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fastidioso rumore interno outlaw 500 '06

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    FabioRN
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    00 13/01/2010 00:28
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    simmi91, 12/01/2010 23.40:

    quello ke mi sa strano è ke nessuno dei 2 si sia accorto ke li dentro c'era qualcosa di rovinato o rotto??? come è possibile????




    I cuscinetti al 99% non era necessario cambiarli, le cuffie non originali non le conosco ma se non hanno l'anima in metallo sono buone come sopramobile o per riempire il bidone della spazzatura.
    160€ per una cuffia montata su un gruppo trasmissione già separato dal quad a me personalmente pare un furto con tutte e 5 le lettere maiuscole! [SM=x544944]
    A me sono costate 130€ 2 cuffie comprese spedizione e già mi giravano perchè è già di per sè un mezzo furto la cifra che le ho pagate io.
    Il problema dei quad non è comprarli ma mantenerli.






    In questa foto si può notare quella specie di crociera che si innesta nel millerighe del semiasse che ha verso l'esterno la piste per le sfere.
    Quelle che si deformano sono appunto queste piste e quindi le sfere prendono gioco causando il rumore.

    Di norma quando si cambia la cuffia si pulisce bene dal grasso vecchio e si mette il grasso nuovo e poi la cuffia. Potrebbero non essersi accorti della deformazione se non hanno tolto tutto il grasso vecchio o possono anche semplicemente averla ignorata.
    Da tenere presente che alla lunga si formano anche delle crepe sulla sede della sfere che potrebbero causare la rottura di un frammento metallico che gironzolando nel giunto causerebbe un bel danno ma dato che il ricambio viene fornito completo molto spesso si tira a sfruttare fino in fondo i giunti e poi mettere tutto nuovo (costi piuttosto elevati già elencati in precedenza).
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    00 13/01/2010 06:54
    i cuscinetti gli ho cambiati perchè il primo meccanico mi ha detto che era necessario cambiarli e il prezzo della cuffia era lo stesso in 3 rivenditori di quad diversi...:-(
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    FabioRN
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    00 14/01/2010 01:23
    Sembrerà strano ma personalmente non prendo per oro colato tutto ciò che esce dalla bocca di un meccanico ma ascolto la sua opinione e la sue motivazioni, le paragono con le mie e magari con altre voci e traggo le mie conclusioni.
    Con ciò non voglio dire che ho ragione io sul cambio dei cuscinetti poichè non ho elementi necessari per rafforzare la mia ipotesi ma voglio solo mettere in guardia su eventuali fregature o, in questo caso, lavori inutili.

    Ti faccio un piccolo esempio:
    Ad un amico hanno rubato il suv ML, quando lo ha ritrovato in un fosso c'era la portarelè che si trova nella zona dei piedi del passeggero, subito davanti allo sportello affogata nell'acqua gelida per alcuni giorni.
    Ovviamente i relè affogati hanno sofferto e alcuni sono saltati impedendo il funzionamento di alcuni accessori dell'auto.
    L'officina mercedes più grossa e rinomata della zona ha valutato il danno e ha preventivato la sostituzione dell'intero blocco portarelè (che addirittura loro chiamano "centralina") per una cifra di circa 800€.
    Dopo una accurata analisi fatta in casa da me a da lui che non siamo meccanici di auto ma solo appassionati di motori in genere e il sottoscritto diplomato in elettronica e telecomunicazioni abbiamo effettuato una bella pulizia del portarelè, cambiato 4 relè e a parte un piccolo problema di cui abbiamo già trovato la soluzione la macchina è ritornata a funzionare al 100%.
    Opinione dell'officina autorizzata= cambia tutto e spendi 800€
    Opinione nostra= con 4 spicci dovrebbe tornare ok

    Realtà dei fatti= 60€ di relè, 4 telefonate, 5€ di benzina per andarli a prendere in magazzino, mezza giornata di tempo libero dedicata alla macchina, problema ancora in sospeso risolvibile a costo zero e COMPLETA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA!!!

    Netto risparmio ma soprattutto inutili sprechi.

    Si rammenta che i nostri nonni riparavano il cinquino per andare a ballare a martellate e fil di ferro.... e in giro ci sono 500 con 50 anni di vita ancora funzionanti!
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    simmi91
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    00 14/01/2010 14:13
    ke rabbiaaaaa!!!! il fatto è ke bisogna cascarci e provare almeno una volta per capire cosa e dove ci si sbaglia...:-(
    allora per i giunti fabio cosa mi consigli? il prezzo ho visto anche io, prendendo tutto in america è circa quello (430/470€ sped. incl). il solito meccanico mi ha proposto che, se non sono troppo rovinati, potremmo mandarlo in rettifica (circa 150/200€) come fanno nelle macchine...tu cosa mi consigli? anche perchè sono talmente arrabbiato che sto valutando il cambio....con un renegade 500 o 800....ahhhhh!!!!
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    FabioRN
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    00 14/01/2010 14:41
    C'è un detto che dice:

    L'esperienza è il più cattivo dei maestri, prima ti fà l'esame e poi ti spiega la lezione.


