportato nel post precedente da Ilfero !!! [SM=g27829]
E' un problema dell'Arctic cat in genere , oppure un problema solo del mio mezzo (650v2), ovvero, forse e' debole di trasmissione, mi pongo il problema , perche' uso il gattone, oltre che per off, anche per trasportare la legna con il carrello appendice, ed a volte mi capita di usare le 4x4 per parecchio tempo, quindi le 26, me le devo dimenticare ??? [SM=g27813]
Se non vi chiedo troppo , mi piacerebbe capire meglio il perche' di tali affermazioni , Ilfero , Accadico, ecc .... qualcuno mi illumini!!!
C'e' qualcuno che sarebbe cosi' gentile , ad aiutarmi, per uscire da questo vicolo cieco !!![SM=x544936] [SM=x544949] [SM=x544949]




"toy forever"



Secondo me non avresti nessun problema di sorta, non dipende assolutamente dal mezzo e ne dalle su caratteristiche, bensì e soprattutto dall'uso che ne faresti!
Ovviamente montando una gomma più alta si alza il baricentro del quad, ma è una cosa impercettibile eccetto nei passaggi dove vi è una forte inclinazione laterale, però adesso dici che traini anche il carrello e questo potrebbe fare la differenza ai fini dello sforzo del motore e dell'eventuale usura delle parti mobili del variatore perchè con la gomma più alta cambia leggermente anche il rapporto della trasmissione, insomma avresti circa 2 km in più di allungo ma aumenterebbe lo sforzo della trazione, soprattutto sullo spunto.
Per farla breve, se ci lavori con questo quad io lo lascerei con le 25 invece per un uso diverso che sarebbe meno gravoso le 26 andrebbero bene lo stesso.
Parere personale!


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