Ciao a tutti, possiedo un BF Camo da tre settimane, premetto che è il mio primo ATV..., posso pero garantire che è veramente brutale nelle accelerazioni, tanto da solleticare gustose competizioni ai semafori con veicoli di varia natura che notando la particolarita del mezzo... ci stanno. Solo ieri ho pettinato un BMW 330 ad un semaforo, poi oltre i 40 mph mi ha salutato nervosamente ma ormai la mia soddisfazione me la ero tolta.... devo pero far notare alcune cosette da non sottovalutare... mi sembra che alcune cose siano strane, se ne sapete di piu magari illuminatemi.
Differenziale anteriore... è piuttosto scomoda la levetta per l'innesto poiche prevede che ci sia sempre qualcuno a calcarla e in certi passaggi estremi dovrei avere un arto in piu e notevolmente piu lungo.... in questi passaggi estremi se non si tira fino in fondo la leva, si riesce ad entrare in contatto con l'entita DIFFERENZIALE, poiche manifesta la sua presenza emettendo un particolare rumore che sa di grido di aiuto simile al rumore della plastica che si spezza!!
Inserimento 4x4.... Non ho capito se gli sto antipatico perche dopo aver premuto il pulsantino, le 4x4 si innestano quando ormai non servono piu!!! ho provato in varie situazioni, non ho trovato uno schema ripetitivo che mi facesse pensare ad una procedura particolare per l'innesto... fa proprio quello che vuole! Comunque dopo inserite tutto ok.
Larghezza careggiata... Di serie la guida è impegnativa, alza con facilità le ruote... anche 3 su 4... Permette uscite di curva da brivido... Prudenzialmente ho montato i distanziali da +5 e gomme da 27 x 12... notevole miglioramento sopratutto nei passaggi inclinati e stretti, diventa docile e maneggevole. Miglorata anche la guidabilità negli sterrati veloci dove praticamente VOLA sui buchi e salti.... diventa un tantin pericoloso poiche permette velocita sostenute!!! il problema diventa fermarsi!!
Freni... direi che sono dei rallentatori piu che freni, per fortuna ha un ottimo freno motore che consente di usarli poco, solo in emergenza. Piccole difficolta sull'asfalto bagnato... blocca il retrotreno causa appunto il frenomotore, cambiando pneumatici il problema si è risolto.
ha dimenticavo ... con le gomme da 27 impenna ancora come un puledro! Anche su prato erboso asciutto!
Attenzione con le ridotte in salita... il dentista costa!
Ciao a tutti.