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dubbio distanziali, ho esagerato?

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2012 12:14
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11/04/2012 18:21
 
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dubbio distanziali, ho esagerato?
ragass sono ancora qua a estrapolarvi consigli [SM=x544948]

Ho montato distanziali da 45mm al anteriore e 50mm al posteriore....

Ho esagerato?
11/04/2012 18:37
 
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Re: dubbio distanziali, ho esagerato?
imandrew, 11/04/2012 18.21:

ragass sono ancora qua a estrapolarvi consigli [SM=x544948]

Ho montato distanziali da 45mm al anteriore e 50mm al posteriore....

Ho esagerato?




dipende da te e dalla guida che ti piace [SM=g27828]
11/04/2012 19:01
 
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allora io sono alto 189 cm peso 85 chili e voglio fare cross!

Il problema e che sono totalmente inesperto e non ho nessuno che gira in quad con me...

siete la mia unica fonte di saccenza! [SM=x544949]
11/04/2012 19:27
 
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i km percorsi fanno l'esperienza...
Anch'io monto quei distanziali nel predator e mi trovo bene anche se lo uso molto in strada....
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

11/04/2012 21:10
 
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Secondo me hai esagerato se vuoi fare dei salti. Sarebbe 100 volte meglio assale maggiorato e trapezi +1 o +2 ma poi i prezzi [SM=x544891] [SM=x544891]
[Modificato da FabioRN 11/04/2012 21:11]
11/04/2012 21:19
 
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fabry_mhr, 11/04/2012 19.27:

i km percorsi fanno l'esperienza...
Anch'io monto quei distanziali nel predator e mi trovo bene anche se lo uso molto in strada....



Ciao fabry, ma te fai cross con il tuo quad?
Intendi dire che potrebbero svantaggiare la guida su asfalto?

Comunque avrei un altro dubbio sulla posizione della frizione...

e normale che per scalare le marce debba alzare il piede dalla pedana?

puo essere che devo abbassare un po il pedale del cambio ( scusate ma non so il nome tecnico e mi piacerebbe saperlo)??

come detto sopra io sono abbastanza alto e non lo so, magari devo inpostarlo al meglio...

anche perche la persona che lo aveva prima era moooolto piu bassa di me...

grazie a tutti per le risposte vi stimo! [SM=g27811]

ps:questo piccolo off topic che ho fatto sulla posizione della frizione e concesso? ho sarebbe meglio aprire una niova discussione in modo da favorire la ricerca per gli utenti del forum??
11/04/2012 21:24
 
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FabioRN, 11/04/2012 21.10:

Secondo me hai esagerato se vuoi fare dei salti. Sarebbe 100 volte meglio assale maggiorato e trapezi +1 o +2 ma poi i prezzi [SM=x544891] [SM=x544891]



e lo so hai ragine,pero hai detto bene, che prezzi!!

ci pensero in futuro, prima voglio imparare un po di cose...

per muovere i primi passi dovrei riuscire con l'attuale assetto...
12/04/2012 01:29
 
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LEVA CAMBIO prova a smontarla e cambiare posizione e cosi' vedi se ti trovi meglio !!!! certe leve ( ma dipende dal materiale ) si possono anche piegare leggermente ( senza scaldarle ... con una pressa da meccanico ... ci vuole uno che ripara moto da fuoristrada ) [SM=g27828]
dipendere anche dalla forma dello stivale (Sidi ha una forma della punta molto appiattita Gaerne ha una punta molto alta ) che ti costringe ad alzare la leva del canbio e di conseguenza poi la ritrovi troppo alta in scalata ( SONO ESEMPI ...) [SM=g27811]

[SM=x544934] WWW Suzuki [SM=g27836]
12/04/2012 01:34
 
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Distanziali : allargare il mio king ne è valsa la pena ( ho usato dei distanziali ) sarebbe meglio usare cerchi con maggior of set .........
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
12/04/2012 07:15
 
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re:
ps:questo piccolo off topic che ho fatto sulla posizione della frizione e concesso? ho sarebbe meglio aprire una niova discussione in modo da favorire la ricerca per gli utenti del forum??

