tagliando rene

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
jancalino
00giovedì 31 dicembre 2009 17:56
non ci sto capendo un tubo
salve a tutti...desidero avere contatto con qualcuno..di voi..circa alcune informazioni riguardo il mio renegede..vedo alcune cose poco chiare..329 6192783
crt89
00venerdì 1 gennaio 2010 04:38
ciao prova a postare qui le tue impressioni su quello che vedi strano in modo tale che + di qualcuno possa aiutarti..

saluti e buon 2010
@ldo.
00martedì 2 febbraio 2010 18:55
mi intrometto su questo topic per non aprirne un'altro.....son già arrivato al tagliando dei 3000km, il display me lo chiama, ho chiesto al conce un preventivo, mi ha detto circa 250 euro [SM=g27813] dice che oltre il normale olio/fitri ce anche da sostituire l'olio differenziali [SM=x544953] ....ma mi domando, possibbile che sia da far manutenzione ai differenziali ogni 3000km? [SM=x544946] il conce dice che se faccio molti guadi potrebbero esserci infiltrazioni [SM=x544946] ......anche questo, ma i differenziali non dovrebbero esser a perfetta tenuta stagna? [SM=x544953] ......e non si era detto da qualche parte che il blocco fischio-lok non necessita di manutenzione? [SM=g27820] .........ho controllato l'olio mi sembra abbastanza pulito, non è ancora annerito, i liquidi sono ok, il filtro aria l'ho sostituito con uno lavabbile, e ogni tanto gli dò una pulita, ogni tanto dò un'ingrassata ai leveraggi braccetti [SM=x544944] ......serve proprio portarlo dal conce a tagliandare? [SM=x544953] .....ovviamente la garanzia va farsi benedire, ma capirete [SM=x544946] ......a questo proposito sapete come posso fare per resettare il dispay da quel fastidioso messaggio? [SM=x544953] ...... vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, o consigli [SM=x544949]
dared_evil74
00martedì 2 febbraio 2010 19:38
Purtroppo sta andando a finire che manterere un quad costa quasi come una auto di lusso..
in ogni caso la manutenzione và fatta..ciaoo
crt89
00martedì 2 febbraio 2010 19:46
ho appena controllato sul libretto di uso e manutenzione che mi è stato dato insieme al quad;
il cambio olio al differenziale è previsto generalmente a 6000 km oppure a 200 ore o a 2 anni...perciò credo ti stiano "fregando" [SM=g27816]

se non hai il libretto di uso e manutenzione della moto di scannerizzo una foto e te lo passo.

P.S a 3000km qui sul libricino prevede di sostituire il refrigerante,il filtro dell'aria,e le candele
dared_evil74
00martedì 2 febbraio 2010 21:43
Bravo! crt89
Ottimo! ciaoo
@ldo.
00mercoledì 3 febbraio 2010 09:54
allora, per la precisione metto la cronologia dei tagliandi fin'ora eseguiti; il1° a 8ookm (effettivi 1000) il 2° 15ookm (eff.1990) e questo è il 3° che dovrebbe esser a 3oookm che effettivamente son slittati a 4200km :-( e il conce mi viene a dire di non preoccuparmi perchè i successivi saranno tutti ogni 3000km! :-o se questo è il programma manutenzione, mi consuma più olio e manutenzione che gomme!! :-( mi dispiace, ma non posso mica aprire un mutuo per far tagliandi!! :((
toy65
00mercoledì 3 febbraio 2010 10:25

...guarda il lato positivo della cosa, sicuramente con tutti questi controlli, stai sicuro che problemi non ne avrai!!!

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544934]




"toy forever"
liut766
00mercoledì 3 febbraio 2010 10:31
Re:
toy65, 03/02/2010 10.25:


...guarda il lato positivo della cosa, sicuramente con tutti questi controlli, stai sicuro che problemi non ne avrai!!!

