Diminuzione velocità massima

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marcus566
00domenica 21 novembre 2010 21:17
Ciao, oggi mi sono accorto che il mio king 700 più di 100 km/h non va, appena comprato toccava i 115, dopo qualche tempo 113 e da un pò che arrivava a 110.....tengo a precisare che interviene il limitatore, non manca potenza al motore, e la ripresa mi sembra come sempre...che sia la cinghia consumata? Anche se non sembra che slitti [SM=g27815]
l'accadico
00lunedì 22 novembre 2010 07:54
Re:
marcus566, 21/11/2010 21.17:

Ciao, oggi mi sono accorto che il mio king 700 più di 100 km/h non va, appena comprato toccava i 115, dopo qualche tempo 113 e da un pò che arrivava a 110.....tengo a precisare che interviene il limitatore, non manca potenza al motore, e la ripresa mi sembra come sempre...che sia la cinghia consumata? Anche se non sembra che slitti [SM=g27815]




E' scontato che con la cinghia consumata si riduce la velocità di punta.....bisogna vedere di quanto però! [SM=x544951]
Dumset
00lunedì 22 novembre 2010 12:01
Secondo me si è depositato lo sporco dentro la parete interna del variatore per via della forza centrifuga e non arrivano più i rulli a battuta,quindi il variatore non si apre più al 100% come dovrebbe (a me è successo)!se puoi verificarlo! [SM=g27811]
SAMIR56
00domenica 5 dicembre 2010 18:03
Re:
marcus566, 21/11/2010 21.17:

Ciao, oggi mi sono accorto che il mio king 700 più di 100 km/h non va, appena comprato toccava i 115, dopo qualche tempo 113 e da un pò che arrivava a 110.....tengo a precisare che interviene il limitatore, non manca potenza al motore, e la ripresa mi sembra come sempre...che sia la cinghia consumata? Anche se non sembra che slitti [SM=g27815]





anche al mio succede la stessa cosa.

fa veramente fatica a raggiungere i 100-103 kmh

io penso che sia questione di cinghia sporca o un po consumata.

ma a proposito di sporco, tu non avevi lavato il variatore tramite lo snorkel?

quale è stato il risultato?

ciaoooooooooooooooooooo
FabioRN
00domenica 5 dicembre 2010 23:14
Re: Re:
SAMIR56, 05/12/2010 18.03:


ma a proposito di sporco, tu non avevi lavato il variatore tramite lo snorkel?

quale è stato il risultato?



Secondo me è un lavoraccio, il vano trasmissione và pulito per bene.


l'accadico
00lunedì 6 dicembre 2010 07:37
Re: Re: Re:
FabioRN, 05/12/2010 23.14:



Secondo me è un lavoraccio, il vano trasmissione và pulito per bene.






Infatti è sufficiente aprire il coperchio del variatore e fare una lavoro accurato [SM=x544951] [SM=g27811]
marcus566
00lunedì 6 dicembre 2010 10:33
Proprio stamani l'ho portato dal meccanico per una cuffia rotta; con la scusa gli farò anche vedere il variatore..... purtroppo non sono riuscito a smontarlo io in quanto alcune viti girano a vuoto e non si svitano. Dallo snorkel l'ho lavato, diciamo che oltre alla diminuzione della velocità massima non mi da alcun problema. Entro domani credo potrò darvi le risposte; anche se credo che il problema sia dovuto allo sporco come ha detto Dumset.
marcus566
00lunedì 6 dicembre 2010 13:17
Il quad è pronto, il mecc è riuscito a svitare il variatore, non sò come ha fatto (forse con la pistola boh). Ora fa freddo per provare la velocità massima, cmq mi sembra che il rapporto si sia allungato...... ha detto che dentro il variatore c'era di tutto e nella cuffia pure. Quindi il fatto di lavare il variatore dallo snorkel non è una buona idea. Domenica raduno estremo di fuoristrada, vedremo se riusciremo a dare spettacolo (come sempre). Ps... dimenticavo la cuffia si è adattata una di una macchina tipo ford fiesta [SM=g27811] ... costo totale di tutto 35 euro.... [SM=g27828]
SAMIR56
00lunedì 6 dicembre 2010 21:57
Re: Re: Re: Re:
l'accadico, 06/12/2010 7.37:




