Re:
Mario0., 01/12/2012 11:59:
se vuoi fare una cosa fatta bene cambiali!
io nell'outlander ho messo 4 elka stage 3 ed è cambiato totalmente il mezzo!!!!!
Si ma ... il fatto che il mezzo sia migliorato rispetto agli originali ... non vuol mica dire che gli elka siano il meglio. Per arrivare a consigliare un prodotto rispetto ad un altro .. bisogna avere esperienza di averli provati tutti e sullo stesso mezzo .. e conoscerne tecnicamente le peculiarita' di ognuno. Queste peculiarita' devono quindi adattarsi alla stazza e modi di guidare del cliente.
Spesso a seconda dell'utente, vi sono parere diversi riguardo la bonta' di una marca di ammortizzatori rispetto a d un altra, questo esclusivamente a causa del fatto che le carattersitiche generali di un marchio si adattino o meno alla tipologia di utente.
Principalmente, valutate sempre gli unici neutri siano i prodotti Extreme Tech. Spiegando meglio: con gli extreme tech siete realmente nelle condizioni di adattare e personalizzare il prodotto venduto alla vs guida e stazza , usando semplicemente le regolazioni degli ammo. Con gli altri marchi, la regolazione interna e strutturale dei prodotti lascia poco spazio alla taratura variabile dall'utente degliammoritzzatori stessi.
In pratica se siete realmente seguiti da una persona competente, andate su Extreme Tech, se dovete voi, senza esperienza valida comprare qualcosa e montarlo .... sicuramente andranno meglio gli altri marchi, anche se non avrete quasi del tutto la possibilita' di regolarveli su misura.
Ohlins per esempio, con i modelli TTX, utilizza il concetto dell'autotaratura, rendendo praticamente quasi inifluenti a caldo le regolazioni esterne sulle quali l'utente puo' agire. Tuttavia, considerando la grande incompetenza generale sulle tarature di un ammortizzatore ... spesso questo concetto risulta vincente per un utente comune. ;-)
Nello specifico gli elka stage 4, con le loro 4 molle, danno troppo negativo all'atv Utility e compromettono molto il suo assetto e risposta in condizioni limite. In pratica se "spingi seriamente" sulla manetta del gasss ... passi da una tenuta perfetta e vedere "cielo terra in looping" senza percepire dal mezzo il minimo segnale che tu stia andando al limite dell'ammo .... ;-)