scritta hot nel display

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marco trx 250 r
00martedì 26 ottobre 2010 08:44
buon giorno ragazzi, sono diventato da poco proprietario da qualche giorno di un bellissimo trail boss usato del 2007, avrei qualche problema e dubbio da togliermi,

1° cosa vuol dire la scritta HOT sul display?
2° perchè ogni tanto il motorino d'avviamento non gira?
3° è normale che se il motore a minimo è a 900 giri, inserisco la marcia e gratta??
4° a che cosa serve il pulsante rosso a sinistra a fianco al comando delle luci?

di sicuro voi mi sapete rispondere!! aspetto risposte dagli esperti, cordiali saluti
FabioRN
00martedì 26 ottobre 2010 09:13
1) Indica un temperatura del motore troppo alta, di solito potrebbe essere dovuta alla ventola che non gira, oppure c'è da verificare il livello dell'olio o ancora che il circuito di raffreddamento non presenti sporco sia internamente sia esternamente (ad es. alette del radiatore intasate dal fango).
Non mi meraviglierei se fosse solo una anomalia della centralina come è successo ad un amico sullo scrambler.

2)Può essere probabilmente il teleruttore di avviamento (si trova a fianco della batteria) o in casi più rari il motorino di avviamento che ha bisogno di un colpetto secco

3)Ti ho già risposto nell'altra discussione

4)Non ricordo che nel trailboss mettessero il pulsante rosso comunque dovrebbe essere l'esclusione del limitatore in retromarcia (mettendo la retro e premendo quel bottone dovrebbe comparire sul display la scritta "SLOW".
marco trx 250 r
00martedì 26 ottobre 2010 09:48
grazie mille per tutte le risposte molto celeri che mi hai dato, farò tutte le prove e ti faccio sapere, ciao ciao
marco trx 250 r
00domenica 7 novembre 2010 18:58
salve ragazzi, come volevasi dimostrare ci sono dei problemi nel mio quad, la scritta hot era dovuta al fatto che ci sono alcuni cavi ossidati e spellati che fanno massa sul telaio dalla batteria al motorino, mentre il quando cambiavo marcia e grattava era dovuto al fatto ci sono i button ramp spaccati a metà, una volta che ripiazzo tutto vi faccio sapere, ciao ciao
marco trx 250 r
00domenica 5 dicembre 2010 18:41
salve ragazzi, dopo aver ri-piazzato tutto ho fatto le dovute prove!! allora, sembra che il problema al cambio sia scomparso, mentre pare che sia rimasto quello della scritta hot, quindi il problema non era di alcuni cavi spellati!!! non riesco a capire quale sia il problema!!
praticamente il problema si presenta solo quando si spegne il motore e vado subito ad accendere il motore, alcune volte non si accende neanche il display, aspetto 1 minuto e ritorna tutto apposto, a voi non è mai successo nulla del genere???