Infatti è sufficiente aprire il coperchio del variatore e fare una lavoro accurato [SM=x544951] [SM=g27811]





su questo non discuto.

difatti è il tipo di lavoro che andrebbe eseguito.

ciaooooooooooooooooooo
ilfero
00martedì 7 dicembre 2010 02:24
io comprerei semplicemente un TGB !
l'accadico
00martedì 7 dicembre 2010 06:29
Re: io comprerei semplicemente un TGB !
ilfero, 07/12/2010 2.24:





Anchio....perchè con questo freddo sarebbe proprio adatto per scaldarsi le mani! [SM=x544958]
marcus566
00martedì 7 dicembre 2010 11:13

Anchio....perchè con questo freddo sarebbe proprio adatto per scaldarsi le mani!



[SM=g27828]


Cmq giusto a titolo informativo la cinghia è ancora buona non ce l'ho cambiata (8000 km di guerra) [SM=g27811]

W il made in japan
l'accadico
00martedì 7 dicembre 2010 18:37
Re:
marcus566, 07/12/2010 11.13:


Anchio....perchè con questo freddo sarebbe proprio adatto per scaldarsi le mani!



[SM=g27828]


Cmq giusto a titolo informativo la cinghia è ancora buona non ce l'ho cambiata (8000 km di guerra) [SM=g27811]

W il made in japan




Quì a Roma c'è un Kq 700 con 24000 km percorsi e ancora sembra nuova, io gli ho detto che uno di questi giorni rimarrà per strada ma lui non la vuole cambiare fino a quando non si rompe da sola [SM=x544936]
Maverick one
00martedì 7 dicembre 2010 19:31
Re: Re: io comprerei semplicemente un TGB !
l'accadico, 07/12/2010 6.29:




Anchio....perchè con questo freddo sarebbe proprio adatto per scaldarsi le mani! [SM=x544958]




[SM=x544957] [SM=x544957] [SM=x544957] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]
marcus566
00martedì 7 dicembre 2010 19:34
Wow, allora ne ho da fare ancora di km..... accadico, ma il fero mi ha messo un dubbio, è vero che tgb fa i variatori del king o viceversa? mi sembra assurda la cosa...ma non ho avuto risposta sull'altra discussione.
SAMIR56
00martedì 7 dicembre 2010 19:53
Re:
marcus566, 07/12/2010 19.34:

Wow, allora ne ho da fare ancora di km..... accadico, ma il fero mi ha messo un dubbio, è vero che tgb fa i variatori del king o viceversa? mi sembra assurda la cosa...ma non ho avuto risposta sull'altra discussione.




intanto, credo che di risposte non ne riceverai (penso che cio che dice il fero sia vero).

a riguardo del TGB proposto dal fero, sarebbe un ottimo combustibile per il periodo invernale.

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
leag71
00martedì 7 dicembre 2010 20:50
Re: Re:
SAMIR56, 07/12/2010 19.53:




intanto, credo che di risposte non ne riceverai (penso che cio che dice il fero sia vero).

a riguardo del TGB proposto dal fero, sarebbe un ottimo combustibile per il periodo invernale.

ciaooooooooooooooooooooooooooooo



Scusate l'O.T : E tu Samir ci avevi già provato vero.... [SM=g27828]




Maverick one
00mercoledì 8 dicembre 2010 00:42
Re: Re: Re:
leag71, 07/12/2010 20.50:



Scusate l'O.T : E tu Samir ci avevi già provato vero.... [SM=g27828]








[SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
ilfero
00mercoledì 8 dicembre 2010 12:44
Mangia Riso Malefici !
[SM=x544951] Sappiate che la divina provvidenza TGB vi perdona ! [SM=x544951]

;-)

Per il resto, tutti i variatori di Rotax e Suzuki, quad e scooter,(sulle motoslitte non lo sò ma credo di si, sicuramente lo sono quelli del 800 1000 e 12000 quattro tempi RotaxV810 base !), sono prodotti dalla TGB e da questa marchiati nella parte interna .... quella nascosta agli utenti Mangiariso "babbacchioni" !

