cicccioo
00martedì 18 settembre 2007 11:48
non so se è giusto chiamarlo braccetto
salve,
in seguito al volo, l'atterraggio sembrava non aver riportato conseguenze al mezzo
ma haimè ieri sera vedendo il mezzo frontalmente scopro che il danno c'è stato
si nota l'inclinazione del ruota sul quale è atterrato
e la curvatura del triangolo piegato proprio sul rinforzo
in pratica il pezzo che si è piegato è questo
non ho ancora chiesto quanto costa
penso non poco
ammenochè non si possa riaddrizzare e rinforzare
voi che ne dite
ilfero
00martedì 18 settembre 2007 14:07
il braccetto si puo raddrizzare, il semiasse no.
andremxu
00martedì 18 settembre 2007 16:45
Quoto il pensiero de IlFero, personalmente li cambierei entrambi..
Per non saper nè leggere, nè scrivere..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
feral46
00domenica 23 settembre 2007 20:49
ciao,
ho anch'io il grizzly700, mi togli una curiosità, come hai fatto a piegarlo?
Io col 660 l'avevo piegato prendendo una botta tremenda contro un tronco.
cicccioo
00domenica 23 settembre 2007 22:13
ciao alberto, ti rispondo con un link
prima ti prospetto la vicenda:
in pratica le foto ti renderanno l'idea del volo che ha fatto il mezzo, non considerare la prima
era il punto di partenza
la seconda foto... è l'accenno del balzo causato dai due spuntoni di roccia (porca vacca se sapevo ci andavo + lentamente
) il seguito... non si vede
ma in pratica il mostro mi sovrasta e tenuto per le corna atterra sulla ruota anteriore sinistra (vedi foto 3) e li si crea il danno... anche al cerchio in alluminio
vabbè
QUESTO IL LINK CON FOTO
feral46
00domenica 23 settembre 2007 23:32
bella botta di c..., ti è andata bene! Il mezzo si ripara, se trovo la fattura domani ti dico quanto l'ho pagato x il 660.
Ciao
cicccioo
00domenica 23 settembre 2007 23:36
feral46
ho già chiesto
150€ + iva
vabbè
comunque è da cambiare
andremxu
00lunedì 24 settembre 2007 11:12
Caro Cicccio, meglio sostituire un braccetto al tuo mezzo piuttosto che vedere te col "braccio ingessato"..
Sembra ironia ma è la pura verità..
Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
fuoristradista
00martedì 25 settembre 2007 18:17
quoto, quoto, quoto.
meglio il quad che te stesso.
in ogni caso la prossima volta più attenzione, anche se ho potuto notare anche dalla tua espressione che non eri certo della riuscita.
cicccioo
00mercoledì 10 ottobre 2007 10:36
dux.Osimo
00mercoledì 10 ottobre 2007 17:08
che cerchio è originale o douglas?
hai storto il punto di attacco... sopra o sotto e l'altro è ok?
fuoristradista
00mercoledì 10 ottobre 2007 17:41
una sorta di camera d'aria???? ma cosa hai su le tubeless???
solitamente i cerchi per pneumatici tubeless non si raddrizzano, si cambiano
cicccioo
00mercoledì 10 ottobre 2007 23:47
come faccio a spiegare.......?
il cerchio, è costituito da due lamiere, una esterna (quella che si vede) ed una interna... tra le due (da quello che mi hanno spiegato)c'è una camera vuota
non so che dire, fatto sta che quì in loco non lo fanno sto c
o di lavoro e me l'hanno spedito fuori
speriamo bene
dux.Osimo
00giovedì 11 ottobre 2007 12:28
i serchi in lega delle auto si sistemano tutti e montano ormai tutti i tubless! ecco spiegato il motivo di tanta leggerezza del cerchio originale...
dux.Osimo
00giovedì 11 ottobre 2007 12:29
perche non ne "approfitti" e monti 4 bei cerchi?
fuoristradista
00giovedì 11 ottobre 2007 18:38
si le macchine montano ormai tutte le tubeless, ma voglio vedereti a raddrizzare un cerchio dedicato alle tubeless... impossibile, perchè per bravo che sei non riesci mai a farlo da stampo.
ottimo consiglio quello di dux che propone di cambiarli tutti e quattro, e poi si possono anche scegliere...