22/10/2007 18:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 6 | Città: LOANO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Vorrei un parere su cosa scegliere, meglio carburatore o iniezione? Max57 |
|
|
|
|
22/10/2007 23:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 35 Post: 16 | Città: FABRIANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao colmas, io ho un SPM500 del 2005, quidi a carburatori, fin ora senza alcun problema alla soglia oramai dei 5000 km .
Dato che i nuovi modelli hanno il sistema di antibloccaggio delle tuote in discesa, qual'ora dovessi scegliere per un modello ad iniezione valuta se magari è il caso di optare per un nuovo.
Ciao ciao |
|
|
23/10/2007 00:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.970 Post: 1.785 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
non si può certo parlare di prodotto di nuova tecnologia.
Mentre considero certamente l'spm polaris 500, dopo gli utlimi abbassamenti di prezzo, un ottimo atv come rapporto qualità prezzo.
Indi, sinceramente, l'ago del prezzo, mi farebbe optare per il carburatori. [Modificato da ilfero 07/07/2008 15:44] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
23/10/2007 10:19 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.588 Post: 2.481 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
Concordo anch'io sulla versione a carburatori, troppi inconvenienti di alimentazione sulla versione EFI..
Ciaooooooooooooooooooooooooooo.. |
|
|
23/10/2007 14:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 628 Post: 357 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
si però diamo un occhio anche ai consumi. visto che oggi la benzina non ce la tirano dietro con i super liquidator....eh
Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
|
|
23/10/2007 18:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 6 | Città: LOANO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Certo che ora con gli sconti Egimotors porti a casa un 500 modello 2008 a carburatori per 7.990 euro mica male no? Per quanto riguarda i consumi non mi pronuncio perchè non ho idea della differenza. Comunque lo scrambler 500 2x4 di mio figlio succhia ma ha potenza da vendere!! Qui ho preso quasi un fregatura dato che l'ho pagato 7.500 euro ad Aprile.... Max57 |
|
|
22/03/2008 08:07 | |
| | OFFLINE | | Post: 7.439 Post: 3.113 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
|
Ti consiglio nuovamente la versione a carburo, maggiormente affidabile della versione EFI..
Meglio un filino di potenza in meno ma tornare a casa..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
|
|
22/03/2008 11:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 427 Post: 159 | Città: GENOVA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
|
|
|
23/03/2008 13:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 995 Post: 601 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Senza ombra di dubbio il carburatoi,l'EFI NON ha proprio niente di più,i consumi sono gli stessi,prestazioni idem...l'unica cosa è che non hai la "rottura" di dover tirare l'aria quando fa tanto freddo.
Solo questo.
Confermo 500 a carburo...la versione da 7900€ è eccezzionale....
Poca spesa,ottima resa -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
25/03/2008 20:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.944 Post: 820 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
dopo un estenuante trattativa mio padre mi concederà di prendere un 500... l'800 proprio no... comunque io ho trovato da un tipo un 500 versione stealth black... EFI... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
|
|
26/03/2008 17:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 441 Post: 163 | Città: GENOVA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
|
|
|
26/03/2008 22:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.001 Post: 604 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
fuoristradista, 23/10/2007 14.29:
si però diamo un occhio anche ai consumi. visto che oggi la benzina non ce la tirano dietro con i super liquidator....eh
I consumi sono identici,tutte cretinate che l'efi consuma meno e va di più,lo dico perchè avevo il carburo e ho fatto svariate prove con efi di amici...
Ripeto,io non ci penserei 2 volte a prendere il carburo anzichè l'EFI ...
Ciao a tutti
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
21/04/2008 15:41 | |
| | OFFLINE | | Post: 96 Post: 63 | Città: BERGAMO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Visto la Differenza di prezzo....
Opterei per i Carburatori..
Mentre se hai soldi da Spendere.. passa a EFI ...
è sempre una NUOVA tecnologia...!!
.
.
|
|
|
07/07/2008 20:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 184 Post: 69 | Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
|
|
|
08/07/2008 07:59 | |
|
Robix90, 07/07/2008 20.16:
Voci, voci e ancora voci............in base al "sentito dire" dovresti non comprarli proprio i quad, di nessuna marca..... |
|
|
16/07/2008 01:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.274 Post: 2.290 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
|
robbyjimny, 08/07/2008 7.59:
Voci, voci e ancora voci............in base al "sentito dire" dovresti non comprarli proprio i quad, di nessuna marca.....
Concordo con Roby, soprattutto considerando che i mesi passano e anche gli anni. in tutto questo tempo, sicuramente mamma polaris avra saputo correggere e migliorare le lacune del proprio prodotto EFI.
Resto comunque del parere, che il carburatore si sposi perfettamente con la tipologia del prodotto SPM 500 e lo renda sempre di più un quad che " Ti porta sempre ovunque e Ti riporta sempre a casa". !
Ciaooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 16/07/2008 13:03] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
15/08/2008 19:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 20 Post: 20 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Io ho l'EFI, mai un problema! Sono sempre arrivato a casa con il quad in moto. Solitamente quando usciamo in fuoristrada non si ritorna a casa con meno di 200/250 Km. Il mio atv lo trovo davvero affidabile, però come avete già detto voi, l'H.O. non ha nulla di diverso, se non l'aria manuale. Se potessi fare un passo indietro nel tempo lo comprerei a carburatori, solo per il fatto che a me piace smanettare, e sul corpo farfallato del mio quad vi assicuro che c'è davvero poco da toccare. |
|
|
12/09/2008 23:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 28 Post: 11 | Città: EXILLES | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
Ciao ho fatto un giro sul sito e sono capitato qui.
Parlate molto bene dello sportsman 500 a carburatore.
mi occorre una info se potete darmela.
se ho ben capito è un mezzo molto affidabile in fuoristrada.
IO però lo userei in maggioranza su sede stradale asfaltata, facendo un uso diverso x quello che è concepito... in questa situazione il mezzo ne risente portandolo ad un più rapido logorio oppure no???
IL consumo in fuoristrada è tanto oppure no, solitamente quanto fate con un pieno facendo un percorso normale senza passaggi assurdi?
Vi prego gentilmente se potete darmi una risposta, perchè sto facendo conti in cassa se comprarlo o no
cordiali saluti a tutti
|
|
|
13/09/2008 08:34 | |
|
L'usarlo solo su asfalto equivale ad usarlo in off road impegnativo, lo salveresti solo dal lato estetico, non rovinando le plastiche..........non essendo stato concepito per andare su superfici pavimentate ad alta aderenza, lo sottoporresti a stress che alla lunga portano inevitabili noie.......ma del resto il discorso vale per tutte le marche e modelli, dal momento che il "progetto quad utility" non è adatto al tuo scopo........questa è la mia opinione. |
|
|
15/09/2008 21:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 40 Post: 17 | Città: EXILLES | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
caspiterina è un bel pasticcio.
quindi qualunque marca prendo......
non so chiedo al conce che ho preso contatto se è onesto mi dice cosa fare in merito
saluti gasgas321
|
|
|
16/09/2008 08:51 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 27 | Città: TORRENOVA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
salve a tutti io ho comprato un spm 500 HO all'attivo ho 800 km senza nessun problema, prima avevo un Goes 520 Max che quando avevo all'attivo 500 km era gia' con un milione di problemi, prima di acquistare un mezzo fatti consigliare da chi ha molta esperienza nel settore, nel forumello ve ne sono di veramente preparati in questo campo, non mi metto a fare nomi, ma ho avuto contati telefonici con uno di loro che si fa chiamare "Il Fero" e' una persona affidabbilissima, quello che ho chiesto mi e' stato risposto.-
saluti a tutti |
|
|
01/12/2008 01:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 427 Post: 196 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
ma mi spiegate sta storia dell' EFI vs Carburatore???
Non ho capito perchè il carburatore è più affidabile, scusate ma sono completamente ignorante in materia.
Il discorso vale solo per gli sportsman o in generale per tutti i quad?
Perchè in futuro io penso di comprarmi un quad a ignezione.
illuminatemi please...
Pindol |
|
|
16/12/2008 15:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.690 Post: 1.024 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
niente di che.. l'EFI delle versioni precedenti il 2007 avevano qualche noia con il gallegiante della pompa della benzina, che tendeva a malfunzionare se costantemente usato in ambienti mooolto umidi e se usato sempre in riserva. problema risolto penso con i modelli nuovi.
poi considera che con il carburatore hai meno elettronica, quando resti senza batteria hai l'accensione a strappo.. quelli a iniezione no.
devi comunque avere quel poco di elettricità per far andare la pompa.
i vantaggi dell EFI, e qui volevo arrivare e conoscendoti Pindol è la scelta che dovresti fare tu, è quello che quando si utilizza a quote differenti fra di loro non bisogna variare carburazione, che con il carburatore, se non vuoi perdere potenza, tocca fare.
i consumi poi alla fin fine sono quelli. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
|
|
28/06/2009 10:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 48 Post: 19 | Città: GRUGLIASCO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
500 HO carburatore per sempre, 5000 km zero problemi,meglio con AC/DC.Buona giornata. Rispettiamo la natura |
|
|
20/07/2009 12:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 0 | Città: RIVERGARO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
mi avete quasi convinto.....mi faccio in carburatore!!
Ma invece cosa ne dite del fatto che l' HO non ha l'EBS e l'EDC ??????
Si può farne anche a meno??? |
|
|
|
|