fatemi sapere, ciao ciao a tutti, aspetto risposta!
FabioRN
00domenica 5 dicembre 2010 23:21
Controlla la batteria e i relativi morsetti, ad un mio amico è comparsa la stessa scritta pochi giorni fà dopo essere tornato da una notturna con motore sempre al minimo e luci accese, risultato la mattina dopo a quad freddissimo appena girata la chiave è comparsa la scritta hot e la batteria era completamente a terra. Caricata per bene la batteria tutto è tornato apposto.
marco trx 250 r
00lunedì 6 dicembre 2010 08:29
ok, proverò a ricontrollare i morsetti e metto a caricare la batteria!! grazie mille, ciao ciao
marco trx 250 r
00mercoledì 8 dicembre 2010 17:25
salve ragazzi, l'odissea continua, rivisto tutti i morsetti e ho provato a sostituire la batteria. risultato?? nessuno il problema rimane!! però ho notato una cosa, accendo il quadro aspetto 5 o 6 secondi e poi giro la chiave per accendere la maggior parte delle vote accende, se invece non aspetto sento il colpo al motorino di avviamento senza però nessun risultato e poi la scritta hot engin nel display!!!! secondo voi??? gli metto fuoco e faccio prima?? ciao ciao
Tbottina
00venerdì 17 dicembre 2010 18:29
Ciao Marco!
Credo che faresti prima a portare in assistenza il quad,piuttosto che improvvisare manovre azzardate.
La scritta hot può dipendere da mille motivi...Il motore come gira? Quando accendi,hai i minimi alti o abbastanza normali?Hai sempre problemi al motorino di avviamento? La candela com'è ?? L'hai controllata??
Provo ad aiutarti io,oramai è da due anni e mezzo che ho il Boss e qualcosina sò...!! [SM=g27822]
marco trx 250 r
00sabato 18 dicembre 2010 08:59
ciao Tbottina, vi ringrazio per il vostro aiuto, il fatto e che vicino a me non c'è l'assistenza polaris, la moto è già dal meccanico ma non si riesce a cavarne piede!! per le cose elettriche non ci si può improvvisare, non posso comprarmi tutti i ricambi elettrici per escludere un solo problema!! comunque dopo aver interpellato due meccanici il problema sembra che sia lo statore che che a fianco alla batteria!! speriamo bene!! grazie comunque per i consigli, ciao ciao
FabioRN
00domenica 19 dicembre 2010 18:13
vicino alla batteria ci dovrebbe essere il solenoide di avviamento, una specie di relè. Lo statore è dentro al blocco motore.
Tale solenoide serve solo per dare corrente al motorino di avviamento e nei polaris ogni tanto non funziona bene, ma non dovrebbe dare nessun messaggio sul display ma solo non far avviare il motore quando giri la chiave/premi il bottone di avvio.
FabioRN
00domenica 19 dicembre 2010 18:14
Forse può essere il regolatore di tensione ma dovrebbe essere davanti sotto al musetto.
marco trx 250 r
00lunedì 20 dicembre 2010 08:52
buongiorno ragazzi, la moto è in officina e al momento non si può fare nessuna prova perchè il meccanico ha smontato il tubo dell'olio che va dal radiatore al carter perchè era filato!! comunque prima di smontare il tubo mi deceva che ha provato e mi ha fatto vedere che facendo "ponte" tra i cavi che ci sono a fianco alla batteria il motorino girava e quindi lui pensa che sia quello!!

il fatto è che il motorino non ha nulla!! sembra proprio un problema di corrente!! la corrente al motorino arriva ma la tensione sembra bassa ma la batteria è carica e poi ho provato anche con un'altra batteria!! vi faccio sapere, ciao ciao
marco trx 250 r
00martedì 21 dicembre 2010 13:51
FabioRN, 19/12/2010 18.14:

Forse può essere il regolatore di tensione ma dovrebbe essere davanti sotto al musetto.



anche io stavo pensando al regolatore perchè comunque la corrente al motorino arriva e facendo ponte sui due cavi del relè il motore gira perfettament quindi il motorino lo escludo!! qual'è il regolatore di tensione??
marco trx 250 r
00mercoledì 22 dicembre 2010 17:57
salve ragazzi, vi chiedo un favore, riuscite a fare una foto del relè del vostro trail boss?? ciao ciao grazie...
marco trx 250 r
00lunedì 6 giugno 2011 18:44
salve ragazzi, i problemi con il mio trailboss continuano combiando i sintomi, la scritta hot rimane fissa sul display quando giro il quadro, mi fa comunque accendere il motore e mi fa uttilizzare la moto, è successa anche a voi qualcosa del genere?? prima di spendere per vorrei avere qualche certezza!!!
Tbottina
00lunedì 6 giugno 2011 20:11
Marco,ti conviene davvero cercare qualche officina autorizzata
Altrimenti non ne vieni più a capo e danneggi il mezzo,invece di ripararlo!...Non c'è qualche concessionaria Polaris o qualche officina in zona?Di dove sei te? Magari posso aiutarti a cercare qualcuno di fidato! [SM=x544942]
marco trx 250 r
00sabato 2 luglio 2011 08:23
salve ragazzi, problema risolto! era come volevasi dimostrare la centralina che dava segnali a cavoli suoi, problema risolto da un'amico eletrauto! costo centralina?? 170,00 più 30,00 lo sdoganamento! adesso funziona tutto perfettamente!! ciao ciao a tutti
ilfero
00sabato 2 luglio 2011 11:16
Re:
marco trx 250 r, 02/07/2011 08.23:

salve ragazzi, problema risolto! era come volevasi dimostrare la centralina che dava segnali a cavoli suoi, problema risolto da un'amico eletrauto! costo centralina?? 170,00 più 30,00 lo sdoganamento! adesso funziona tutto perfettamente!! ciao ciao a tutti



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