18/06/2008 13:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 21 Post: 9 | Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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18/06/2008 23:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 313 Post: 152 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ciao e grazie per i complimenti, si è proprio un bel gattino, si certo ovvio ora i limiti sono tutti miei perchè ho troppa inesperienza, il problema è che co passo troppo poco tempo insieme, ma dal primo luglio che finisco dei lavori ci starò sempre col sedere appiccicato, un salutooooo ciaooo! |
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27/06/2008 00:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 324 Post: 159 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ragazzi che caldo che sta facendo, stasera siamo un pò usciti con le ragazze, ma alle gambe arriva un caldo dal motore che è da morire.
ragazzi, ma sapete come posso controllare il liquido nel radiatore senza dover smontare il portapacchi? thank's! |
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30/06/2008 23:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 26 | Città: FELTRE | Età: 69 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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per controllare il liquido del radiatore non è assolutamente necessario smontare il portapacchi...ci mancherebbe altro! basta smontare il coperchio di plastica nero davanti al cannotto di sterzo: il tappo del radiatore è li sotto ( meglio aprirlo a motore freddo se non vuoi scottarti) |
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01/07/2008 00:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 333 Post: 164 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ok grazie luca, sempre grande. senti un pò hai messo il gancio traino? hai dato un'occhiata al post mio sulle modifiche? ho messo lì qualche foto e se hai effettuato modifiche sul tuo gatto postale magari possono essere utili a noi.
Senti ci sono dei livelli da controllare per il radiatore?
Grazieeee, ciaooo! |
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05/07/2008 23:36 | |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 27 | Città: FELTRE | Età: 69 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ci ho pensato piu' volte al gancio di traino, mi attirava l'idea di caricarci i miei cani ma poi ho deciso di non rischiare in quanto in strada è stravietato ed anche nella strada consorziale di montagna dove abito sembra non si possa usare. modifiche per ora non ne ho fatte anche perche' non sono ancora riuscito a far risolvere il problema di perdite dal carburatore e sono di conseguenza un po' demotivato nei confronti dell'arctic: sono mesi che aspetto il carburatore nuovo senza alcun risultato. (la sede austriaca di questa marca è a circa 3 ore da casa mia). onestamente, pur considerandolo un ottimo mezzo, forse con un'unica pecca riguardo il baricentro un po' alto e tutto cio' che ne consegue, come ricordato in un sito americano, queste manchevolezze mi indispongono parecchio e penso di passare appena possibile ad un suzuki 700 o 750...!!!!!! |
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05/07/2008 23:51 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 28 | Città: FELTRE | Età: 69 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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dimenticavo, riguardo il livello del liquido del radiatore: nel libretto di istruzioni, direi non molto completo, non è indicato ma, in generale, è sufficiente aggiungere liquido specifico per radiatori fino a pochi cm sotto il bordo del bocchettone, poi se ne hai messo troppo tanto ci pensa il tubetto del troppo pieno a scaricarlo. ti consiglio di usare il liquido di nuova generazione che non è velenosissimo come quello vecchio (ammazzi con 2-3 cucchiai un cane di media taglia) diluito SEMPRE con ACQUA DEMINERALIZZATA altrimenti, ho letto, in qualche caso si possono anche combinare guai tipo surriscaldamento del motore e corrosione dei radiatori |
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06/07/2008 11:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 166 Post: 59 | Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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20/10/2008 14:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 617 Post: 246 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ciao a tutti, ieri ho partecipato al mio primo raduno, beh che dire, giornata molto intensa, qualche passaggio tecnico, molto fiume, alte velocità su sterrato, un pò ma molto pò di fango. il gatto si è comportato alla grande soprattutto da quando ho ingrassato anche la canna del manubrio che lo ha ammorbidito moltissimo, infatti ieri avremmo fatto un 100 di km al 95% di fuoristrada ma nessun dolore lle braccia, l'unica maledetta nota stonata è questa cavolo di fuoriuscita di benzina da quel tubo del cavolo che c'è sotto il carburatore, questa esce molto quanco il quad si trova a muso in giù è di lato, é un gran fastidio vedere la benzina che esce. Ora proverò a chiedere all'arctic come fare. |
