grasso per verro

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dux.Osimo
00venerdì 5 giugno 2009 12:21
Ciao . Recentemente ho dei problemi col verro e dopo averlo smontato pulito e ingrassato con silicone spry e ravviva contatti nel motore elettrico per un paio di mesi ha funzionato correttamente .
ora ha ripreso a dare problemi.
Ho pensato di riempire la parte elettrica e gia che ci sono quella meccanica di grasso .
Cosa posso usare? [SM=x544949]
JanoPisano
00venerdì 5 giugno 2009 12:25
per la parte elettrica...
usa il grasso dielettrico, per quella meccanica puoi usare il grasso che usi per ingrassare il quad ;-)
dux.Osimo
00venerdì 5 giugno 2009 12:40
Lo trovo in ferramenta il grasso dielettrico?
JanoPisano
00venerdì 5 giugno 2009 15:46
Re:
dux.Osimo, 05/06/2009 12.40:

Lo trovo in ferramenta il grasso dielettrico?



Credo di si.. [SM=x544953]


StuntmanNicola
00venerdì 5 giugno 2009 16:01
Per i contatti elettrici ti conviene usare il grasso che si usa anche per i morsetti della batteria.

Vai da un ricambista che vende parti elettriche per auto che ce l'hanno di sicuro.

Per la parte meccanica usa grasso per cuscinetti della Tutela o similari perchè non attirano e non ci si attacca la polvere.

Mi raccomando a non esagerare onde evitare effetti contrari.

Saluti.
dux.Osimo
00venerdì 5 giugno 2009 16:07
>Capirai io avevo intenzione di riempirlo tutto togliendo tutti gli spazi vuoti! Almeno l'acqua non mi creava piu problemi. [SM=x544944]
StuntmanNicola
00venerdì 5 giugno 2009 17:00

Capirai io avevo intenzione di riempirlo tutto togliendo tutti gli spazi vuoti! Almeno l'acqua non mi creava piu problemi.



Sei il terrore dei verri!!!! [SM=x544948]
l'accadico
00venerdì 5 giugno 2009 17:51
Ciao Dux, riempire tutto di grasso non sgnifica risolvere il problema e poi non è necessario perchè la soluzione è un'altra!
Se sei in grado di farlo, apri la calotta del motorino, vedrai che cisono 4 lamelle con le spazzoline, facendo molta attenzione, le smonti una ad una, le pulisci con carta abrasiva fina e le rimonti bene.
fai attenzione perchè rimontarle non è facile e ci vuole molta attenzione, fatto questo lubrifichi con spray disincrostante per impianti elettrici, rimetti la calotta e sigilli esternamente con dell'ottimo silicone.
Se esegui questo a perfetta regola d'arte non avrai più problemi.
Quindi la causa del problema è l'ossido che si forma tra le spazzole, che a sua volta è dovuto all'acqua e polvere che è penetrata, stando fermo il verro per parecchio tempo si isola elettricamente.
Io ne ho fatti a dozzine e dopo questo intervento non hanno dato più problemi.
dux.Osimo
00sabato 6 giugno 2009 08:15
Si trovano le spazzoline nuove con le lamelle che le sorreggono?
Warn 2.5
l'accadico
00sabato 6 giugno 2009 08:43
Ciao Dux, le spazzoline si trovano come ricambio originale Warn, ma non vanno sostituite, in realtà si consumano pochissimo e vanno soltanto disincrostate.
Se poi la domanda è riferita al dubbio che se qualcuna si rompe, allora ok, ma non può succedere, il vero problema è coordinare le due operazioni durante il montaggio: tenere bloccate le lamelle dentro la loro sede con una mano e inserire la calotta con l'altra!
Se ti fai aiutare da qualcuno sarebbe molto più semplice.
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