La TGB è la più importante e qualitativa fabbrica di Variatori al mondo e i suoi motori sono tutti derivati dalla partnership con Suzuki. Per quanto riguarda invece il Motore del TGB 1.100 bicilindrico la base è il Rotax V810.

Ciauzzzzzzzzzz !

"Risi"cate "risi"cate , Japanisti malefici !
l'accadico
00giovedì 9 dicembre 2010 07:58
Re: Mangia Riso Malefici !
ilfero, 08/12/2010 12.44:

[SM=x544951] Sappiate che la divina provvidenza TGB vi perdona ! [SM=x544951]

;-)

Per il resto, tutti i variatori di Rotax e Suzuki, quad e scooter,(sulle motoslitte non lo sò ma credo di si, sicuramente lo sono quelli del 800 1000 e 12000 quattro tempi RotaxV810 base !), sono prodotti dalla TGB e da questa marchiati nella parte interna .... quella nascosta agli utenti Mangiariso "babbacchioni" !

La TGB è la più importante e qualitativa fabbrica di Variatori al mondo e i suoi motori sono tutti derivati dalla partnership con Suzuki. Per quanto riguarda invece il Motore del TGB 1.100 bicilindrico la base è il Rotax V810.

Ciauzzzzzzzzzz !

"Risi"cate "risi"cate , Japanisti malefici !




[SM=x544957] [SM=x544957] [SM=x544957] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544958]
marcus566
00giovedì 9 dicembre 2010 09:36
Allora, tanto di cappello alla tgb, la reputavo qualitativamente come una marca simil-cinese; ma adesso il mio pensiero è cambiato radicalmente. [SM=g27811]
SAMIR56
00giovedì 9 dicembre 2010 18:37
Re:
marcus566, 09/12/2010 9.36:

Allora, tanto di cappello alla tgb, la reputavo qualitativamente come una marca simil-cinese; ma adesso il mio pensiero è cambiato radicalmente. [SM=g27811]




daccordo crederci, ma senza esagerazione [SM=x544966] [SM=x544966]

ciaooooooooooooooooooooooooo
SAMIR56
00giovedì 9 dicembre 2010 18:41
Re: Re: Re:
leag71, 07/12/2010 20.50:



Scusate l'O.T : E tu Samir ci avevi già provato vero.... [SM=g27828]








provato e.............



riprovato [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944]

ciaoooooooooooooooooooooo


marcus566
00venerdì 10 dicembre 2010 18:47
comunque dopo la pulizia approfondita ho recuperato solo 1 km/h.... mi sa che è la cinghia... poi se ne parla fra qualche decina di migliaia di km [SM=g27828]
CRAMPO63
00sabato 11 dicembre 2010 21:00
Re:
marcus566, 21/11/2010 21.17:

Ciao, oggi mi sono accorto che il mio king 700 più di 100 km/h non va, appena comprato toccava i 115, dopo qualche tempo 113 e da un pò che arrivava a 110.....tengo a precisare che interviene il limitatore, non manca potenza al motore, e la ripresa mi sembra come sempre...che sia la cinghia consumata? Anche se non sembra che slitti [SM=g27815]



Mah! Inviterei il Buon Samir a cambiare "combustibile".....

