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catena distribuzione

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    Mauro.ltz
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    00 15/11/2021 10:48
    Buongiorno a tutti,ho trovato varie discussioni su come controllare e cambiare la catena di distribuzione e rimettere in fase e questo gia'lo sapevo ma non ho trovato nulla sulla sostituzione anche dei pattini di scorrimento.....secondo voi vanno cambiati insieme alla catena o si possono lasciare quelli montati?io ho anche un polaris outlaw 525 e il manuale dice,se non sbaglio, che i pattini vanno cambiati quando si fa' la distribuzione,ma nel manuale suzuki c'e' scritto sostituire solo se consumati.Consigli?grazie come sempre...
    volevo anche dire che non so' i km fatti ma il tendicatena automatico e' arrivato a fine scatti....
    [Modificato da Mauro.ltz 15/11/2021 11:12]
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    SAMIR56
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    00 16/11/2021 08:05
    io mi limito al solo pensiero logico: se anche con la catena nuova sei al limite con il regolatore, tanto vale cambiarlo.

    immagino che il dilemma sia se ordinarlo o meno contestualmente alla catena.

    a questo punto valuta il costo e considera che a sostituirlo non sbagli, salvo che non sia evidentemente in buone condizioni, questo lo puoi valutare solo tu.

    ciaoooooooooooooooooooooo
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    Mauro.ltz
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    00 16/11/2021 09:06
    effettivamente e' cosi',ha un costo,li cambieresti tutti e due o solo quello di spinta?bisogna valutare quando smonto,il problema e' che il mezzo rimane fermo per un po'.....non so' se i pattini sono pezzi che di solito si cambiano o si lasciano cosi'........vedro' quando smonto...
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    Fabio5656
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    00 16/11/2021 20:53
    Garda che di solito per quel lavoro si sostituisce la catena,i pattini entrambi,il tenditore e anche gli ingranaggi dove lavora la catena.

    Poi ovviamente stai smontando tu e devi valutare io ti consiglio visto che hai smontato di cambiare tutto.

    ciaooooo e buon lavoro
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    Mauro.ltz
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    00 17/11/2021 07:09
    Perfetto,grazie per i consigli come sempre…..
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    SAMIR56
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    00 17/11/2021 08:44
    purtroppo per evitare il fermo del mezzo, non puoi farci nulla ed non cambia nulla con o senza il tendicatena.

    ciaoooooooooooooooooooooooooooo
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    Mauro.ltz
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    00 17/11/2021 12:49
    Per questo non sai quanto mi rode……😤
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    Mauro.ltz
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    00 22/11/2021 18:32
    No volevo aprire un’altra discussione e volevo chiedere questo,ho notato le molle delle valvole di scarico colorate di blu….come mai?solo per curiosità allego la foto
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    Mauro.ltz
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    00 22/11/2021 18:33
    È normale?
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    SAMIR56
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    00 23/11/2021 08:50
    Mi fa pensare che sarà per non scambiarle con quelle di aspirazione, che probabilmente non sono identiche.

    ciaooooooooooooooooooooooooooo
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    Fabio5656
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    00 24/11/2021 21:32
    ti consiglio prima di richiudere il tutto vai a controllare con molle originali questa storia del colore,solitamente le molle sono identiche, ma non essendo sicuro per il tuo mezzo vai a verificare con le originali.

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    Mauro.ltz
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    00 24/11/2021 21:37
    Il fatto è che non saprei come controllare,dalle foto che vedo su internet di solito sono uguali e senza colori….
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    Mauro.ltz
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    00 24/11/2021 21:47
    Sul motore sicuramente ci hanno messo le mani,ho visto delle foto addirittura che certe aftermarket erano rosse e blu,non vorrei che abbiano sbagliato a metterle….rosse scarico lato caldo,blu aspirazione lati freddo…..boh…..se fosse così sono pure montate male ma il motore va benissimo…..
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    Fabio5656
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    00 24/11/2021 22:34
    Come già detto solitamente le molle sono uguali non sapendo che molle hanno messo e se sono giuste per quel motore, vai a controllare da un concessionario visivamente le molle poi decidi come procedere. Non è una soluzione dire che il motore và benissimo la molla serve solo per un ritorno della medesima,maggiore è la durezza della la molla, maggiore è la resa il resto è compito della camme.

    Detto questo assicurati prima di rimontare a costo di comprare le molle nuove.

    spero di esserti stato di aiuto. ciaoooo e buon lavoro
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    Mauro.ltz
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    00 25/11/2021 07:17
    Grazie mille…..ottimo consiglio come sempre……