futurquad, 07/03/2008 13.49:
ma ho letto solo ora il post.
Il particolare che unisce i due bracci delle sospensioni posteriori, apparentemente vincolandole in maniera fissa, si chiama "barra di torsione", costruita in acciaio armonico.
Questo particolare permette il movimento singolo delle sospensioni mantenendo una rigidità e quindi una stabilità superiore al classico sistema completamente separato.
Ciao
Futur .... sarei teoricamente in accordo con te ....
l'unico problema è pratico:
1) l'acciaio non è armonico - vedi mille cave alle estremità
2) per torcerla di qualche grado, ci vuole più di una tonnellata ....
non è quindi esatta definirla barra di torsione, ma semplicemente barra di collegamento.
3) Le ruote possono essere definite indipendenti a livello torsionale del telaio, dei bracci e dei vari giochi tra le parti in causa.
4) se proprio vogliamo vedere, sul catalogo BRP 2008, per eseguire la foto che mostra le indipendenti posteriori, hanno sicuramente sganciato i fermi dei bracci TTY posteriori, rendendo l'otty completamente indipendente.
5)
Questa non è stata una bella cosa, non lo ritengo un comportamento corretto, e, non ritengo che un atteggiamento di "omertà" e sudditanza sia accettabile da parte di Quaddisti.it.
A tutto vi è un limite, e la foto sul catalogo lo ha veramente superato, moralmente, completamente inaccettabile.
in foto vedi la realtà del TTY dell'outlander, e i carichi in gioco sono ben maggiori di quella "minchiata" di foto messa sul catalogo.
Bella o brutta questa è la realtà. Ps e anche l motivazione della fantastica reattività dell'outty si ogni tipo di percorso.
I Love TTY !
Ciaoooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 13/03/2008 14:41]
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