    Il mio consiglio è di tenerlo così finchè non arriva alla frutta e poi cambiare tutto.
    Anche il mio lo fà ma stò continuando ad usarlo così. Per la cronaca il mio è un 525 che rispetto al tuo è più cattivo e stressa qualcosina in più la trasmissione.
    Ovviamente tutto ciò vale se si riesce a fare in modo di rimontare la corona sul supporto originale, se hai dei problemi anche per il montaggio della corona allora valuterei più seriamente la possibilità di cambiare la scatola dei semiassi con relativi giunti completi.
    Andare a spendere la metà del costo del nuovo per una revisione mi sembra troppo.

    Ribadisco che il mio è solo un consiglio, poi vedi tu.
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    00 14/01/2010 16:07
    si il fatto di spendere la metà per fare una revisione credo anche io che non ne valga la pena, quando lo faccio tanto vale che cambio tutto che così sono più sicuro...ma il fatto di tenerlo così allora è possibile? non vado a peggiorare le cose? perchè si sente abbastanza forte il "toc toc"....fammi sapere...grazie mille di tutto :-)
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    00 14/01/2010 20:01
    Re:
    FabioRN, 14/01/2010 14.41:


    Anche il mio lo fà ma stò continuando ad usarlo così.




    Io stò continuando ad usarlo così. Mi sono accorto del difetto quando ho cambiato la cuffia sx ma ho deciso di usarlo così.
    Credo che fra non molto dovrò cambiare anche la cuffia di destra e in quell'occasione ricontrollerò i giunti e vedrò cosa fare.


    P.S. Quanti km ha il tuo quad?
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    00 14/01/2010 22:04
    il mio ne ha 5300...i vostri? da quanto tempo li usate con questo "toc toc"?
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    Novellino
    00 26/01/2010 22:41
    fabio lo so' bene anke io che cam-am è superiore a polaris, e so' anke k cmq il renegade per ade è il top, ma ha un piccolo difetto, ossia costa troppo, e se devo prendere un quad non spendo 8000-9000€  perchè con gli stessi soldi mi ci prendo una macchina, se non fosse per il prezzo lo avrebbero tutti il renegade non credi??? a tutti piace avere io meglio in circolazione, ma bisogna accontentarsi, giusto????
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 26/01/2010 22:47
    che strana vicenda!!...???
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    00 27/01/2010 01:14
    Re:
    Samukawathebest, 26/01/2010 22.41:

    fabio lo so' bene anke io che cam-am è superiore a polaris, e so' anke k cmq il renegade per ade è il top, ma ha un piccolo difetto, ossia costa troppo, e se devo prendere un quad non spendo 8000-9000€  perchè con gli stessi soldi mi ci prendo una macchina, se non fosse per il prezzo lo avrebbero tutti il renegade non credi??? a tutti piace avere io meglio in circolazione, ma bisogna accontentarsi, giusto????




    Non credo di aver consigliato di cambiarlo con un renegade, ho detto che il renegade 800 insieme all'outlaw 525 sono i 2 quad di cui sono in possesso e che ho avuto per 2 anni uno scrambler che voleva essere trattato come una principessa capricciosa.
    Per quanto riguarda il prezzo non ho nulla da obbiettare, sono perfettamente d'accordo ma non dico che il renegade è il meglio in circolazione. Non credo poi che se costasse 6000€ lo comprerebbero tutti, di un quad non si guarda solo il prezzo, anzi, personalmente dò molto peso anche ad altre caratteristiche.
    E sinceramente qualcosa dello scrambler mi manca ......
    [Modificato da FabioRN 27/01/2010 01:15]
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    nottora78
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    Novellino
    00 26/07/2010 15:49
    cuffie outlaw
    ciao
    anche io ho un outlaw
    per anima in metallo cosa intendi?
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    PiPpO quad
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    00 11/03/2012 19:06
    ...
    ciao a tutti ragazzi! vi volevo chiedere una cosuccia... è da un bel po' di tempo che uso quad sportivi ma non ne capisco molto di motore; siccome devo pulire il carburatore di un polaris outlaw 500 del 2007 non è che mi potreste dare qualche consiglio su come fare e quali passaggi seguire?? ho chiesto in giro e tutti vogliono circa 60 euro per pulirlo ma mi sembrano soldi buttati se è una cosa che eventualmente posso fare senza problemi... GRAZIEEEEEEE!!!!!
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