Consiglio acquisto king quad

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Mohamed Rockers
00martedì 3 gennaio 2017 12:39
Ciao a tutti, è da un Po che mi frulla in testa l'idea di vendere il mio trx per l'acquisto di un king. Ne avrei trovato uno dalle mie parti però la cosa che mi frena sono i km. Abituato al trx che con il motore ci fai massimo 100h sentire che il king che è comunque monocilindrico abbia 9000km mi spaventa un po'...voi cosa be pensate?
Kingmassy
00martedì 3 gennaio 2017 16:32
Io ho preso un king 700 del 2007 con 11000km.....avevo i tuoi stessi dubbi.....ora ne ha 12500 e va che è una bomba [SM=g27811] oltre i normali tagliandi,ho dovuto fare una saldatura di rinforzo al telaio sotto la barra stabilizzatrice posteriore,ma quello è un difetto di tutti i king [SM=g27816] per il resto controlla lo stato di giunti ammortizzatori ecc.
Il motore se è stato trattato bene ha ancora tanto da dare [SM=g27811]
Mohamed Rockers
00martedì 3 gennaio 2017 16:53
Grazie per il consiglio kingmassy, ma dove dovrei conTrollare per eventuali rotture del telaio? Il 750 ha lo stesso problema?
Kingmassy
00martedì 3 gennaio 2017 17:36
Eh si è un difetto comune dei king, controlla la zona degli ammortizzatori posteriori e soprattutto sotto la barra stabilizzatrice posteriore.....comunque è un problema facilmente risolvibile con un rinforzo è un po' di saldatura. Discorso diverso invece per il motore,dovresti essere sicuro che è stato trattato bene..... [SM=g27833]
SAMIR56
00martedì 3 gennaio 2017 22:45
io ne so qualcosa di telaio in frantumi.
[SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

secondo me e senza timore di essere smentito, la cosa principale nella manutenzione del king (ed in particolar modo il 700) è la manutenzione delle parti mobili delle sospensioni, sopratutto boccole e relativi spinotti e non da ultimo gli ammortizzatori poichè gli originali, non sono proprio il massimo.

il mal funzionamento degli elenti sopra citati, comporta lo scarico di tensioni enormi sul telaio con cedimenti inevitabili.

per il resto, il king è un gran bel mezzo ed anche un gran ballerino.

ciaooooooooooooooooooo
purosangueOFFROAD
00mercoledì 4 gennaio 2017 11:56
Ascolta i consigli del buon Samir, è un esperto in materia in quanto ex proprietario. Il trx e il King ma cmq tutti gli utility nn sono paragonabili .. sono concepiti per usi differenti!
Benvenuto nel forum tecnica e buon anno !!!
ilfero
00giovedì 5 gennaio 2017 10:25
Re: io ne so qualcosa di telaio in frantumi.
SAMIR56, 1/3/2017 10:45 PM:

[SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

secondo me e senza timore di essere smentito, la cosa principale nella manutenzione del king (ed in particolar modo il 700) è la manutenzione delle parti mobili delle sospensioni, sopratutto boccole e relativi spinotti e non da ultimo gli ammortizzatori poichè gli originali, non sono proprio il massimo.

il mal funzionamento degli elenti sopra citati, comporta lo scarico di tensioni enormi sul telaio con cedimenti inevitabili.

per il resto, il king è un gran bel mezzo ed anche un gran ballerino.

ciaooooooooooooooooooo



Come posso non concordare con il buon Samir ! ;-)

ps benvenuto al nuovo utente nel forum ! ;-0
Fabio5656
00giovedì 5 gennaio 2017 19:32
Re:
Mohamed Rockers, 03/01/2017 12.39:

Ciao a tutti, è da un Po che mi frulla in testa l'idea di vendere il mio trx per l'acquisto di un king. Ne avrei trovato uno dalle mie parti però la cosa che mi frena sono i km. Abituato al trx che con il motore ci fai massimo 100h sentire che il king che è comunque monocilindrico abbia 9000km mi spaventa un po'...voi cosa be pensate?



ciao e benvenuto tra noi Gia..Gia il buon Samir per il king è un veterano,per Lui non ha piu segreti [SM=g27828] Fidati..... [SM=x544935] Ciaooooooooo
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