Continua pure su questa discussione [SM=g27811]
12/04/2012 08:40
 
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allora per quanto riguarda la leva vedrai una brugolina da svitare dove è fissata, poi la sfili e la rimonti leggermente più bassa, fai questa operazione valutando gli stivali che porti, per i distanziali possono andare bene se fai enduro, se invece cominci a fare cross o pista facendo salti allora potresti avere qualche problema con l'assale io comunque col raptor li montavo da 5 cm e ho fatto diverse pistate con salti e problemi zero, inoltre ltz pesa anche molto meno del raptor quindi vai tranquillo



12/04/2012 11:44
 
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ildrake, 12/04/2012 08.40:

allora per quanto riguarda la leva vedrai una brugolina da svitare dove è fissata, poi la sfili e la rimonti leggermente più bassa, fai questa operazione valutando gli stivali che porti, per i distanziali possono andare bene se fai enduro, se invece cominci a fare cross o pista facendo salti allora potresti avere qualche problema con l'assale io comunque col raptor li montavo da 5 cm e ho fatto diverse pistate con salti e problemi zero, inoltre ltz pesa anche molto meno del raptor quindi vai tranquillo



Fatto!
l'ho abbassata di una "tacca" e ora con scarpe normali mi trovo meglio...

Con gli stivali proverò forse oggi pomeriggio ma dovrebbe andar bene...

Per la questione distanziali invece io pensavo di tenerli fin che vedo che ho imparato un po ad usare il mezzo e per i primi salti, quando avro piu sicurezza e iniziero ad affrontare salti e tentare i primi doppi(se non mi ammazzo prima!!) cambiero l'assetto...

Io li ho montati per migliorare un po la stabilita, ma non pensate che ci faccia chissa cosa!

Vi ringrazio ancora tutti per le risposte!! [SM=x544941]
12/04/2012 17:26
 
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tieni conto che lo z400 è un mezzo da enduro e non da pista, quindi qualche limitazione ce l'ha anchese è molto versatile come mezzo, per avere più stabilità lo dovresti abbassare di qualche cm oltre che allargare in modo tale da avere il baricentro più basso, per darti un riferimento io con il mio ltr da terra a sotto la pedana con me sopra misura 22 cm e ci salto tranquillamente e derapate a go go, certo anche il settaggio delle sospensioni e la posizione contano tantissimo in derapata



13/04/2012 12:02
 
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Re: dubbio distanziali, ho esagerato?
imandrew, 11/04/2012 18.21:

ragass sono ancora qua a estrapolarvi consigli [SM=x544948]

Ho montato distanziali da 45mm al anteriore e 50mm al posteriore....

Ho esagerato?



Ciao io con i distanziali da 45mm al raduno di Venafro ho piegato l'assale posteriore (costa una fortuna) c'erano parecchie petraie ma non ho fatto salti, l'accadico ne è testimone [SM=x544946] [SM=x544946]
Adesso li ho tolti il quad ha perso di stabilità e un po mi mancano però ti posso dire che ho acquistato molta più agilità che in alcuni percorsi
è importantissima.
13/04/2012 16:32
 
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Re: Re: dubbio distanziali, ho esagerato?
stefano25., 13/04/2012 12.02:



Ciao io con i distanziali da 45mm al raduno di Venafro ho piegato l'assale posteriore (costa una fortuna) c'erano parecchie petraie ma non ho fatto salti, l'accadico ne è testimone [SM=x544946] [SM=x544946]
Adesso li ho tolti il quad ha perso di stabilità e un po mi mancano però ti posso dire che ho acquistato molta più agilità che in alcuni percorsi
è importantissima.




Confermo in todo [SM=g27811]
14/04/2012 13:06
 
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OMG!
e come e sucesso?
ragass mi state facendo pensare seriamente di toglierli....

pero chi ce li ha 2000 euro per l'assetto??

bello l'avatar accadico!!
14/04/2012 13:09
 
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stefano25., 13/04/2012 12.02:

imandrew, 11/04/2012 18.21:

ragass sono ancora qua a estrapolarvi consigli [SM=x544948]

Ho montato distanziali da 45mm al anteriore e 50mm al posteriore....

