Problema trasmissione Trail Blazer 330 '09

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ferruccio94
00martedì 1 settembre 2015 12:44
Salve, sono nuovo del forum..
Ho un Trail Blazer preso nuovo 6 anni fa', ho già cambiato una volta la chinghia ma da qualche giorno quando accelero il motore prende i suoi giri e non supera i 50 km/h (di solito 80 km/h) ma sembra che slitti qualcosa dentro il carter della cinghia.

Ho smontato e la cinghia non è usurata (cambiata l'anno scorso originale, avrò fatto 500k max)

Girando per il forum ho letto di alcune "massette" in plastica presenti nel volano, potrebbero essere quelle? ( quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/x/discussione.aspx?idd... )

Però ho notato che nel carter ci sono dei segni della cinghia che ha toccato (in alto ed in basso) ma forse dipende da quelle poche volte che ho poggiato bruscamente quando ero su 2 ruote.

PS: Il problema è iniziato dopo una giornata di uso intenso...

Ho cercato di essere il più chiaro e dettagliato possibile per cercare di individuare il problema, spero di risolvere :D

Grazie in anticipo
ilfero
00martedì 1 settembre 2015 16:49
Re:
ferruccio94, 01/09/2015 12:44:

Salve, sono nuovo del forum..
Ho un Trail Blazer preso nuovo 6 anni fa', ho già cambiato una volta la chinghia ma da qualche giorno quando accelero il motore prende i suoi giri e non supera i 50 km/h (di solito 80 km/h) ma sembra che slitti qualcosa dentro il carter della cinghia.

Ho smontato e la cinghia non è usurata (cambiata l'anno scorso originale, avrò fatto 500k max)

Girando per il forum ho letto di alcune "massette" in plastica presenti nel volano, potrebbero essere quelle? ( quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/x/discussione.aspx?idd... )

Però ho notato che nel carter ci sono dei segni della cinghia che ha toccato (in alto ed in basso) ma forse dipende da quelle poche volte che ho poggiato bruscamente quando ero su 2 ruote.

PS: Il problema è iniziato dopo una giornata di uso intenso...

Ho cercato di essere il più chiaro e dettagliato possibile per cercare di individuare il problema, spero di risolvere :D

Grazie in anticipo



Secondo me hai messo una cinghia più lunga ...... o comunque non adatta al tuo mezzo ... ;-)
ferruccio94
00martedì 1 settembre 2015 17:17
Fosse la cinghia, strano che abbia dato problemi dopo un anno però.

Comunque domani aprirò il carter e confronto la cinghia con quella vecchia, anche se avrei dovuto farlo prima...
ilfero
00mercoledì 2 settembre 2015 17:55
Re:
ferruccio94, 01/09/2015 17:17:

Fosse la cinghia, strano che abbia dato problemi dopo un anno però.

Comunque domani aprirò il carter e confronto la cinghia con quella vecchia, anche se avrei dovuto farlo prima...



se in un anno lo hai usato solo 500 km ..... non credo che tu ti possa ricordare da una volta all'altra come vada .. ;-)
ferruccio94
00mercoledì 2 settembre 2015 18:53
Magari non i dettagli, ma il quad andava bene sicuramente, altrimenti neanche 100km avrei fatto.

Comunque si la cinghia non ha gli stessi numeri (fatta eccezione dei numeri scritti in grande).

Ora però non mi spiego il fatto che sia comunque andato tutto bene fino a sabato scorso.
ilfero
00giovedì 3 settembre 2015 10:30
Re:
ferruccio94, 02/09/2015 18:53:

Magari non i dettagli, ma il quad andava bene sicuramente, altrimenti neanche 100km avrei fatto.

Comunque si la cinghia non ha gli stessi numeri (fatta eccezione dei numeri scritti in grande).

Ora però non mi spiego il fatto che sia comunque andato tutto bene fino a sabato scorso.



500 km in un anno sono pochini ..... per individuare la colpa in un solo particolare ....

Dai più informazioni .. con quelle citate ... più di così non ti si può dire , ;-)
ferruccio94
00giovedì 3 settembre 2015 13:46
Non saprei che altro aggiungere, a questo punto devo acquistare una cinghia nuova visto che quella che monto non è del mio mezzo e la vecchia manca qualche dente e vibra.
Magari sono le massette in plastica usare, non saprei.

ilfero
00giovedì 3 settembre 2015 15:04
Re:
ferruccio94, 03/09/2015 13:46:

Non saprei che altro aggiungere, a questo punto devo acquistare una cinghia nuova visto che quella che monto non è del mio mezzo e la vecchia manca qualche dente e vibra.
Magari sono le massette in plastica usare, non saprei.




difficile che le massette usurate in 500 km ti facciano perdere 30 km orari ... molto difficile ....
ferruccio94
00venerdì 4 settembre 2015 21:07
No spetta, le massette non le ho mai cambiate, quindi sono sui 2500km
Cambiai sono la cinghia, delle massette non ne ero a conoscenza.
ilfero
00lunedì 7 settembre 2015 16:54
Re:
ferruccio94, 04/09/2015 21:07:

No spetta, le massette non le ho mai cambiate, quindi sono sui 2500km
Cambiai sono la cinghia, delle massette non ne ero a conoscenza.



sono pochi lo stesso ... io scarterei le massette ...
ferruccio94
00lunedì 7 settembre 2015 18:59
Per ora compro una nuova cinghia e provo, spero di risolvere così
ilfero
00lunedì 7 settembre 2015 21:53
Re:
ferruccio94, 07/09/2015 18:59:

Per ora compro una nuova cinghia e provo, spero di risolvere così



chiama in polaris e chiedi il codice della cinghia che ci vuole sul tuo mezzo ... ;-)


FabioRN
00martedì 5 gennaio 2016 01:07
Sono le massette (button ramp) usurate.
ilfero
00lunedì 11 gennaio 2016 08:21
Re:
FabioRN, 1/5/2016 1:07 AM:

Sono le massette (button ramp) usurate.




anche secondo me, ;-)
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