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dubbio distanziali, ho esagerato?

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2012 12:14
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19/04/2012 13:35
 
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ildrake, 19/04/2012 08.24:

certo puoi fare anche questo se ti vuoi accontentare, non è per sminuire ltz ma ogni mezzo nasce per uno scopo ltz 400 per fare enduro, ltr 450 per fare cross, le differenza ci sono e non solo si vedono ma si sentono anche, puoi prepararlo quanto vuoi ma non sarà mai come un mezzo studiato per andare in pista, se hai la possibilità siediti solo sopra ad un ltr 450 e subito mi darai ragione, poi se lo provi è finita, il mio era solo un consiglio e visto che ci sono passato anche io mi è sembrato doveroso avvertirti,

facciamo 2 conti al volo

per rendere un ltz più idoneo all'uso pista devi cambiare assale, bracci e ammortizzatori ad essere ottimisti siamo sui 2500/3000 euro (parlo di roba nuova) voi pompare anche un pò il motore per renderlo brioso, mettici 500/1000 euro di preparazione siamo a quota 3500/4000 se vendi il tuo e riesci a prendere almeno 4000 euro hai un budget disponibile di 8000 euro e con quei soldi lo compri nuovo un ltr 450 o a km 0

questo discorso per dirti che alle volte ci si può pentire a mettere mano a dei mezzi per poi rendersi conto alla fine di non aver ottenuto quello che si voleva, il mio consiglio è goditi ltz così comè fatti la tua esperienza e poi se ti piace la pista cambia mezzo altrimenti tienilo e goditi gli sterrati



Il problema e che io il mio ltz l'ho pagato 3000 euro...

Nel caso fortunoso lo riuscissi a rivendere a 3000 euro ci sono ancora 5000 euro di gap...

con 5000 euro una preparazione decente non ci salta fuori?

Poi sinceramente come mezzo nuovo pensavo al Triton... mi sembra competitivo... e poi conserverei il cuore del mio Suzu! [SM=x544941]
ilfero, 19/04/2012 10.16:

da 118 a 130 cm di larghezza senza distanziali ..... ;-)

te lo regoli come desideri e puoi modificarne la larghezza in 10 minuti senza problemi.

diametro e' il doppio dell'originale .....

Ciaoooooooooooooooooooooooooo



WOW!! [SM=x544944]
ma sai che ci penso!
io avevo trovato a 400 ma non regolabile e sopratutto non e quello del campionato italiano! [SM=g27811] [SM=g27811]


Sai dirmi indicativamente anche il prezzo dei bracci anteriori maggiorati?

19/04/2012 13:50
 
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pensavo che ltz lo avessi preso nuovo, di ltr 450 usati li trovoi anche 5000/6000 euro, ovvio che il mio era un cosiglio e un'altra prospettiva da valutare ovviamente se ltz ti basta tienilo e pimpalo come meglio credi ma non è conveniente farlo andare come un ltr perchè non avresti le stesse prestazioni e spenderesti meno a prendere un ltr

paragonare un triton originale ad un ltr 450 originale è come paragonare uno scooter ad una moto supersportiva
[Modificato da ildrake 19/04/2012 13:51]



19/04/2012 14:10
 
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ildrake, 19/04/2012 13.50:

pensavo che ltz lo avessi preso nuovo, di ltr 450 usati li trovoi anche 5000/6000 euro, ovvio che il mio era un cosiglio e un'altra prospettiva da valutare ovviamente se ltz ti basta tienilo e pimpalo come meglio credi ma non è conveniente farlo andare come un ltr perchè non avresti le stesse prestazioni e spenderesti meno a prendere un ltr



Hai ragione, pero io non voglio portarlo a chissa quale livello...
a me basta che rimanga affidabile di motore, e comunque che non mi si pieghi niente se arrivo corto o lungo...

poi se vedo che divento bravo ne faccio uno preparato da gara "serio"...

ildrake, 19/04/2012 13.50:

paragonare un triton originale ad un ltr 450 originale è come paragonare uno scooter ad una moto supersportiva



si non lo metto in dubbio, e solo che comunque costa molto meno, e con la differenza di prezzo già ciò fatto una parte dell'assetto...
che poi posso direttamente montare alcuni pezzi che tiro via dal mio ltz se lo preparerò...

non lo so Drake, comunque e ancora presto... intanto voglio imparare a starci sopra, poi si vedrà!!

