Ieri sera ho riportato a casa il quad... purtroppo non ho potuto provare molto in quanto il percorso era 100% asfalto e trasferimento veloce (intendo 70-80km/h costanti).. con un vento che bastava della metà.. sono arrivato a casa con il mal di testa.
In ogni caso ci si accorge da subito che l'accelerazione è più pronta non appena si apre un poco il gas, ma sicuramente farò ulteriori prove.
Una cosa da sottolineare della nuova centralina è che permette al mezzo di stare in moto al minimo come si deve.. Direte che è una cosa normale, ma con la centralina europea e quad sflangiato, faceva molta fatica a stare in moto al minimo.
Mi è stato spiegato direttamente da Arctic Cat italia che che al centralina europea smagrisce di un 15-20% (non ricordo esattamente) il rapporto aria/benzina fino a 3500 - 4000giri (anche qui non ricordo esattamente).. di conseguenza fa fatica a tenere il minimo.. e facendo girare il motore a giri bassi si notano parecchi scoppi dallo scarico.. cosa che con la centralina americana non si nota più.
Spero di riuscire a provare per bene il quad nei prossimi giorni in modo tale da dare delle impressioni migliori.
Per ora posso solo dire di essere soddisfatto del mio nuovo mezzo!
ex possessore TGB target 550 IRS
Attualmente su Arctic Cat 700 TRV 2012