28/11/2006 20:43 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Salve a tutti, mi è appena arrivato il mio winch 3000....ma essendo informato proprio 0 su questo argomento, ma avendo solo letto qualche riga sui primi utilizzi, sareste così gentili da dirmi cosa bisogna fare al primo utilizzo o prima ancora di usarlo???poi ho letto che andrebbe fatto riavvolgere in modo corretto...ma se lo si sta usando da sopra il quad come ri riesce??che attrezzi consigliate di portare dietro visto che dite che per far riavvolgere il cavo utilizzate bastoni ecc....????? |
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28/11/2006 23:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.463 Post: 1.120 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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nell'utilizzo dei verricelli sono una bestia.
Li uso e basta. Quando il mezzo torna in officina, personale competente, dovrebbe provvedere allo srotolamento del cavo, al suo ingrassaggio e al riavvolgimento della bobina in modo corretto. In fuoristrada non si ha assolutamente ne il tempo ne la possibilità di effettuare queste operazioni.
Se al contrario, in fuoristrada, Hai la possibilità e lo spazio di farlo, probabilmente, non avevi la minima necessità di utilizzare il verricello stesso.
Ciaoooooooooooooooo
PS: il più grande competente in materia è il NonnoMario .... Vai a chiedere un suo parere in cartella Can-Am 800 .... ciaooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
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Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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29/11/2006 16:57 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.991 Post: 843 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Spero che il tuo verricello abbia il cavo tessile,per evere minori rischi e problemi durante la riavvolgitura del cavo stesso..
Per quanto ne sappia io non ci sono procedure iniziali,solo stare attenti durante l'uso che non si formino dei veri e propri nodi a causa di un'errato uso..
Aspettiamo il Guru Nonno Mario per essere sicuri..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
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29/11/2006 22:17 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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No, ho quello d'acciaio e il tessile come ricambio....volevo solo qualche dritta che avete imparato voi...tipo il winch è affidabile o era meglio il warn?cosa dovrei ingrassare???se intendi gli ingranaggi del verri non sono a bagno nel grasso? |
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30/11/2006 20:35 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.005 Post: 848 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Il Winch è un buon prodotto,insieme al Warn sono il top..io non ingrasserei nulla se non la parte esterna del verricello con del silicone in pasta per proteggerlo il più possibile dall'acqua..
Ciaoooooooooooooooooooooo.. |
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30/11/2006 22:23 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Quale parte intendi da ingrassare di preciso? |
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04/12/2006 21:16 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ma è normale che se srotolo il cavo sbloccando la frizione è così duro?nel senso che devo sforzare non poco!
E' normale? |
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04/12/2006 21:33 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.032 Post: 865 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Scusa per il ritardo della risposta ma mi era sfuggito il post..sarebbe utile ingrassare i contatti di alimentazione del verricello e parte della calotta,quella più esposta all'acqua..per il fatto della durezza nello srotolare il cavo è abbastanza normale anche se non sono riuscito a capire quanta forza hai dovuto impiegare..
Ciaoooooooooooooooooooooo.. |
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05/12/2006 21:13 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Per intendere se sblocco la frizione e il quad e in folle mi segue....con una mano non riesco...ne servono 2! |
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05/12/2006 21:33 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.036 Post: 869 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Mi sembra eccessiva la forza che devi impiegare.. |
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06/12/2006 20:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 837 Post: 512 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciao a tutti io ho un Warn 2500 lb con cavo tessile,quello d'acciaio mi sara' durato si e no 8-10 recuperi e poi si e' tutto rovinato (sfilacciato).
ora con il tessile vado liscio come l'olio,recupero senza dover stare attento che il cavo non si accavalli su se stesso !
Anche se succede non si rovina come quello d'acciaio!
Vedrai che dopo i primi recuperi si smolla un attimino,anche il mio all'inizio era un po' duro!
Se vuoi un consiglio quando torni a casa se ovviamente lo hai usato srotolalo tutto,tiri per bene il cavo e poi lo riavvolgi tenendolo bene in tiro e facendolo arrotolare per bene.
Cosi' facendo per l'uscita successiva hai il verricello pronto all'uso!
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Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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07/12/2006 18:58 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Infatti per la prima volta ho fatto così...ma avvolgendso il cavo dalla moto non c'è paura che si avvolga tutto da una parte e rompo qualcosa nel verricello?
o mentre avvolgo io con il manubrio lo aiuto ad avvolgersi un po' da una parte e un po' dall'altra?
Per la durezza con il tempo si lascia andare? |
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08/12/2006 13:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 838 Post: 513 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Be' certo quando fai su il cavo devi riavvolgerlo equamente attorno al tamburo altrimenti se lo fai solo da un lato blocchi tutto.
Vedrai che col tempo migliorera'......ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
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08/12/2006 20:17 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.047 Post: 879 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Concordo con Zoom.. |
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15/01/2007 22:46 | |
ZioPonch [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Bhè dopo aver provato in diversi modi e averlo provato con un recupero per niente piacevole, quindi avrà già fatto una decina di volte il suo egregio lavoro....e ha dovuto recuperare uno SMP800 non una bici, e ho provato pure a farlo srotolare dalla moto sbloccando la frizione ma ancora nulla....si è ammorbidito di veramente poco....che faccio??? |
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