cosette da risolvere

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dux.Osimo
00lunedì 22 giugno 2009 08:53
Dopo aver messo il mezzo al limite ho sentito il bisogno di sistemare delle cosucce al mezzo praticamente perfetto!!
Il cambio che oltre a essere duro ha bisogno di muovere leggermente le ruote per far entrae la marcia (il kq del mio compagno ha un cambio morbidissimo), in retro con le ruote nel fango entra il limitatore ma le ruote non girano perche? cosa puo essere? la cinghia l'ho appena cambiata!
le pedane si riempono quasi subito di fango e ho pensato di fare dei fori sulla plastica qualche controindicazione?
Grazie per eventuali consigli aiuti ciao!!! [SM=x544954]
dux.Osimo
00lunedì 22 giugno 2009 19:06
aggiungo una cosa che ho scoperto durante il lavaggio:in pratica il differenziale posteriore schizza olio da un attacco del semiasse
dux.Osimo
00lunedì 22 giugno 2009 19:08
dux.Osimo
00lunedì 22 giugno 2009 19:09
l'accadico
00lunedì 22 giugno 2009 19:10
Allora si è rotto un paraolio.......apri subito e speriamo che non ci siano danni!
Questo potrebbe giustificare il cambio duro, in effetti se ci pensi bene, quando innesti la marcia, il quad tende a muoversi qualche cm. nel caso non ci fosse stato olio dentro il blocco si sarebbero induriti tutti gli ingranaggi!
Hai controllato se c'era olio dentro?
Tienici informati....
dux.Osimo
00lunedì 22 giugno 2009 19:10
bene
Come si cambia?
dux.Osimo
00lunedì 22 giugno 2009 19:12
quanto costa il pezzo da cambiare e dove lo trovo?
Olio non so se c'era ma per non sbagliare ne ho messo altro fino al limite!
l'accadico
00lunedì 22 giugno 2009 19:21
Allora, devi smontare la ruota, il mozzo, il semiasse, poi il carter laterale, a quel punto vedi bene il paraolio e lo estrai senza rovinarlo, lo trovi in qualsiasi autoricambi e dovrebbe costare un 15ina di €rini.
Attenzione però, non è un lavoro facile da inesperto, se hai dubbi rivolgiti ad un meccanico.
dux.Osimo
00venerdì 3 luglio 2009 10:31
ho cambiato il paraolio è stato piu facile del previsto.
Grazie per l'aiuto!!! [SM=x544949]
ilfero
00venerdì 3 luglio 2009 11:08
;-)
smonta i variatori, pulisci la cinghia e semiconi.

Controlla inserimento 4x4 elettrico e meccanico, e smettila di fare acqua e fango !

Ma il Grizzly ha la frizione in bagno di olio ???
dux.Osimo
00venerdì 3 luglio 2009 11:28
non lo so se la frizione è in bagno d'olio-
Mi puoi chiedere tutto ma mai di smettere di fare acqua e fango :-)
ilfero
00venerdì 3 luglio 2009 14:29
e allora non rompere la palline e usa i remi in quelle situazioni !!!

;-)

Hihihihihihihihi !

Duro duro duro Dux !!!!!!!!!!
andremxu
00venerdì 3 luglio 2009 16:53
Il mio Orso [SM=x544948] è perennemente in acqua e fango.. [SM=g27837]

Persino nel box.. [SM=g27828] [SM=g27828]

Yamaha [SM=x544941]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
l'accadico
00venerdì 3 luglio 2009 17:36
Bravo Dux, adesso va tutto bene?
dux.Osimo
00sabato 4 luglio 2009 08:28
Allora fatto un guado profondo ieri acqua sopra la sella con le ridotte e 4x4 insderite.
Il quad dopo poco che lo scarico era sotto perde giri e si spegne . salto subito giu e riesco e tenere lo scarico fuori , accendo parte subito ma come accellero tende a spegnersi, lo trascino dove l'acqua è piu bassa e dopo poco ritorna a prendere i giri normalmente!
???
l'accadico
00sabato 4 luglio 2009 08:43
Guarda Dux, per farlo galleggiare in sicurezza, la prima cosa da fare è mettere la pressione delle gomme ad almeno 1,5 bar e predisporre una prolunga fuori dall'acqua dello scarico che garantisca nessun sforzo al motore per buttare fuori i gas.
Sicuramente ti si è spento perchè con pochi giri non riusciva a spingere fuori l'acqua dalla marmitta.
Se fai cosi deve galleggiare per forza senza problemi!
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