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544934]




"toy forever"



neanche soldi ne avrai piu'.....il consiglio che ti posso dare è quello di fare i controlli e le sostituzioni da libretto,non ti affidare alla genialita' di qualche meccanico che ti cambierebbe anche le carene ad ogni tagliando.....ciao
@ldo.
00mercoledì 3 febbraio 2010 13:15
si, ma che sappia io non c'e nessun altro mezzo omologato che ha tagliandi cosi frequenti!! mi vengono in mente solo le motard da competizione tipo VOR o ktm superpreparate! ma a quelle gli tirano giù il motore dopo ogni gara praticamente! e poi mi sembra d'aver accennato che un minimo do manutenzione la facci io in garage, vorra dire che mi procurerò i materiali e gli faccio anche il cambio olio, che sarà mai!.....quello che mi par strano e che chiamano anche quello differenziali accipicchia!
liut766
00mercoledì 3 febbraio 2010 13:57
i tagliandi a 3000 km non sono esagerati come intervallo,tutto dipende dagli interventi richiesti dal libretto e dall'onesta' del meccanico cui ti rivolgi...se hai una discreta competenza e gli attrezzi giusti la manutenzione programmata fattela da solo,risparmi e ti diverti....
@ldo.
00mercoledì 3 febbraio 2010 15:14
permettimi di dissentire il fatto dei 3000km, su un motore bicilindrico e per niente "spinto" come il rotax in questione, sono una bazecola!....questi "trattorini" non li rompi neanche a martellate!....potrebbero benissimo far percorrenze più lunghe, e io credo sia solo una questione di spillare soldi all'utente......cmq d'ora in poi i normali tagliandi me li farò in casa, e al diavolo la garanzia, che poi è da vedere che cosa rientra nella garanzia?!
crt89
00mercoledì 3 febbraio 2010 15:46
io al posto tuo non rischierei di perdere la garanzia anche perchè il tuo mezzo ha meno di un anno di vita.
Andrei semplicemente dal concessionario che mi fa i tagliandi e gli farei vedere il libricino di uso e manutenzione del mezzo dicendogli di attenersi ai controlli che vengono riportati appunto su questa guida.

secondo me,la garanzia non scade se tu non fai i controlli che dice il tuo rivenditore di fiducia,ma scaderrebbe nel momento in cui non ti attenessi a quanto scritto sul libricino d'uso e manutenzione....in fin dei conti che lo danno a fare se uno non si prende neanche la briga di leggerlo??? sicuramente se non te l'hanno dato insieme al mezzo,il fatto di fregarti sui tagliandi era una cosa premeditata [SM=x544946]

JanoPisano
00mercoledì 3 febbraio 2010 16:20
Re:
@ldo., 03/02/2010 9.54:

allora, per la precisione metto la cronologia dei tagliandi fin'ora eseguiti; il1° a 8ookm (effettivi 1000) il 2° 15ookm (eff.1990) e questo è il 3° che dovrebbe esser a 3oookm che effettivamente son slittati a 4200km :-( e il conce mi viene a dire di non preoccuparmi perchè i successivi saranno tutti ogni 3000km! :-o se questo è il programma manutenzione, mi consuma più olio e manutenzione che gomme!! :-( mi dispiace, ma non posso mica aprire un mutuo per far tagliandi!! :((



Comunque... non mi pare che tu abbia fatto poi così tanta manutenzione al tuo mezzo [SM=x544944] : Il primo tagliando a mille è esattamente il doppio del chilometraggio massimo consigliato per il primo tagliando!

A 4200 km non è prevista la sostituzione dell'olio del Visco, quindi puoi dire al Conce di non sostituirtelo e di attenersi alla tabella di manutenzione programmata. L'olio ed il relativo filtro cambiali, fatti dare una controllata generale, ingrassata e se non lo hai mai fatto una ripulita al variatore. La spia purtroppo non si resetta se non tramite il Conce, quindi in futuro, quando sarà finita la garanzia e vorrai fare la manutenzione in proprio, dovrai conviverci [SM=x544951]


liut766
00mercoledì 3 febbraio 2010 20:44
ti assicuro che il rene rispetto agli altri quad ha una manutenzione nella norma....ovviamente quando ti dicevo dei tagliandi in casa anch'io mi riferivo al periodo scoperto dalla garanzia,non ti conviene risparmiare sui primi tagliandi e perdere il diritto alla garanzia stessa,non si sa mai....
jan28
00domenica 7 febbraio 2010 16:34
appena fatto il 2° tagliando 2000km il primo fatto 750km il prossimo lo devo fare fra altri 3000km cambio olio+filtro pulizia filtro aria ingrassaggio generale montaggio gomme che erano finite spesa 130euro.
mi sembra un buon prezzo visto che solo per montare le gomme c'è voluto più di un ora perché erano molto deformate ciao
JanoPisano
00lunedì 8 febbraio 2010 11:50
Re:
jan28, 07/02/2010 16.34:

appena fatto il 2° tagliando 2000km il primo fatto 750km il prossimo lo devo fare fra altri 3000km cambio olio+filtro pulizia filtro aria ingrassaggio generale montaggio gomme che erano finite spesa 130euro.
mi sembra un buon prezzo visto che solo per montare le gomme c'è voluto più di un ora perché erano molto deformate ciao



