OLIO MOTORE BIODEGRADABILE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giampi1974
00giovedì 2 agosto 2012 13:01
Forse non tutti sanno che .................

è ormai molto diffuso l'olio motore biodegradabile, anche per i veicoli stradali.

Perdonatemi se non ho riletto tutto il forum e magari ne avete già discusso.

Ci sono vari produttori che lo producono e si rivolgono principalmente ad altri settori, essendo il mondo delle auto e delle moto monopolizzato da pochi operatori.

Tuttavia vi segnalo che esiste, funziona bene (direi meglio di quelli minerali) ...... e forse, per noi amanti del "fai da te" ci risolve anche il problema di dove portare l'olio esausto .....

Io sto provando il panolin, che è prodotto in svizzera mi pare (.it o .com) ma ravanando in rete ho trovato anche altri produttori.

Mi scuso se ho infranto qualche regola del forum per aver pubblicizzato uno o più prodotti, ci tengo però a precisare che io continuo a fare il Geometra come 10 anni fa ....e quindi a me non viene nulla ..... se non indirettamente un paese un po' meno inquinato.

Io quando ho scoperto che esistono, mi sono chiesto perchè non fosse ampiamente pubblicizzato ..... così che lo avrei usato da anni .... o solo capito che il mercato dell'auto e delle moto non è così appetibile, tuttavia il prodotto giusto esiste, anche in confezioni piccole (1 litro) per vari produttori ......

Vabbé.... non ho altro da aggiungere.

Saluti.
Giampi.
JanoPisano
00giovedì 2 agosto 2012 13:07
...
Non ne avevo mai sentito parlare, ti ringrazio. Per il momento sono un po' scettico sulla compatibilità della biodegradabilità con il potere lubrificante e protettivo che deve avere l'olio motore, ma sicuramente si tratta di una possibilità interessante per il futuro del pianeta
ilfero
00giovedì 2 agosto 2012 14:35
una informazione importante per l'utenza.
Vai tranquillo .. ma ... la durata di questi olii ???
Giampi1974
00giovedì 2 agosto 2012 22:51
Da quello che mi hanno detto la durata è superiore a quelli tradizionali, parliamo cmq. di un sontetico 100%. Ho visto che li fa anche la fuchs.

In realtà deve cmq. essere smaltito come ogni altro olio motore, però in caso di contaminazione ambientale si biodegrada velocemente, c'è anche roba per catene, filtri, 2T.

Il panolin ha un importatore in Italia vicino da me e l'ho preso li...... ovvio che per l'oste il suo vino............... però a me sembra valido, come prodotto ...... ad occhio costa abbastanza di più rispetto ad un buon sintetico 100%, purtroppo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com