freno motore

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inox21
00venerdì 11 settembre 2009 00:12
spero di riuscire a spiegarmi bene.
il mio problema: il freno motore mi sembra diminuito e a 20 km/ora stacco e il quad entra in folle.
nelle discese è molto più difficile. devo tenere l'accelleratore un po' premuto.
il grizzly 700 a 5000 km e prima non si comportava come ho spiegato rimaneva sempre inserito.
quale sarà il problema: la cinghia la frezzione il variatore????
fate delle prove grazie mille.
un saluto a tutti voi.....
l'accadico
00venerdì 11 settembre 2009 08:23
Ciao Inox, avverti un rumoraccio di ferraglia in rilascio di gas nel momento in cui il freno sgancia?
Se si, il problema è interno all'albero primario della trasmissione, comunque ti conviene aprire il carter variatore e controllare bene tutti gli organi che puoi vedere!
Facci sapere.
inox21
00venerdì 11 settembre 2009 16:17
ti ringrazio per la risposta.
appena ho avvertito questo problema sono andato dal mio meccanico e addiamo smontato il carter varriatore. io pensavo alla cinghia usurata o che si fosse smollato qualcosa. invece sembrava tutto in ordine. il meccanico non yamaha dice che potrebbe essere la cinghia con qualche millimetro in meno (causa usura)e perciò stacca prima. volevamo cambiarla per vedere la differenza ma non ne aveva. devo aspettare ma io non sono sicuro che sia la cinghia perchè come rumore hai ragione quando stacca il freno qualcosa si sente ma non ferroso io penso che siano i rulli nel variatore che girano e fanno rumore è probabile?
il tuo come freno matore è fino alla fine?
se scendi da una bella discesa a 5 km/ora senza accellerare cosa fa?
un'altra cosa forse questo e iniziato con un cambio olio il vecchio padrone metteva il motul io forse il castrol (non volevo) può cambiare quolche cosa visto che la frezzione è a bagno d'olio?
ti ringrazio ci sentiamo
andremxu
00sabato 12 settembre 2009 19:29
Re:
inox21, 11/09/2009 16.17:

ti ringrazio per la risposta.
appena ho avvertito questo problema sono andato dal mio meccanico e addiamo smontato il carter varriatore. io pensavo alla cinghia usurata o che si fosse smollato qualcosa. invece sembrava tutto in ordine. il meccanico non yamaha dice che potrebbe essere la cinghia con qualche millimetro in meno (causa usura)e perciò stacca prima. volevamo cambiarla per vedere la differenza ma non ne aveva. devo aspettare ma io non sono sicuro che sia la cinghia perchè come rumore hai ragione quando stacca il freno qualcosa si sente ma non ferroso io penso che siano i rulli nel variatore che girano e fanno rumore è probabile?
il tuo come freno matore è fino alla fine?
se scendi da una bella discesa a 5 km/ora senza accellerare cosa fa?
un'altra cosa forse questo e iniziato con un cambio olio il vecchio padrone metteva il motul io forse il castrol (non volevo) può cambiare quolche cosa visto che la frezzione è a bagno d'olio?
ti ringrazio ci sentiamo




..anche il mio 700 mi crea questo problema.. [SM=g27813]

Appena aprirò il carter posterò la soluzione.. [SM=g27811]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
inox21
00domenica 13 settembre 2009 00:11
ok andremxu io questa settimana non tocco niente non ho tempo però parlo ancora col mio meccanico. se ho novita ci sentiamo. ciao grazie
mirgra72
00sabato 12 ottobre 2013 01:11
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scusate se erro in qualche cosa, volevo sapere come avevate risolto il problema e da che proveniva dato che mi sta succedendo lo stesso al mio 660
grazie mirco
ilfero
00martedì 15 ottobre 2013 11:43
non e'un problema '''' e'semplice usura della cinghia ....


;-)
mirgra72
00martedì 15 ottobre 2013 12:21
Ciao "ilfero" ho pensato subito che fosse l'usura della cinghia, ma ho aperto il vano, misurato la cinghia stessa 3,4 mm (nuova è 3,7)ed è ancora in buono stato(premetto che la vecchia cinghia sostituita quando era 3,1 mm e funzionava tutto alla perfezione ancora) i piatti sono perfetti non ovalizzati, asciutti, ho provato a muovere ed ingrassare i rulletti col loro stesso grasso e lubrificato con un po di VD40 il ritorno del piatto dove spinge la molla di contrasto.
Ho richiuso tutto, sabato lo riprovo, all'inizio stesso problema, freno motore molto in alto, poi dopo circa una 40 ina di km è tornato tutto a posto come prima....
mirgra72
00martedì 18 febbraio 2014 18:24
Finalmente risolto il problema del freno motore, il colpevole era il cuscinetto a "senzo unico" che si trova dentro il carter sotto la primaria, a bagno d'olio, vicino la frizione interna.
Per esattezza il codice: 4SH-16664-00-00
Tanto vi dovevo...Saluti a tutti i quaddisti
ilfero
00mercoledì 19 febbraio 2014 17:31
si, si chiama frizione one way ....
lo hanno tutti i mezzi con la frizione in bagno di olio ....

di solito hai usura di quello quando non cambi abbastanza spesso olio .... ma i sintomi dovrebbero esssere anche ben altri, non solo quelli da te elencati, ;-)
r4verde
00sabato 9 agosto 2014 09:17
E quindi sto cuscinetto oneway l'avete sostituito e avete risolto?
mirgramoto
00sabato 9 agosto 2014 11:41
YES!
ilfero
00sabato 9 agosto 2014 12:50
tutto bene quel che finisce bene ! ;-)
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