Quindi hai fatto
il primo a 750
il secondo a 2000
ed il terzo lo farai a 5000?

secondo me gli intervalli li stai facendo un po'troppo lunghi... considera che:
il primo va fatto a 500 km max (per via dei residui metallici presenti nell'oilo);
il secondo a 1500;
il terzo a 3000;

A questo punto, fossi in te, farei un cambio d'olio e filtro olio "fai da te" a 4000 km per poi fare il tagliando completo, compreso olio differenziali, a 5500 km [SM=x544951]

Andre.82
00lunedì 8 febbraio 2010 14:50
Scusatemi ma non riesco a capire!
Io non trovo corrette le affermazioni dei tagliandi troppo costosi e frequenti.

E' come se una persona si compera la Ferrari e poi dice che i tagliandi o i pezzi di ricambio costano troppo.

ma state scherzando?

Il Quad è un mezzo che ha bisogno di manutenzione perchè molto sollecitato, quindi ogni 3000 Km va più che bene!!

Inoltre ricordatevi che il tempo che si perde con un quad e lo stesso che si perde con una macchina!! Sempre motori e differenziali sono!

In più se compri Can-Am( cioè il njumero uno e più costoso quad che esista) non capisco come ti puoi lamentare per 250 € di tagliando.
E' normale! Ragazzi dobbiamo ricordarci che il quad non ce l'ha obbligato nessuno!!!

Quindi la prossima volta prima di comprarlo informati su queste cose e vedrai che non lo compri più!

Scusate lo sfogo ma certe cose prorpio nonle capisco!
E' come chi dice che la benzina sul quad costa troppo!! MA dai.
jan28
00martedì 9 febbraio 2010 14:09
Re: Re:
JanoPisano, 08/02/2010 11.50:



Quindi hai fatto
il primo a 750
il secondo a 2000
ed il terzo lo farai a 5000?

esatto.. questo è il programma di manutenzione del mio conc. ma penso di fare un tagliando da me verso i 3500km [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

jan28
00martedì 9 febbraio 2010 14:15
una cosa,ma la spia della manutenzione,se non resettata comporta qualcosa?
JanoPisano
00martedì 9 febbraio 2010 15:12
Re:
jan28, 09/02/2010 14.15:

una cosa,ma la spia della manutenzione,se non resettata comporta qualcosa?



no, assolutamente niente [SM=g27811]


dmbimport
00martedì 9 febbraio 2010 15:37
qualche problema lo può dare...
vi assicuro che è già capitato ...
JanoPisano
00martedì 9 febbraio 2010 15:52
Re:
dmbimport, 09/02/2010 15.37:

qualche problema lo può dare...
vi assicuro che è già capitato ...



Tipo? [SM=x544953]

Non sarà, forse, che quella del malfunzionamento sia una scusa dei concessionari per convincere i clienti a fare il tagliando in officina autorizzata? [SM=x544952]


crt89
00martedì 9 febbraio 2010 16:08
[SM=x544953] [SM=x544953]
jan28
00martedì 9 febbraio 2010 18:23
Re:
dmbimport, 09/02/2010 15.37:

qualche problema lo può dare...
vi assicuro che è già capitato ...




ragazzi fatemi sapere perché il conce dista 70km, e andarci solo per resettare non mi va [SM=x544955] conce
JanoPisano
00mercoledì 10 febbraio 2010 10:25
Re: Re:
jan28, 09/02/2010 18.23:




ragazzi fatemi sapere perché il conce dista 70km, e andarci solo per resettare non mi va [SM=x544955] conce



JanoPisano, 09/02/2010 15.52:




Non sarà, forse, che quella del malfunzionamento sia una scusa dei concessionari per convincere i clienti a fare il tagliando in officina autorizzata? [SM=x544952]









simmi91
00domenica 21 febbraio 2010 11:01
volevo chiedere a crt89 se mi poteva mandare il libretto di uso e manutenzione per una maggior chiarezza sull'argomento! ecco la mia mail: simoguid@libero.it. grazie!
crt89
00domenica 21 febbraio 2010 14:39


crt89
00domenica 21 febbraio 2010 14:41
L'ho pubblicato magari può tornare utile anche a qualcun altro.
La dimensione l' ho volutamente inserita cosi grande in modo tale che si legga bene.

ciaoooo [SM=g27811]
simmi91
00domenica 21 febbraio 2010 23:20
GRAZIE MILLE!!! PERFETTO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com