Ho esagerato?



Ciao io con i distanziali da 45mm al raduno di Venafro ho piegato l'assale posteriore (costa una fortuna) c'erano parecchie petraie ma non ho fatto salti, l'accadico ne è testimone [SM=x544946] [SM=x544946]
Adesso li ho tolti il quad ha perso di stabilità e un po mi mancano però ti posso dire che ho acquistato molta più agilità che in alcuni percorsi
è importantissima.



ma per quanto tempo li hai avuti montati prima che si rompesse?? [SM=x544953]
14/04/2012 19:32
 
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dipende da cosa ci fai, lui ci ha fatto delle pietraie e chissà come ha sollecitato l'assale, al massimo se hai sfiga di stortarlo, ma secondo me ci devi fare cose pesanti, poi metti il maggiorato e sei a posto



16/04/2012 20:59
 
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Ciao! in effetti 45mm e 50mm sono un pò tanti... io ho 40 e 35 e ci faccio dall'enduro alla pista con salti, problemi 0... mai avuti nemmeno con il vecchio ltz... ovviamente se ti metti a fare le pietraie a tutto foo l'assale lo pieghi anche senza distanziali...
18/04/2012 18:05
 
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Mah speriamo....

comunque piu avanti cambierò assale e bracci anteriori...

Comunque grazie a tutti delle risposte!! [SM=x544941]
[Modificato da imandrew 18/04/2012 18:05]
18/04/2012 21:08
 
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se ti piace poi andare in pista più avanti valuterei piuttosto la vendita del tuo e l'acquisto di un mezzo da pista tipo ltr che ha tutto ready to race, garantisco



18/04/2012 22:25
 
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e preparare come si deve ltz e una brutta idea?
alleggerirlo e assetarlo come si deve...
poi comunque qualche modifica al motore...

come idea mi atizza!!

magari sotto l'aiuto del forum! [SM=x544951]

[SM=x544891] [SM=x544891]

[Modificato da imandrew 18/04/2012 22:25]
19/04/2012 08:24
 
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certo puoi fare anche questo se ti vuoi accontentare, non è per sminuire ltz ma ogni mezzo nasce per uno scopo ltz 400 per fare enduro, ltr 450 per fare cross, le differenza ci sono e non solo si vedono ma si sentono anche, puoi prepararlo quanto vuoi ma non sarà mai come un mezzo studiato per andare in pista, se hai la possibilità siediti solo sopra ad un ltr 450 e subito mi darai ragione, poi se lo provi è finita, il mio era solo un consiglio e visto che ci sono passato anche io mi è sembrato doveroso avvertirti,

facciamo 2 conti al volo

per rendere un ltz più idoneo all'uso pista devi cambiare assale, bracci e ammortizzatori ad essere ottimisti siamo sui 2500/3000 euro (parlo di roba nuova) voi pompare anche un pò il motore per renderlo brioso, mettici 500/1000 euro di preparazione siamo a quota 3500/4000 se vendi il tuo e riesci a prendere almeno 4000 euro hai un budget disponibile di 8000 euro e con quei soldi lo compri nuovo un ltr 450 o a km 0

questo discorso per dirti che alle volte ci si può pentire a mettere mano a dei mezzi per poi rendersi conto alla fine di non aver ottenuto quello che si voleva, il mio consiglio è goditi ltz così comè fatti la tua esperienza e poi se ti piace la pista cambia mezzo altrimenti tienilo e goditi gli sterrati



19/04/2012 10:14
 
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World Champion
comunque di solito ....
per fare cross i mezzi si alzano .......

e di ready to race ... a parte a parole ... non esiste nulla sul mercato ! ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

19/04/2012 10:16
 
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World Champion
se vuoi un assalte per il suzu 400 posteriore, con 450 euro ti mando quello che usiamo noi nel campionato italiano quad cross ....
da 118 a 130 cm di larghezza senza distanziali ..... ;-)

te lo regoli come desideri e puoi modificarne la larghezza in 10 minuti senza problemi.

diametro e' il doppio dell'originale .....

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 19/04/2012 10:17]

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