In n°2 prove di accelerazione (alla buona) il piccolo cagnaccio500 Can Am,dopo essersi visto sorpassare per un mezzo metro dal "king" s'è messo dietro la coda il "king"....e di parecchio.
Per non umiliare il mio fido compare ho addirittura chiesto se mi stesse sfottendo per darmi chissà quale illusione...di vittoria (non so se mi spiego)

Ma la lingua [SM=x544943] penzolante del "king" la diceva lunghissima.
l'accadico
00domenica 12 dicembre 2010 06:34
Re: Re:
CRAMPO63, 11/12/2010 21.00:



Mah! Inviterei il Buon Samir a cambiare "combustibile".....

In n°2 prove di accelerazione (alla buona) il piccolo cagnaccio500 Can Am,dopo essersi visto sorpassare per un mezzo metro dal "king" s'è messo dietro la coda il "king"....e di parecchio.
Per non umiliare il mio fido compare ho addirittura chiesto se mi stesse sfottendo per darmi chissà quale illusione...di vittoria (non so se mi spiego)

Ma la lingua [SM=x544943] penzolante del "king" la diceva lunghissima.




Certo che se al posto della benzina gli mettono l'acqua di fatica ne fa parecchia....almeno gli mettessero del buon vino, sai che pista! [SM=x544951] [SM=g27828]
CRAMPO63
00domenica 12 dicembre 2010 06:52
Re: Re: Re:
l'accadico, 12/12/2010 6.34:




Certo che se al posto della benzina gli mettono l'acqua di fatica ne fa parecchia....almeno gli mettessero del buon vino, sai che pista! [SM=x544951] [SM=g27828]




Ma se facciamo benza solitamente negli stessi posti....mica vorrai dire che il gade va' ad acqua. [SM=g27812]
SAMIR56
00lunedì 13 dicembre 2010 20:30
Re: Re:
CRAMPO63, 11/12/2010 21.00:



Mah! Inviterei il Buon Samir a cambiare "combustibile".....

In n°2 prove di accelerazione (alla buona) il piccolo cagnaccio500 Can Am,dopo essersi visto sorpassare per un mezzo metro dal "king" s'è messo dietro la coda il "king"....e di parecchio.
Per non umiliare il mio fido compare ho addirittura chiesto se mi stesse sfottendo per darmi chissà quale illusione...di vittoria (non so se mi spiego)

Ma la lingua [SM=x544943] penzolante del "king" la diceva lunghissima.




cerca di non esagerare, lo sai che ultimamente il king è un po in affanno, forse comincia ad avere problemi di variatore o cinghia, difatti come velocità è calato.

hai forse dimenticato che solo qualche tempo fa ti bastonavo sia da fermo che lanciato?

comunque sia siamo ot (come al solito) e se si siesce a risistemare carburazione e variatore o cinghia, ne riparliamo.

ciaooooooooooooooooooooooooo
l'accadico
00martedì 14 dicembre 2010 08:23
Re: Re: Re: Re:
CRAMPO63, 12/12/2010 6.52:




Ma se facciamo benza solitamente negli stessi posti....mica vorrai dire che il gade va' ad acqua. [SM=g27812]




La differenza tra i due è che il tuo cane è a carburatore e beve qualsiasi cosa compreso il vino, mentre il gorilla ha la pompa e non tollera niente altro che super benza pulita! [SM=g27828]
l'accadico
00martedì 14 dicembre 2010 08:28
Re: Re: Re:
SAMIR56, 13/12/2010 20.30:




cerca di non esagerare, lo sai che ultimamente il king è un po in affanno, forse comincia ad avere problemi di variatore o cinghia, difatti come velocità è calato.

hai forse dimenticato che solo qualche tempo fa ti bastonavo sia da fermo che lanciato?

comunque sia siamo ot (come al solito) e se si siesce a risistemare carburazione e variatore o cinghia, ne riparliamo.

ciaooooooooooooooooooooooooo



Tranquillo samir, rimonta tutto e fai un bel pieno di IP power che è quella che più piace ai gorilli! [SM=g27811]

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