kymco Mxr 250 da preparare

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-TERRORISTA-
00mercoledì 23 settembre 2009 01:31
Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo forum...
ho un atv kymco 250 appena regalatoni da mio papà...all'attivo presenta 1300 km di onorato servizio però noto che fatica a superare i 60 km/h...
preciso che è tutto originalissimo.
Sapete dirmi se, come gli scooter, la marmitta è da sflangiare per migliorare le prestazioni?
Grazie ciao. Daniele [SM=x544949]
-TERRORISTA-
00mercoledì 23 settembre 2009 01:34
ah...altro quesito...ma è normale che fatico cosi tanto a tenerlo dritto sopra una certa velocità?
Ed è normale che in curva sia davvero e dico davvero difficile da tenere su strada!
Preciso che le gomme sono perfette e la pressione è ok!
JanoPisano
00mercoledì 23 settembre 2009 11:49
Ciao!
per quanto riguarda i problemi sul dritto puoi verificare da un gommista che la convergenza sia dritta; Dici che la pressione è ok, ma a quanto le hai gonfiate le gomme?
-TERRORISTA-
00mercoledì 23 settembre 2009 12:57
state da poco gomfiate da uno che tratta quad...comunque mi ha detto 0.5/0,6 bar
-TERRORISTA-
00mercoledì 23 settembre 2009 12:58
ma la sensazione più brutta è in curva...mi va subito in sovrasterzo e devo proprio fare attenzione a controllarlo...
Pindol83
00mercoledì 23 settembre 2009 13:20
innanzi tutto se guidi un quad dimenticati la moto, la guida è completamente diversa, in curva sopratutto su asfalto (che ha tanto grip) devi tenere il peso all'interno della curva, spostandoti anche con il sedere se serve...

per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente il quad deve essere "sbloccato", ma prima di fare ciò ti consiglio di imparare bene lo stile di guida e provare su più fondi (asfalto, sterrato, erba), una volta acquisito un buon feeling con il mezzo portalo dal tuo concessionario di fiducia e fattelo "sbloccare", in ogni caso con il 250 non pensare di raggiungere grandi velocità credo che 80/90kmh sia il massimo che possa raggiungere, ovviamente poi dipende dal tipo di pneaumatici, pressione ecc ecc...
Pindol
JanoPisano
00mercoledì 23 settembre 2009 16:07
Non credo che un 250....
abbia i fermi omologativi...

l'accadico
00mercoledì 23 settembre 2009 18:44
Dovrebbe avere un diaframma sul carburatore, altre volte lo hanno messo tra il cilindro e il collettore di scarico, fallo guardare da qualcuno e se ci sono te li fai togliere perchè la velocità max dovrebbe essere circa 77/h
claudio.11
00mercoledì 23 settembre 2009 20:56
il kxr non ha blocchi, esce di serie dalla fabbrica con 12kw....
comunque prova a guardare la vite che c'è dietro la scatoletta del filo dell'acceleratore, il mezzo per dare il massimo la vita deve essere svitata fino a un certo punto... se guardi sul libretto di uso e manutenzione lo dice...dagli un occhiata!
-TERRORISTA-
00mercoledì 23 settembre 2009 23:39
a me non interessa la velocità massima...un quad non deve volare! Però vorrei arrivasse a quei 80 km/h un po' meno affannato...
la vite l'ho già svitata al massimo...
-TERRORISTA-
00mercoledì 23 settembre 2009 23:42
Potreste anche consigliarmi delle gomme prettamente stradali? Io il quad, tranne rare occasioni, lo uso su asfalto...
l'accadico
00giovedì 24 settembre 2009 07:55
Se ti può interessare, ho un treno completo di Innova stradali montete sui cerchi, sono usate ma come nuove, hanno percoso circa 1000 km. le vendo ad € 500,00
Se ti interessa sentiamoci in ffz
liut766
00mercoledì 18 novembre 2009 10:08
come ti hanno detto i cavalli di quel mezzo sono gia' tutti a tua disposizione,non ci sono blocchi che limitano la potenza,per la stabilita' potresti montare dei distanziali visto che il quad di serie è molto stretto e sull'asfalto tende ad impuntarsi,per cio' che riguarda accelerazione e velocita' massima non ti consiglio alcuna modifica se non quella di variare la grandezza del pignone(un dente in meno piu' ripresa,un dente in piu' maggiore velocita' massima).
il pignone costa una trentina di euro ma è una delle poche modifiche che non diminuiscono l'affidabilita' del mezzo(a patto di togliere o aggiungere un solo dente)....ciao
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