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17/11/2008 09:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 724 Post: 260 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Continua la prova del gatto, ieri uscita di circa 80 km, quasi tutto fango, grande prestazione del gatto in una lunga salita molto ripida e argillosa, in parte la salita è stata avvantaggiata dal fatto che io fossi il secondo del gruppo a percorrere il tratto, quindi chi è passato dopo ha avuto le sue difficoltà a causa dei solchi lasciati da chi lo precedeva, cmq lungo tratto con ridotte e 4X4 inserito su per una montagna, per il resto spesso utilizzato lunghe e 4X4 perchè nelle discese con le ruote che sembravano due rulli, con il 4X4 si aveva più
controllo del mezzo, per il resto tutto ok, il mezzo si è comportato alla grande, verso la fine della giornata si sentiva molto il peso del fango sul quad, ed il fatto che il radiatore si parzialmente coperto di fango ed allora respirava poco, ma nessun cenno di arresa da parte del gatto, calcolando he un king 700 ed uno spm 500 avevano le spie accese del surriscaldamente eccessivo, c'è però anche da dire che sono stati i due quad che più si sono avventurati nel fango profondo, tanto da doverli tirare.Nessuna perdita assoluta di benzina dal famoso tubo, e parte del percorso è lo stesso abituale del nostro team. Ad un primo occhio nessun danno pesante sul gatto, tranne la presa della freccia sinistra che probabilmente al peso del fango si è sganciata, oggi pomeriggio, una pulizia più attenta ed un controllo accurato dirà se per caso ci sono danni. Cmq una giornata splendida presto posterò video. ciaoooooooo! [Modificato da (il Pianista) 17/11/2008 09:57] |
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15/12/2008 12:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 844 Post: 294 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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16/12/2008 21:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 60 Post: 56 | Città: FELTRE | Età: 69 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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pianista, stai attento ad usare il blocco del differenziale.... per prima cosa,l'unico modo per staccarlo è ribaltare di nuovo DA FERMO la levetta con cui lo hai bloccato verso sinistra. seconda cosa, con il differenziale bloccato, io lo ho provato innumerevoli volte sulla neve e fango scivoloso per bene, oltre a trovarti improvvisamente a sterzare ben poco o quasi niente se il terreno diventa di colpo buon tenitore e solido, ti puoi trovare ad accelerare e a trovarti con il mezzo che prende direzioni strane. ciaooo |
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16/12/2008 23:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 862 Post: 299 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Ti spiego allora cosa è successo così' mi dici tu, allora ero in mezzo ad un fango che non si camminava, ero l'ultimo di 7 quad, che hanno scavato buche e reso il fondo ancora più viscido, siccome mi rimaneva in piedi la ruota anteriore sinistra, quindi ho inserito il blocco del differenziale, sono riuscito ad uscire ma sulla fine del dosso il manubrio ha girato verso sinistra con un colpo di frusta, e mi sono accorto che il blocco si era disinserito, poi ho rigirato la leva e l'ho ribloccato e si è reinserito, dove è l'errore? inoltre da fermo in garage il manubrio se attacco il blocco del differenziale rimane morbido, ma se lo disinserisco sul quadro rimane la spia accesa del blocco differenziale inserito, poi basta girare il manubrio e scompare anche la spia. Come funziona a te? [Modificato da (il Pianista) 16/12/2008 23:56] |
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24/01/2009 12:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.000 Post: 331 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Ok ragazzi, domani raduno a quanto pare sulla neve, sarò con un passeggero, vediamo come si comporta il gattino, oggi bello lavato e lucidato, spray al silicone, un pò di grasso alla canna dello sterzo, qualcosina qua e là, monto un paio di spugne così il passeggero non sbatte sui porta pacchi, oggi pomeriggio pieno di benzina e via sul furgone. Consigli? tutto è ben accetto, ciaoooooooooo! |
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31/03/2009 11:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.228 Post: 410 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Salve ragazzi i test continuano su gattone:
risolto il problema del paraolio ho montato successivamente dei cerchi duglas rattle snake e delle gomme maxxis all track;
[IMG]http:// Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/IMG]
Da uno sguardo frontale è evidente un aumento della carreggiata soprattutto all'anteriore, devo dire lodevole sulle pendenze laterali, non hai più quella sensazione di cappottamento laterale, ovviamnet puoi spingerti su inclinazioni maggiori rispetto ai cerchi originali;
Sicuramente esteticamente il gatto cambia faccia, almeno secondo me, assumendo un aspetto più aggrssivo e competitivo. Inoltre, con quella larghezza in più ti dà la sensazione di poter osare di più rispeto a prima, sarà un minimo di esperienza mautrate in un anno, che sicuramente è poca, ma qualcosa in più di un anno fà l'ho imparata.
Gomme maxxis all track:
che dire, a differeza delle originali danno nello sterrato una direzionalità efficentissima, il gatto và dove vuoi tu!
Passaggi trial stai su alla grande un pò per il mezzo a suo agio nel trial, un pò la larghezza acquisita ti permette più tranquillità.
Qualsiasi tipo di terreno si esce tranquilli sia a basse velocità sia se hai voglia di sporcarti come si deve, quindi smanettando giù con il pollice.
