05/06/2009 12:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 522 Post: 230 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ciao . Recentemente ho dei problemi col verro e dopo averlo smontato pulito e ingrassato con silicone spry e ravviva contatti nel motore elettrico per un paio di mesi ha funzionato correttamente .
ora ha ripreso a dare problemi.
Ho pensato di riempire la parte elettrica e gia che ci sono quella meccanica di grasso .
Cosa posso usare?
GRIZZLY GORILLA |
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05/06/2009 12:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.932 Post: 1.165 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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per la parte elettrica... usa il grasso dielettrico, per quella meccanica puoi usare il grasso che usi per ingrassare il quad ;-) |
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05/06/2009 12:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 522 Post: 230 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Lo trovo in ferramenta il grasso dielettrico?
GRIZZLY GORILLA |
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05/06/2009 15:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.935 Post: 1.168 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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dux.Osimo, 05/06/2009 12.40:
Lo trovo in ferramenta il grasso dielettrico?
Credo di si..
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05/06/2009 16:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 118 Post: 83 | Città: FERRAZZANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Per i contatti elettrici ti conviene usare il grasso che si usa anche per i morsetti della batteria.
Vai da un ricambista che vende parti elettriche per auto che ce l'hanno di sicuro.
Per la parte meccanica usa grasso per cuscinetti della Tutela o similari perchè non attirano e non ci si attacca la polvere.
Mi raccomando a non esagerare onde evitare effetti contrari.
Saluti.
[Modificato da StuntmanNicola 05/06/2009 16:02] _____________________________________________________
Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!!
PEACE AND MUD!!!!! |
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05/06/2009 16:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 523 Post: 231 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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>Capirai io avevo intenzione di riempirlo tutto togliendo tutti gli spazi vuoti! Almeno l'acqua non mi creava piu problemi. [Modificato da dux.Osimo 05/06/2009 16:08]
GRIZZLY GORILLA |
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05/06/2009 17:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 119 Post: 84 | Città: FERRAZZANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Capirai io avevo intenzione di riempirlo tutto togliendo tutti gli spazi vuoti! Almeno l'acqua non mi creava piu problemi.
Sei il terrore dei verri!!!! _____________________________________________________
Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!!
PEACE AND MUD!!!!! |
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05/06/2009 17:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.218 Post: 846 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Ciao Dux, riempire tutto di grasso non sgnifica risolvere il problema e poi non è necessario perchè la soluzione è un'altra!
Se sei in grado di farlo, apri la calotta del motorino, vedrai che cisono 4 lamelle con le spazzoline, facendo molta attenzione, le smonti una ad una, le pulisci con carta abrasiva fina e le rimonti bene.
fai attenzione perchè rimontarle non è facile e ci vuole molta attenzione, fatto questo lubrifichi con spray disincrostante per impianti elettrici, rimetti la calotta e sigilli esternamente con dell'ottimo silicone.
Se esegui questo a perfetta regola d'arte non avrai più problemi.
Quindi la causa del problema è l'ossido che si forma tra le spazzole, che a sua volta è dovuto all'acqua e polvere che è penetrata, stando fermo il verro per parecchio tempo si isola elettricamente.
Io ne ho fatti a dozzine e dopo questo intervento non hanno dato più problemi. |
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06/06/2009 08:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 526 Post: 232 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Si trovano le spazzoline nuove con le lamelle che le sorreggono?
Warn 2.5
GRIZZLY GORILLA |
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06/06/2009 08:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.224 Post: 849 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Ciao Dux, le spazzoline si trovano come ricambio originale Warn, ma non vanno sostituite, in realtà si consumano pochissimo e vanno soltanto disincrostate.
Se poi la domanda è riferita al dubbio che se qualcuna si rompe, allora ok, ma non può succedere, il vero problema è coordinare le due operazioni durante il montaggio: tenere bloccate le lamelle dentro la loro sede con una mano e inserire la calotta con l'altra!
Se ti fai aiutare da qualcuno sarebbe molto più semplice. |
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