Un salutone a tutto il forum. Per prima cosa faccio gli auguri per un felicissimo 2012 a tutti!!!!
Ora veniemo al dunque... Iniziamo con la cronostoria.
All'inizio di novembre porto il mio polletto a fare il tagliando.
Il 13 dello stesso mese partecipo ad un bellissimo raduno
, badate ho detto bellissimo ma potrei aver usato stupendo, meraviglio, straordinario etc etc
.
Rientrato dal raduno parcheggio il mio polletto in garage senza poi poterlo più usare.
Circa un mesetto dopo noto una macchia di olio sotto il polletto, dopo un rapido controllo mi accorgo che proviene dalla vaschetta dell'olio motore. Pulisco tutto accuratamente e metto sotto la stessa un piatto di plastica per quantificare la perdita.
Dopo una settimana in cui nn noto niente, all'improvviso noto 4/5 gocce d'olio.
Ne deduco che la perdita è minima, ma considerando anche la temperatura esterna ed il fatto che l'olio sia da molto fermo un pò mi preoccupo. L'idea che mi sono fatto è che il meccanico nel richiudere il tappo abbia pizzicato la guarnizione danneggiandola.
Ora superando la mia vergogna
espongo anche il problema (non sono riuscito a svitare un tappo dell'olio). Provando a svitarlo il tappo ruota (ne sono certo perchè vedo le marchiature del tappo muoversi) ma si muoe a piccoli scatti come se la chiave non fa presa correttamente sul dado del tappo. La chiave ovviamente è in pollici quindi la misura è giusta. Ruotando nel senso opposto il tappo è serrato.
Questo è il problema, ora la domanda..........
A qualcuno di voi è mai capitato, sa darmi qualche idea?!?!?!?!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!