Molto rumorose sull'asfalto, peccano un pò nel fango serio come questo
www.youtube.com/watch?v=-Wyf_uswg0c
lì sno uno di quelli rimasto impantanato.
Prossima variazione: vedrò di renderlo più morbido modificando l'assetto delle sospensioni, anche perchè le calde temperature si avvicinano e la mia pianista ha già fatto richiesta di uscire domenica insieme quindi, rendiamo il gatto più morbido per la mia dolce metà, ciaoooooooooooooooooooo!
P.S. Ecco come è cambiato esteticamente.
[IMG]http:// [/IMG]
[Modificato da (il Pianista) 31/03/2009 11:39] |
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31/03/2009 19:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 12 Post: 3 | Città: LATINA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ti rinnovo i miei complimenti per le modifiche, bello !
Guardando le gomme ,mi sembrano piu' larghe .
E' il tipo di gomma che le conferisce quell'aspetto,
oppure hai montato una misura differente dalle originali ?
"toy forever"
[Modificato da toy65 31/03/2009 19:04] |
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31/03/2009 19:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.600 Post: 1.012 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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come ti dicevo " di là " io ho lo stesso set di gomme e cerchi.
Con le gomme io mi trovo benissimo davvero, sia sugli sterrati veloci in derapata costante, sia nel fango e/o guadi... anche piuttosto profondi! Per me è un ottima gomma, per un uso "a tutto tondo" del quad |
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01/04/2009 07:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.232 Post: 414 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Per toy: la misura delle gomme non è cambiata, 25-8-12 le anteriori e 25-10-12 le posteriori; in realtà le carlise originali al posteriore erano 25-11-12, ma cmq va bene così.
Tu che arctic cat hai? sempre 500?
x jano: si in sterrato veloce derapate e quant'altro vanno benissimo, ma allora se a te vanno bene nel fango profondo mi viene il dubbio che potrebbe essere il mio peso a farmi sprofondare,mah! Cmq mi sono messo a dieta!!! ciaooooooooooooooooooo! |
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01/04/2009 09:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 14 Post: 5 | Città: LATINA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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(il Pianista), 01/04/2009 7.54:
Per toy: la misura delle gomme non è cambiata, 25-8-12 le anteriori e 25-10-12 le posteriori; in realtà le carlise originali al posteriore erano 25-11-12, ma cmq va bene così.
Tu che arctic cat hai? sempre 500?
Il mio e' un 650vTwin quindi, a parte il motore , direi che
sono fratelli e, proprio guardando le foto del tuo gatto
con le nuove scarpine, sono rimasto colpito !!!
"toy forever"
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01/04/2009 10:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.237 Post: 416 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Ho un amico che ha il 650 V2 come il tuo. Si cmq con quei cerchi cambia faccia! Ciaoooooooooooo! e ben venuto tra noi,! |
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03/04/2009 09:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 90 Post: 55 | Città: L'AQUILA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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03/04/2009 11:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 16 Post: 7 | Città: LATINA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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(il Pianista), 01/04/2009 10.35:
Ho un amico che ha il 650 V2 come il tuo. Si cmq con quei cerchi cambia faccia! Ciaoooooooooooo! e ben venuto tra noi,!
Innanzitutto , grazie per il benvenuto !
Poi grazie di nuovo per non uccidermi per essere sempre
in OT , visto che io ho un V2.
Pero' se posso, continuero' ad approfittarne, visto che alla
fine la differenza e' solo nella motorizzazione!!!
Posso ???
"toy forever" |
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03/04/2009 12:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.249 Post: 428 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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05/04/2009 23:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.253 Post: 432 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Salve ragazzi, oggi ho apportato una modifica all'assetto del mio gatto, ho ammorbidito di una tacca le sospensioni anteriori. Ho effettuato qualche km tra asfalto e sterrato, la morbidezza si sente e non vi nego che, per i miei gusti, mi piace, è un pò irrequieto però, tende a scodinzolare quando in curva gli dai giù tutta la manetta. Lo teterò nella prossima uscita con il team per darvi un parere più dettagliato, credo che ora che inizierà a venire con me la mia ragazza ammorbidirò anche di uno scatto il posteriore, vediamo se i colpi sulla sella saranno meno duri, un salutone, ciaoooooooooooooooo! |
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02/05/2009 17:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.335 Post: 466 | Città: GRASSANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Confermo l'irrequietezza del posteriore con le sospensioni più morbide, non ho capito però ancora bene se tenerlo così, oggi ho fatto qualche km ma mi occorre più tempo, cmq sull'asfalto si impunta molto nei tornanti. vi tengo aggiornati, ciaooooooooooooo! |
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