[SM=x544891] [SM=x544891]
23/04/2012 12:34
 
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Da quello che scrivi mi sembra di aver capito che hai preso il quad da poco, quindi ti voglio dare un consiglio per spendere bene i tuoi soldi! (se posso)

Allora io l'ho pensata così... intanto ti godi il tuo bel ltz 400 per almeno un annetto e impari bene come ci si stà sopra, così usciranno fuori tutte le magagne che aimè tutti i mezzi usati hanno. Lo sistemi e lo rendi perfetto per la tua guida, quando ti senti pronto provi a fare qualche garetta, anche se ltz non potrà mai andare come un 450 ( e te lo dice uno che le gare le ha fatte con un ltz 400 che d'originale gli era rimasto solo il telaio) ti leverai parecchie soddisfazioni! Secondo me prima di avere un quad performante, tipo un 450, devi capire bene che strada vuoi prendere, io lo uso d'estate come uno scooterone, monto il pignone di 15 e arriva a fare anche 130 a manetta, mentre d'inverno rimetto il pignone di 14 e mi faccio delle belle girate per i boschi e se capita qualche garetta. Ma se invece decidi di buttarti solo in pista quello che conta è la resistenza, se riesci a tenerlo gas in fondo per 15 min in una qualsiasi pista allora passi a un bel 450 e inizi a vincere, sennò puoi fare una bella figura anche sul ltz...
23/04/2012 13:05
 
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2beo2, 23/04/2012 12.34:

Da quello che scrivi mi sembra di aver capito che hai preso il quad da poco, quindi ti voglio dare un consiglio per spendere bene i tuoi soldi! (se posso)

Allora io l'ho pensata così... intanto ti godi il tuo bel ltz 400 per almeno un annetto e impari bene come ci si stà sopra, così usciranno fuori tutte le magagne che aimè tutti i mezzi usati hanno. Lo sistemi e lo rendi perfetto per la tua guida, quando ti senti pronto provi a fare qualche garetta, anche se ltz non potrà mai andare come un 450 ( e te lo dice uno che le gare le ha fatte con un ltz 400 che d'originale gli era rimasto solo il telaio) ti leverai parecchie soddisfazioni! Secondo me prima di avere un quad performante, tipo un 450, devi capire bene che strada vuoi prendere, io lo uso d'estate come uno scooterone, monto il pignone di 15 e arriva a fare anche 130 a manetta, mentre d'inverno rimetto il pignone di 14 e mi faccio delle belle girate per i boschi e se capita qualche garetta. Ma se invece decidi di buttarti solo in pista quello che conta è la resistenza, se riesci a tenerlo gas in fondo per 15 min in una qualsiasi pista allora passi a un bel 450 e inizi a vincere, sennò puoi fare una bella figura anche sul ltz...



Bravooo!!

infatti era prorio quello che ho pensato io!

prima vedo dove voglio arrivare e poi penso al mezzo...

comunque il quad che ho preso e usato, pero ha 7000 km...

sono tanti?

considerato che li ha fatti quasi tutti in asfalto....
23/04/2012 13:23
 
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i km sui quad vanno e vengano... cioè... grazie a quei troiai di gpt che montano, basta che le vi la batteria e la rimetti che si azzerano... quindi il consiglio di quando si compra un quad usato è di controllare quanto sia usurato sotto, se ci sono botte nel telaio ecc, se è abbastanza immacolato vuol dire che il proprietario era uno col cervello, dopo si passa a vedere se ci sono giochi alle boccole dei trapezi, al forcellone, ai leverismi e ai cuscinetti anteriori e posteriori. A già anche lo sterzo non deve presentare giochi. Se il tutto risulta bello strinto vuol dire che ha girato poco e bene e quindi è un buon acquisto. Per il motore si controlla se consuma olio, a regola non ne dovrebbe consumare, oppure controlli se sputa olio dalla marmitta insieme a fumo bianco (sono c***i amari)
23/04/2012 13:36
 
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allora io la prima cosa che ho fatto e stata controllarlo sotto...
poi ho provato lo sterzo e le sospensioni...

lo sterzo non ha gioco... le sospensioni mi sembrano aposto...

poi comunque il mezzo e stato tagliandato a 7000 km...
e in effetti l'olio e a livello e il filtro e nuovo, addirittura e ancora verde....

comunque alla guida e perfetto...
quindi dovrebbe essere ok!

calcola che il propetario aveva 65 anni...
non penso che abbia fatto del cross [SM=x544944]
23/04/2012 17:01
 
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e allora dovrebbe essere apposto! al motore io ti consiglio scarico completo, meglio se yoshimura o akrapovic ( difficile da trovare perchè non ne fanno più) filtro sportivo e getti al carburatore, ovviamente il tutto fatto da un meccanico COMPETENTE... io sia al vecchio ltz che al nuovo ho fatto sempre queste elaborazioni, ovviamente al nuovo la centralina ha preso il posto dei getti, e nelle garette che ho fatto mi sono sempre tolto diverse soddisfazioni!!! io lo dico sempre ltz nel suo piccolo, è un grande mezzo!!!
24/04/2012 12:14
 
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2beo2, 23/04/2012 17.01:

io lo dico sempre ltz nel suo piccolo, è un grande mezzo!!!



E io lo ribadisco! gran mezzo!!!

ltz rulez!! [SM=x544941]
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